FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 29 aprile con piogge al Nord e su parte del Centro

Nuova perturbazione in arrivo al Nord e su parte del Centro per giovedì 29 aprile. Ancora caldo estivo al Sud e in Sicilia. Gli aggiornamenti meteo
Previsione28 Aprile 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione28 Aprile 2021 - ore 12:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nuovo peggioramento del tempo alle porte: per giovedì 29 aprile infatti è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 11 di aprile) che, soprattutto nella seconda parte del giorno, porterà piogge diffuse e a tratti intense su tutto il Nord, con parziale coinvolgimento anche delle regioni centrali; il Sud invece rimarrà ai margini dell’area interessata dal maltempo, con il sole che avrà ancora la meglio sulle nuvole.
Lo scenario meteo non mostrerà grossi cambiamenti neanche nell’ultima parte della settimana: dopo un temporaneo miglioramento previsto per venerdì, già sabato arriverà infatti una perturbazione (la numero 1 di maggio) che nel corso della giornata porterà ancora molte piogge al Nord e regioni centrali tirreniche, mentre domenica, sebbene in allontanamento, causerà ancora molta instabilità al Nord; sempre risparmiato dal maltempo invece il Sud Italia, dove l’alta pressione garantirà giornate soleggiate e insolitamente calde, con temperature quasi estive.

Previsione meteo per giovedì 29 aprile

Giovedì molte nuvole al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna: al mattino piogge sparse al Nordovest, Toscana e Sardegna, in estensione al pomeriggio anche al Nordest, Umbria e Lazio, con nevicate sulle Alpi oltre 1800-2000 metri. Alternanza tra sole e nuvole nel resto del Centro, Campania e Gargano, ma senza piogge; bello altrove. Venti meridionali, da deboli a moderati.
Temperature massime in crescita al Sud e regioni centrali adriatiche.

Previsione meteo per venerdì 30 aprile

Venerdì nuvole su gran parte del Nord e Toscana, anche se non mancheranno le temporanee schiarite, specie in Emilia e Romagna. Durante il giorno piogge deboli e intermittenti su zone alpine, Lombardia e Venezie. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature massime ovunque in crescita, ben al di sopra della norma nelle regioni meridionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
  • Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con brevissima tregua dal maltempo!

    Generale miglioramento del tempo sull'Italia oggi, sabato 9 maggio, ma la tregua dal maltempo sarà breve: una nuova perturbazione si avvicina.
  • Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo, 9 maggio con il sole ma da domenica nuova perturbazione

    Weekend con tempo stabile sabato 9 maggio e fase più movimentata domenica 10. Scirocco in rinforzo sulla Sardegna, Le previsioni meteo
  • Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica
    Previsione8 Maggio 2026

    Meteo, weekend a due facce: sole e caldo sabato 9 maggio, pioggia la domenica

    Sabato tempo stabile e temperature sopra la norma. Domenica 10 maggio fase piovosa e più fresca con calo termico. Le previsioni meteo del weekend
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
Tendenza7 Maggio 2026
Meteo, alta pressione latitante. Il tempo rimarrà variabile
L’Italia continuerà ad essere esposta ad un flusso ondulato mediamente sud-occidentale. Temperature altalenanti: oscilleranno in base all’andamento del tempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Maggio ore 14:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154