FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 aprile con qualche acquazzone al Centro-Nord. Sole al Sud

Lunedì ancora instabile al Centro-Nord. Un’altra perturbazione martedì determinerà nuove piogge e temporali sulle regioni settentrionali. Sempre sole al Sud e Isole
Previsione24 Aprile 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2022 - ore 12:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione (la numero 7 di aprile) si allontanerà dal nostro Paese lasciando però un’atmosfera ancora piuttosto instabile. Nella giornata di lunedì 25 aprile al Centro-Nord insisteranno quindi un po’ di nuvole e nelle ore centrali del giorno si formeranno ancora dei locali acquazzoni; sarà un'altra giornata stabile e prevalentemente soleggiata invece al Sud e nelle Isole maggiori.

Un’altra perturbazione (la numero 8 di aprile) sfilando al di là delle Alpi, dall’Europa centrale verso i Balcani, lambirà la nostra Penisola nella giornata di martedì, determinando nuove piogge e temporali sulle regioni settentrionali, specie Lombardia e Triveneto; l’alta pressione tornerà invece ad estendersi fino alle regioni centrali.

Poi da mercoledì 27 aprile l’alta pressione sarà in rinforzo anche Nord, garantendo in tutta Italia diverse giornate di tempo stabile e prevalentemente soleggiato.

Previsioni meteo per lunedì 25 aprile

Giornata variabile al Centro-Nord, tra annuvolamenti, momenti soleggiati e con lo sviluppo di rovesci sparsi e locali temporali, specie al pomeriggio, su Alpi, Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Liguria e zone interne del Centro. In prevalenza stabile e soleggiata in gran parte del Sud e sulle Isole; al Sud annuvolamenti di rilievo solo in Campania.

Temperature massime in rialzo al Nord, Toscana e Sardegna, in calo invece in Abruzzo, Molise e Puglia; valori pomeridiani in generale nella norma. Venti moderati o tesi di Libeccio su Mar Ligure e alto Tirreno, deboli altrove. Mossi i mari di ponente, fino a molto mosso il Ligure e l’alto Tirreno;  poco mossi gli altri bacini.

Previsioni meteo per martedì 26 aprile

Al Centro-Sud tempo prevalentemente soleggiato, salvo un po’ di nuvolosità nel nord-ovest della Toscana dove sarà anche possibile qualche locale pioggia. Sulle regioni del Nord nuvolosità variabile, con schiarite più ampie su Piemonte ed Emilia Romagna. Nel corso del giorno rovesci sparsi e isolati temporali su alto Piemonte, Lombardia, Liguria di levante, Emilia occidentale e Triveneto.

Temperature massime in lieve calo al Nord, in leggero aumento al Centro-Sud. Venti deboli, salvo un moderato Libeccio in Liguria con mare mosso.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, domenica soleggiata poi nuova ondata di caldo intenso in vista: le previsioni
    Previsione13 Giugno 2026

    Meteo, domenica soleggiata poi nuova ondata di caldo intenso in vista: le previsioni

    Alta pressione protagonista. A inizio settimana qualche temporale al Nordest poi si profila una nuova impennata delle temperature con valori oltre i 35 gradi. Le previsioni meteo
  • Meteo, weekend del 13-14 giugno con sole e caldo in aumento: le previsioni
    Previsione13 Giugno 2026

    Meteo, weekend del 13-14 giugno con sole e caldo in aumento: le previsioni

    Alta pressione in rinforzo sull'Italia: weekend del 13-14 giugno con sole e temperature in aumento. Ondata di caldo in vista. Le previsioni meteo
  • Meteo, in questo weekend del 13-14 giugno tempo soleggiato e caldo
    Previsione13 Giugno 2026

    Meteo, in questo weekend del 13-14 giugno tempo soleggiato e caldo

    Fine settimana con tempo soleggiato e temperature in risalita: valori oltre la media fino a picchi di 30-33 gradi. Alla fine di domani correnti instabili
  • Meteo: fine settimana con tempo stabile e temperature in risalita
    Previsione12 Giugno 2026

    Meteo: fine settimana con tempo stabile e temperature in risalita

    L’alta pressione garantirà tempo soleggiato e temperature in risalita, con picchi di 30-33 gradi. All’inizio della prossima settimana temporaneo indebolimento
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 17-18 giugno nuova intensa ondata di caldo africano: la tendenza
Tendenza13 Giugno 2026
Meteo, dal 17-18 giugno nuova intensa ondata di caldo africano: la tendenza
Si profila un nuovo ritorno dell'Anticiclone nord-africano sull'Europa: ondata di caldo intenso con valori in sensibile rialzo. La tendenza meteo
Meteo, fase instabile al Nord. Da metà settimana caldo intenso. La tendenza dal 15 giugno
Tendenza12 Giugno 2026
Meteo, fase instabile al Nord. Da metà settimana caldo intenso. La tendenza dal 15 giugno
Dopo una fase temporalesca al Nord, Il caldo intenso dovrebbe far soffrire l’intera penisola in un contesto di tempo generalmente stabile e soleggiato
Meteo: weekend con sole e caldo in aumento! Lunedì 15 nuovi temporali? La tendenza
Tendenza11 Giugno 2026
Meteo: weekend con sole e caldo in aumento! Lunedì 15 nuovi temporali? La tendenza
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio di settimana vede l'alta pressione dominante con possibilità di qualche temporali tra 15 e 16 giugno.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Giugno ore 16:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154