FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24-25 aprile instabili con numerosi temporali poi più caldo

Due perturbazioni in questo Ponte del 25 aprile sull'Italia: atmosfera instabile in diversi settori e venti in intensificazione. Le previsioni meteo
Previsione24 Aprile 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ponte del 25 caratterizzato dal passaggio di due diverse perturbazioni che porteranno tanta instabilità, specie al Nordest e regioni centrali. La prima perturbazione (numero 6 di aprile) attraverserà  lunedì 24 aprile gran parte della Penisola, accompagnata da piogge sparse, localmente anche di forte intensità, nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote elevate, un sensibile rinforzo dei venti e un diffuso calo delle temperature. La seconda perturbazione (numero 7 del mese) è attesa già martedì 25, e scivolando sull’Adriatico farà sentire i suoi effetti soprattutto sul versante orientale della Penisola. Nella parte centrale della settimana seguirà un generale miglioramento del tempo favorito dall’avanzata dell’alta pressione che, specie al Sud e Isole, porterà anche un po’ di caldo anomalo.

Le previsioni meteo per lunedì 24 aprile

Lunedì prevalenza di tempo bello all’estremo Nordovest, Calabria Meridionale e Isole Maggiori. Nuvole altrove: piogge sparse, specie al mattino, su Venezie, Lombardia Orientale, Emilia, Romagna, regioni centrali, Campania e Puglia. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud. Ventoso su mari di ponente e Ionio per venti per lo più occidentali.

Le previsioni meteo per martedì 25 aprile

Martedì tempo in prevalenza soleggiato al Nordovest. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Venezie, Emilia, regioni adriatiche e Campania. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, con poche variazioni nel resto del Paese. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fino a domenica 9 breve tregua dal caldo al Nord! Altrove calura e afa
    Previsione7 Agosto 2026

    Meteo: fino a domenica 9 breve tregua dal caldo al Nord! Altrove calura e afa

    Le previsioni meteo per il weekend dell'8-9 agosto vede una breve e parziale tregua dal caldo estremo al Nord mentre altrove persistono 40 gradi.
  • Meteo: 7 agosto con maltempo al Nord e rischio nubifragi. Altrove caldo estremo
    Previsione7 Agosto 2026

    Meteo: 7 agosto con maltempo al Nord e rischio nubifragi. Altrove caldo estremo

    Oggi (7 agosto) lieve attenuazione del caldo al Nord con una fase di maltempo. Altrove insiste il caldo estremo con picchi di 40°C. Le previsioni
  • Meteo: 7-8 agosto fase di maltempo al Nord! Calura fino a Ferragosto
    Previsione7 Agosto 2026

    Meteo: 7-8 agosto fase di maltempo al Nord! Calura fino a Ferragosto

    Le previsioni meteo per oggi, 7 agosto, vedono temporali e rischio nubifragi al Nord mentre al Centro-Sud sole e caldo sempre molto intenso.
  • Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo

    Domani, 7 agosto, si profila maggiore instabilità al Nord con temporali e rischio nubifragi. Caldo sempre estremo al Centro-Sud. Le previsioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
Tendenza7 Agosto 2026
Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
La tendenza meteo per la settimana di Ferragosto indica una nuova impennata della calura tra 11 e 14 agosto, con nuovi rialzi anche al Nord.
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
Tendenza6 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio della prossima settimana, quella che ci condurrà al Ferragosto, vede ancora temperature molto elevate
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Tendenza5 Agosto 2026
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Le attuali proiezioni non mostrano una vera modifica della circolazione con una prosecuzione del caldo fuori scala per molti giorni, compresa la settimana di Ferragosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Agosto ore 23:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154