FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24-25 aprile instabili con numerosi temporali poi più caldo

Due perturbazioni in questo Ponte del 25 aprile sull'Italia: atmosfera instabile in diversi settori e venti in intensificazione. Le previsioni meteo
Previsione24 Aprile 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ponte del 25 caratterizzato dal passaggio di due diverse perturbazioni che porteranno tanta instabilità, specie al Nordest e regioni centrali. La prima perturbazione (numero 6 di aprile) attraverserà  lunedì 24 aprile gran parte della Penisola, accompagnata da piogge sparse, localmente anche di forte intensità, nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote elevate, un sensibile rinforzo dei venti e un diffuso calo delle temperature. La seconda perturbazione (numero 7 del mese) è attesa già martedì 25, e scivolando sull’Adriatico farà sentire i suoi effetti soprattutto sul versante orientale della Penisola. Nella parte centrale della settimana seguirà un generale miglioramento del tempo favorito dall’avanzata dell’alta pressione che, specie al Sud e Isole, porterà anche un po’ di caldo anomalo.

Le previsioni meteo per lunedì 24 aprile

Lunedì prevalenza di tempo bello all’estremo Nordovest, Calabria Meridionale e Isole Maggiori. Nuvole altrove: piogge sparse, specie al mattino, su Venezie, Lombardia Orientale, Emilia, Romagna, regioni centrali, Campania e Puglia. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud. Ventoso su mari di ponente e Ionio per venti per lo più occidentali.

Le previsioni meteo per martedì 25 aprile

Martedì tempo in prevalenza soleggiato al Nordovest. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Venezie, Emilia, regioni adriatiche e Campania. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, con poche variazioni nel resto del Paese. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Giovedì Grasso 2026: maltempo, venti burrascosi e mareggiate!
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo Giovedì Grasso 2026: maltempo, venti burrascosi e mareggiate!

    Oggi, 12 febbraio (Giovedì Grasso 2026), la scena meteo al Centro-Sud e nelle Isole è dominata da una nuova tempesta con forti venti e piogge.
  • Meteo: Giovedì Grasso segnato da temporali, criticità e venti di burrasca
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo: Giovedì Grasso segnato da temporali, criticità e venti di burrasca

    Un'altra perturbazione attraverserà il Centro-Sud e le Isole domani (giovedì 12 febbraio) con piogge intense, forti venti e rischio di criticità.
  • Meteo: maltempo nelle prossime ore e domani (giovedì 12). Le aree coinvolte
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo: maltempo nelle prossime ore e domani (giovedì 12). Le aree coinvolte

    Un'altra perturbazione coinvolgerà domani (Giovedì Grasso) ancora una volta Centro-Sud e Isole con una severa fase di maltempo. Venti burrascosi.
  • Meteo: intensa fase di maltempo al Centro-Sud e nelle Isole! Le previsioni
    Previsione11 Febbraio 2026

    Meteo: intensa fase di maltempo al Centro-Sud e nelle Isole! Le previsioni

    Due perturbazioni tra oggi (11 febbraio) e domani (Giovedì Grasso) porteranno forti precipitazioni e venti burrascosi perlopiù al Centro-Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Febbraio ore 11:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154