FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 aprile con qualche acquazzone al Centro-Nord. Sole al Sud

Lunedì ancora instabile al Centro-Nord. Un’altra perturbazione martedì determinerà nuove piogge e temporali sulle regioni settentrionali. Sempre sole al Sud e Isole
Previsione24 Aprile 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione (la numero 7 di aprile) si allontanerà dal nostro Paese lasciando però un’atmosfera ancora piuttosto instabile. Nella giornata di lunedì 25 aprile al Centro-Nord insisteranno quindi un po’ di nuvole e nelle ore centrali del giorno si formeranno ancora dei locali acquazzoni; sarà un'altra giornata stabile e prevalentemente soleggiata invece al Sud e nelle Isole maggiori.

Un’altra perturbazione (la numero 8 di aprile) sfilando al di là delle Alpi, dall’Europa centrale verso i Balcani, lambirà la nostra Penisola nella giornata di martedì, determinando nuove piogge e temporali sulle regioni settentrionali, specie Lombardia e Triveneto; l’alta pressione tornerà invece ad estendersi fino alle regioni centrali.

Poi da mercoledì 27 aprile l’alta pressione sarà in rinforzo anche Nord, garantendo in tutta Italia diverse giornate di tempo stabile e prevalentemente soleggiato.

Previsioni meteo per lunedì 25 aprile

Giornata variabile al Centro-Nord, tra annuvolamenti, momenti soleggiati e con lo sviluppo di rovesci sparsi e locali temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Liguria e zone interne del Centro. In prevalenza stabile e soleggiata in gran parte del Sud e sulle Isole; al Sud annuvolamenti di rilievo solo in Campania.

Temperature massime in rialzo al Nord, Toscana e Sardegna, in calo invece in Abruzzo, Molise e Puglia; valori pomeridiani in generale nella norma. Venti moderati o tesi di Libeccio su Mar Ligure e alto Tirreno, deboli altrove. Mossi i mari di ponente, fino a molto mosso il Ligure e l’alto Tirreno;  poco mossi gli altri bacini.

Previsioni meteo per martedì 26 aprile

Al Centro-Sud tempo prevalentemente soleggiato, salvo un po’ di nuvolosità nel nord-ovest della Toscana dove sarà anche possibile qualche locale pioggia. Sulle regioni del Nord nuvolosità variabile, con schiarite più ampie su Piemonte ed Emilia Romagna. Nel corso del giorno rovesci sparsi e isolati temporali su alto Piemonte, Lombardia, Liguria di levante, Emilia occidentale e Triveneto.

Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggero aumento al Centro-Sud. Venti deboli, salvo un moderato Libeccio in Liguria con mare mosso.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!

    Le previsioni meteo per il weekend 27-28 giugno indicano un caldo sempre più intenso e afoso, con valori diurni verso i 40 gradi. Calura di notte
  • Meteo: caldo e afa sempre più intensi! Picchi fino a 39 gradi
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo: caldo e afa sempre più intensi! Picchi fino a 39 gradi

    Le previsioni meteo per oggi, 26 giugno, indicano un'intensificazione del caldo con picchi fino a 38-39 gradi e oltre 25 gradi nelle ore notturne
  • Meteo, sole e caldo afoso intenso: le previsioni del 26-27 giugno
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo, sole e caldo afoso intenso: le previsioni del 26-27 giugno

    Alta pressione sub-tropicale ancora protagonista fino alla fine del mese di giugno. Qualche temporale sui rilievi e caldo in ulteriore aumento. Le previsioni meteo
  • Meteo, 26-27 giugno con caldo afoso in ulteriore aumento: le previsioni
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo, 26-27 giugno con caldo afoso in ulteriore aumento: le previsioni

    Prosegue l'estenuante ondata di caldo africano con valori in ulteriore crescita fino a picchi intorno ai 40 gradi. Temporali pomeridiani sui rilievi. Le previsioni meteo del 26-27 giugno
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
Tendenza24 Giugno 2026
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend 27-28 giugno indica una intensificazione della calura che coinvolgerà maggiormente il Sud. Previsti fino a 40°C.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Giugno ore 15:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154