FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 7 dicembre parziale tregua, nuova fase di maltempo dall'Immacolata

Le condizioni meteo concedono una parziale tregua anche se le piogge, seppur meno intense, insisteranno ancora in diverse zone. Nel giorno dell'Immacolata nuova ondata di maltempo
7 Dicembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
7 Dicembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le condizioni meteo restano decisamente movimentate per l'Italia: mentre lunedì 7 dicembre il maltempo concederà una parziale tregua, con piogge più deboli che insisteranno comunque su diversi settori, una nuova perturbazione minaccia l'Italia. Proprio nel giorno dell'Immacolata saremo investiti da una nuova fase di maltempo intenso, con il rischio di nubifragi in alcune zone. Le condizioni meteo resteranno instabili anche nei giorni seguenti.

Le previsioni meteo per lunedì 7 dicembre

Prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni del medio e basso versante adriatico. Altrove nuvolosità più diffusa, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie al Sud. Nel corso della giornata qualche pioggia al Nord, sulle regioni tirreniche, in Sicilia e in Sardegna, con la possibilità di locali temporali su Levante Ligure, Toscana e Campania. Deboli nevicate fino a quote collinari sulle Alpi Occidentali, oltre 500-1000 metri su resto dell’Arco Alpino e Appennino Settentrionale, al di sopra di 1200-1400 metri sull’Appennino Centrale. Temperature massime in lieve calo su Venezie, regioni adriatiche e Sud, comunque vicine alla norma in gran parte d’Italia. Ventoso per venti di Libeccio, con mari in generale mossi o molto mossi.

Le previsioni meteo per martedì 8 dicembre

Molte nubi al Centro-Nord, con piogge diffuse, abbondanti e insistenti al Nord-Est, in Lombardia, nelle regioni centrali, e anche su Liguria e Piemonte; neve su Alpi Occidentali e Appennino Ligure fino a quote collinari, oltre 400-800 metri sul resto dell’Arco Alpino, al di sopra di 800-1000 metri sull’Appennino Settentrionale, oltre 1300-1500 metri sull’Appennino Centrale. Sarà una giornata tra sole e nuvole al Sud, ma in serata le piogge si estenderanno anche alle regioni meridionali. Temperature massime in calo al Nord-Est e sul medio versante adriatico, in crescita invece al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 02:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154