FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da domenica 10 aria più mite e deboli piogge. Torna la nebbia in Pianura al Nord

Temperature in graduale aumento specialmente al Centro-Sud e sulle Alpi, mentre al Nord resiste aria più fredda. La tendenza meteo
7 Dicembre 2023 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
7 Dicembre 2023 - ore 11:30 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Da domenica 10 e per prima parte della prossima settimana, le condizioni meteo saranno condizionate da venti occidentali che convoglieranno sul nostro Paese aria più mite di origine atlantica.

La tendenza meteo tra domenica 10 e l'inizio della settimana

Più nel dettaglio, domenica 10 una veloce perturbazione nel flusso di correnti nord-occidentali, sfiorerà le regioni centrali al mattino e porterà qualche pioggia al Sud nel corso del pomeriggio. Sulla Pianura Padana saranno possibili nebbie nelle ore più fredde della giornata. Le temperature in generale saranno in aumento.

Durante i primi giorni della settimana (tra lunedì 11 e martedì 12) assisteremo ad un ulteriore rialzo delle temperature specialmente al Centro-Sud e sulle Alpi, mentre il Pianura Padana resisterà un po' di aria fredda.

L'aria umida provocherà una nuvolosità intensa sui settori tirrenici della Penisola, ma senza piogge di rilievo. Locali precipitazioni a tratti interesseranno i settori alpini settentrionali di confine. In Val Padana e Liguria potrà ristagnare aria più umida, con formazione di nubi basse e locali nebbie.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 14:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154