FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo 28 agosto: ancora qualche temporale. Caldo intenso nei prossimi giorni

Ultime residue piogge legate alla perturbazione n.5 mentre nei prossimi giorni l'alta pressione riprende forza con temperature da piena estate.
Previsione28 Agosto 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Agosto 2024 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi (mercoledì 28 agosto) ancora un po’ di instabilità, soprattutto al Sud, per gli strascichi lasciati dal passaggio dell’ultima perturbazione (la numero 5 del mese). Tuttavia l’alta pressione nei prossimi giorni tornerà gradualmente a guadagnare terreno sulla nostra Penisola e nella seconda parte della settimana occuperà di nuovo con decisione il Paese, garantendo prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con pochi temporali per lo più confinati sulle zone montuose e temperature in graduale rialzo.

Nell’ultima parte della settimana tornerà quindi a farsi sentire un caldo piuttosto intenso, tipico di piena estate, con massime quasi ovunque oltre 30 gradi e picchi anche di 36-37 gradi: temperature insolite per il periodo, anche di 6-8 gradi oltre le medie tipiche di inizio settembre.

Le previsioni meteo per mercoledì 28 agosto

Al mattino bello quasi dappertutto: un po’ di nuvole e isolati rovesci solo all’estremo Sud.

Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità in gran parte del Centro-Sud e Isole: rovesci e temporali su zone interne del Centro, Appennino Campano, Basilicata, Calabria, Sicilia e interno della Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nordovest, gran parte del Centro e Campania, in ulteriore calo invece in Sicilia.

Le previsioni meteo per giovedì 29 agosto

Al mattino bel tempo quasi dappertutto, a parte un po’ di nuvolosità all’estremo Sud, con la possibilità di isolati piovaschi in Puglia e Calabria.

Nel pomeriggio nuvolosità in temporaneo aumento su rilievi del Nord, Appennino Centrale e regioni meridionali: isolati brevi rovesci e temporali su Alpi, Appennino Abruzzese, zone montuose della Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia Orientale. Temperature massime in generale stazionarie o in leggera crescita.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, piogge in molte regioni tra giovedì e venerdì. Le previsioni dal 4 dicembre
    Previsione3 Dicembre 2025

    Meteo, piogge in molte regioni tra giovedì e venerdì. Le previsioni dal 4 dicembre

    Due perturbazioni in azione sull'Italia: porteranno maltempo in molte regioni soprattutto nella giornata di domani. Le previsioni nei dettagli
  • Meteo, mercoledì 3 dicembre con piogge in molte regioni: due perturbazioni in azione sull'Italia
    Previsione3 Dicembre 2025

    Meteo, mercoledì 3 dicembre con piogge in molte regioni: due perturbazioni in azione sull'Italia

    Due perturbazioni sull'Italia, con piogge in arrivo soprattutto su Nord-Ovest, Isole maggiori e regioni meridionali. Le previsioni meteo
  • Meteo, rischio di piogge intense nelle prossime ore: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione3 Dicembre 2025

    Meteo, rischio di piogge intense nelle prossime ore: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: oggi due in azione sul Paese, con rischio di forte maltempo soprattutto al Sud. Le previsioni
  • 2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Via vai di perturbazioni sull'Italia: mercoledì ne arriveranno due, con rischio di forti piogge. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Tendenza3 Dicembre 2025
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Alta pressione in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: condizioni meteo via via più stabili, con temperature in aumento fino a valori autunnali!
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Dicembre ore 05:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154