FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, rischio pioggia al Sud anche dopo lunedì 23 novembre

Condizioni meteo in graduale miglioramento, ma in alcune zone del Sud il tempo sarà instabile anche nei prossimi giorni
21 Novembre 2020 - ore 11:38 Redatto da Redazione Meteo.it
21 Novembre 2020 - ore 11:38 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione numero 4 di novembre, responsabile oggi di forte maltempo al Sud, si sposterà gradualmente verso il Nord Africa, ma anche nei prossimi giorni influenzerà le condizioni meteo su alcune regioni. In particolare, mentre su gran parte d'Italia le condizioni meteo torneranno stabili, tra lunedì 23 novembre e martedì 24 ci sarà ancora il rischio di piogge e temporali soprattutto su Calabria e Sicilia, e in particolare sui settori ionici, dove le nuvole sembrano destinate ad avere la meglio almeno fino a mercoledì 25 novembre.

L'anticiclone delle Azzorre si estenderà nel frattempo su gran parte dell'Europa centro-orientale, determinando tempo stabile e soleggiato al Centro-Nord, dove tuttavia tornerà la nebbia nelle ore più fredde, probabile soprattutto in Val Padana da mercoledì.

I venti tenderanno ad attenuarsi, dopo le violente raffiche di questi giorni, ma soffieranno ancora moderati sullo Ionio e nel Canale di Sicilia nella giornata di lunedì. In seguito si indeboliranno anche in queste zone, e si disporranno da nord.

Dopo l'afflusso di aria fredda che in questi giorni sta determinando un sensibile crollo delle temperature, i valori aumenteranno soprattutto nelle massime, riportandosi al di sopra della norma al Centro-Nord. Le mattinate saranno ancora fresche, con la possibilità di qualche debole gelata anche nelle zone di pianura.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaWeekend della Palme con piogge e calo termico: la tendenza meteo
Weekend della Palme con piogge e calo termico: la tendenza meteo
Due perturbazioni raggiungeranno l'Italia tra venerdì e il weekend, portando piogge sparse e aria più fredda: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 12:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154