FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo: da oggi, 25 gennaio, vortice di nuovo in azione! Piogge e neve

Il vortice di bassa pressione che ha condizionato il tempo sull'Italia, da oggi (25 gennaio) causa maltempo al Sud e medio Adriatico: le previsioni meteo
CLIMA25 Gennaio 2023 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
CLIMA25 Gennaio 2023 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Oggi, mercoledì 25 gennaio, il vortice di bassa pressione che ha caratterizzato il tempo negli ultimi giorni tornerà ad avvicinarsi all’Italia, causando un nuovo peggioramento del tempo al Sud e medio versante adriatico, con piogge sparse e nevicate in montagna. Giovedì 26 e venerdì 27 il maltempo insisterà prevalentemente al Sud e medio versante adriatico, con nuove piogge, a tratti anche intense, e nevicate sulle zone appenniniche a quote progressivamente sempre più basse.

Nel weekend è previsto un parziale miglioramento del tempo, con  residuo maltempo che si concentrerà più che altro all’estremo Sud. Nella parte centrale della settimana il freddo si manterrà su valori normali per il periodo, senza eccessi, mentre nel weekend è atteso un nuovo generale calo termico, perché il vortice di bassa pressione che si posizionerà sul Sud Italia richiamerà venti nord-orientali che faranno affluire aria fredda dai Balcani.

Le previsioni meteo per mercoledì 25 gennaio

Prevalenza di bel tempo su Alpi Orientali e regioni centrali tirreniche. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno i momenti di tempo bello: nel corso del giorno qualche pioggia su Piemonte, Emilia, regioni centrali tirreniche, Puglia, Calabria e Isole; neve su Alpi Occidentali, zone appenniniche e rilievi della Sardegna oltre 700-1000 metri, sulle zone interne della Sicilia oltre 1200-1300 metri. Temperature massime con poche variazioni e in generale vicine ai valori medi stagionali.

Le previsioni meteo per giovedì 26 gennaio

Nuvole su gran parte d’Italia. Piogge sparse, localmente anche intense, su Abruzzo, Molise, Sud e Sardegna Orientale; neve su zone appenniniche e interno della Sicilia oltre 700-1200 metri. Freddo in aumento, con temperature ovunque in diminuzione, gelate mattutine diffuse al Nord. Ventoso per freddi venti da nord o nordest.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Tendenza25 Luglio 2024
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Gli ultimi giorni di luglio saranno caratterizzati da caldo intenso e afa in aumento. Quanto potrebbe durare questa quinta ondata di calore?
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Tendenza24 Luglio 2024
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Nel weekend si conferma una rimonta dell'alta pressione con tempo stabile e caldo in aumento, soprattutto da domenica 28 luglio: la tendenza.
Meteo, ultimo weekend di luglio sotto l'anticiclone: caldo intenso da domenica 28
Tendenza23 Luglio 2024
Meteo, ultimo weekend di luglio sotto l'anticiclone: caldo intenso da domenica 28
L'alta pressione torna sull'Italia: sole e caldo insisteranno almeno fino alla fine del mese di luglio. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Luglio ore 12:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154