FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 24-25 aprile instabili con numerosi temporali poi più caldo

Due perturbazioni in questo Ponte del 25 aprile sull'Italia: atmosfera instabile in diversi settori e venti in intensificazione. Le previsioni meteo
Previsione24 Aprile 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione24 Aprile 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ponte del 25 caratterizzato dal passaggio di due diverse perturbazioni che porteranno tanta instabilità, specie al Nordest e regioni centrali. La prima perturbazione (numero 6 di aprile) attraverserà  lunedì 24 aprile gran parte della Penisola, accompagnata da piogge sparse, localmente anche di forte intensità, nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote elevate, un sensibile rinforzo dei venti e un diffuso calo delle temperature. La seconda perturbazione (numero 7 del mese) è attesa già martedì 25, e scivolando sull’Adriatico farà sentire i suoi effetti soprattutto sul versante orientale della Penisola. Nella parte centrale della settimana seguirà un generale miglioramento del tempo favorito dall’avanzata dell’alta pressione che, specie al Sud e Isole, porterà anche un po’ di caldo anomalo.

Le previsioni meteo per lunedì 24 aprile

Lunedì prevalenza di tempo bello all’estremo Nordovest, Calabria Meridionale e Isole Maggiori. Nuvole altrove: piogge sparse, specie al mattino, su Venezie, Lombardia Orientale, Emilia, Romagna, regioni centrali, Campania e Puglia. Temperature massime in calo al Nordest e gran parte del Centro-Sud. Ventoso su mari di ponente e Ionio per venti per lo più occidentali.

Le previsioni meteo per martedì 25 aprile

Martedì tempo in prevalenza soleggiato al Nordovest. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati acquazzoni e temporali su Venezie, Emilia, regioni adriatiche e Campania. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, con poche variazioni nel resto del Paese. Moderati venti di Maestrale su Ionio e Basso Adriatico.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana indicano tempo instabile lunedì 11 al Nord e localmente al Centro. Martedì 12 breve tregua.
  • Meteo: 10-11 maggio con temporali. Le regioni coinvolte
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: 10-11 maggio con temporali. Le regioni coinvolte

    Maltempo oggi, domenica 10 maggio, principalmente nelle regioni centro-settentrionali, dove si profila anche un calo delle temperature.
  • Meteo: oggi (10 maggio, Festa della Mamma) maltempo e calo termico al Centro-Nord
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: oggi (10 maggio, Festa della Mamma) maltempo e calo termico al Centro-Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 10 maggio, Festa della Mamma, vedono un marcato maltempo al Centro-Nord dove non si escludono fenomeni intensi.
  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Maggio ore 16:47

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154