FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo 26 gennaio: tempo stabile ovunque, insiste la nebbia al Nord

Tra mercoledì e giovedì le condizioni meteo saranno stabili praticamente ovunque, ma il Nord resta nel mirino della nebbia. Vediamo quali saranno le zone più a rischio
25 Gennaio 2022 - ore 12:50 Redatto da Redazione Meteo.it
25 Gennaio 2022 - ore 12:50 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo il recente miglioramento le condizioni meteo resteranno stabili anche nei prossimi giorni, con l'eccezione solo di una debole perturbazione che tra venerdì e le prime ore di sabato porterà qualche pioggia su parte del Centro-Sud.

L’alta pressione stabilmente posizionata sull’Europa Occidentale continuerà intanto a bloccare il flusso delle umide correnti atlantiche dirette verso il Mediterraneo: la siccità è destinata a durare ancora diversi giorni, con preoccupanti conseguenze per il Nord Italia, in particolare per le regioni nord-occidentali.

Le previsioni meteo per mercoledì 26 gennaio

Domani un po’ di nuvole in Liguria, Toscana, Umbria, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia Settentrionale, ma senza piogge. Cielo piuttosto grigio anche in gran parte della Pianura Padana e lungo le coste dell’Alto Adriatico a causa di nebbie e nubi basse. In generale bello altrove.

Temperature minime in sensibile rialzo al Centro-Sud, con poche variazioni al Nord; massime con poche variazioni al Nord-Est, in crescita altrove. Venti moderati di Maestrale al Sud, occidentali in Sardegna; ventilazione per lo più debole altrove.

Le previsioni meteo per giovedì 27 gennaio

Giovedì giornata tra sole e nuvole al Centro-Sud e Isole, con poche deboli piogge solo nell’interno della Calabria, ma anche con molte nebbie mattutine sulle regioni centrali. Al Nord bello e soleggiato su Alpi e Appennino, altrove invece cielo piuttosto grigio a causa di nebbie e nubi basse.
Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, venti deboli.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, nuova ondata di caldo in vista: punte oltre 35 gradi
Meteo, nuova ondata di caldo in vista: punte oltre 35 gradi
Temperature di nuovo in netto aumento dalla seconda parte della settimana: torna l'Anticiclone Nord-Africano. Al Nord clima afoso da giovedì 27 giugno. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno ore 21:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154