FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 aprile con qualche acquazzone al Centro-Nord. Sole al Sud

Lunedì ancora instabile al Centro-Nord. Un’altra perturbazione martedì determinerà nuove piogge e temporali sulle regioni settentrionali. Sempre sole al Sud e Isole
Previsione24 Aprile 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione (la numero 7 di aprile) si allontanerà dal nostro Paese lasciando però un’atmosfera ancora piuttosto instabile. Nella giornata di lunedì 25 aprile al Centro-Nord insisteranno quindi un po’ di nuvole e nelle ore centrali del giorno si formeranno ancora dei locali acquazzoni; sarà un'altra giornata stabile e prevalentemente soleggiata invece al Sud e nelle Isole maggiori.

Un’altra perturbazione (la numero 8 di aprile) sfilando al di là delle Alpi, dall’Europa centrale verso i Balcani, lambirà la nostra Penisola nella giornata di martedì, determinando nuove piogge e temporali sulle regioni settentrionali, specie Lombardia e Triveneto; l’alta pressione tornerà invece ad estendersi fino alle regioni centrali.

Poi da mercoledì 27 aprile l’alta pressione sarà in rinforzo anche Nord, garantendo in tutta Italia diverse giornate di tempo stabile e prevalentemente soleggiato.

Previsioni meteo per lunedì 25 aprile

Giornata variabile al Centro-Nord, tra annuvolamenti, momenti soleggiati e con lo sviluppo di rovesci sparsi e locali temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Liguria e zone interne del Centro. In prevalenza stabile e soleggiata in gran parte del Sud e sulle Isole; al Sud annuvolamenti di rilievo solo in Campania.

Temperature massime in rialzo al Nord, Toscana e Sardegna, in calo invece in Abruzzo, Molise e Puglia; valori pomeridiani in generale nella norma. Venti moderati o tesi di Libeccio su Mar Ligure e alto Tirreno, deboli altrove. Mossi i mari di ponente, fino a molto mosso il Ligure e l’alto Tirreno;  poco mossi gli altri bacini.

Previsioni meteo per martedì 26 aprile

Al Centro-Sud tempo prevalentemente soleggiato, salvo un po’ di nuvolosità nel nord-ovest della Toscana dove sarà anche possibile qualche locale pioggia. Sulle regioni del Nord nuvolosità variabile, con schiarite più ampie su Piemonte ed Emilia Romagna. Nel corso del giorno rovesci sparsi e isolati temporali su alto Piemonte, Lombardia, Liguria di levante, Emilia occidentale e Triveneto.

Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggero aumento al Centro-Sud. Venti deboli, salvo un moderato Libeccio in Liguria con mare mosso.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 9-10 aprile con sole e caldo poi possibile cambio a inizio settimana
    Previsione8 Aprile 2026

    Meteo, 9-10 aprile con sole e caldo poi possibile cambio a inizio settimana

    Alta pressione ancora presente sull'Italia con sole e temperature sopra le medie. Tra domenica e l'inizio della settimana fase di maltempo. Le previsioni meteo
  • Meteo, 8-9 aprile con sole e temperature oltre la norma: picchi di 26 gradi
    Previsione8 Aprile 2026

    Meteo, 8-9 aprile con sole e temperature oltre la norma: picchi di 26 gradi

    Fino a venerdì alta pressione protagonista con tempo stabile e clima molto mite per il periodo: valori da fine maggio-inizio giugno. Le previsioni meteo
  • Meteo: fino a giovedì 9 alta pressione, poi torna il maltempo! Le previsioni
    Previsione8 Aprile 2026

    Meteo: fino a giovedì 9 alta pressione, poi torna il maltempo! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, 8 aprile, confermano una generale situazione di stabilità con temperature oltre la norma, specie al Centro-Nord.
  • Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni

    Le previsioni meteo per mercoledì 8 aprile vedono un'altra giornata stabile, asciutta e soleggiata da Nord a Sud. Caldo anomalo al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, alta pressione in indebolimento e calo termico: ecco quando
Tendenza8 Aprile 2026
Meteo, alta pressione in indebolimento e calo termico: ecco quando
Dopo una lunga fase stabile si profila un cambio di scenario soprattutto tra domenica e l'inizio della nuova settimana. La tendenza meteo
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
Tendenza7 Aprile 2026
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un possibile peggioramento del tempo con afflusso di aria più fredda e calo termico.
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Aprile ore 19:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154