FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: domenica 5 maggio generale miglioramento. Nuovo maltempo da martedì 7?

Domenica 5 maggio migliorano le condizioni meteo sull'Italia dove si avrà un clima primaverile. Da martedì 7 maggio possibile nuovo maltempo.
2 Maggio 2024 - ore 11:29 Redatto da Meteo.it
2 Maggio 2024 - ore 11:29 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel fine settimana assisteremo ad un generale miglioramento del tempo grazie ad un temporaneo rialzo della pressione atmosferica sul Mediterraneo centro-occidentale. La giornata di domenica 5 maggio sarà abbastanza soleggiata anche se non mancheranno degli annuvolamenti; in particolare una nuvolosità sparsa alternata a schiarite interesserà il Nord, specie le Alpi e le regioni nord-occidentali, e le zone interne montuose del Centro-Sud.

Nelle ore pomeridiane non si escludono isolati e brevi rovesci sulle aree alpine e nell’entroterra ligure. La ventilazione sarà ovunque debole e i mari generalmente poco mossi. Le temperature sono attese in rialzo in gran parte d’Italia con un clima primaverile: massime pomeridiane ovunque intorno ai 20 gradi ma con valori fino a 24-25 gradi.

Da martedì 7 maggio non si esclude un peggioramento del tempo al Centro-Nord e successivamente al Sud: la tendenza meteo

Anche l’inizio della settimana sarà prevalentemente stabile e soleggiato, soprattutto tra le Venezie, l’Emilia orientale, la Romagna e il Centro-Sud. Nuvolosità sparsa con un cielo anche nuvoloso al Nord-Ovest e sui settori alpini, qui con anche un po’ di instabilità associata a locali rovesci. Temperature in ulteriore live aumento al Centro-Sud con valori anche oltre i 25 gradi.

La tendenza successiva resta alquanto incerta: attualmente i modelli di previsione indicano un possibile peggioramento martedì 7 al Centro-Nord con successivo coinvolgimento mercoledì 8 anche delle regioni meridionali: il tempo si prospetta molto instabile con elevato rischio di piogge anche a carattere temporalesco. Le temperature dovrebbero calare di qualche grado.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, atmosfera instabile fino al weekend del 25-26 maggio: la tendenza
Meteo, atmosfera instabile fino al weekend del 25-26 maggio: la tendenza
Condizioni meteo instabili anche nel weekend per l'arrivo di nuovi impulsi perturbati: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Maggio ore 09:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154