FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: 22 marzo con clima meno freddo. Mercoledì 23 sole ovunque

Oggi, martedì 22 marzo, il clima inizia a diventare più mite ma l'afflusso di aria fredda cesserà definitamente domani, mercoledì 23: le previsioni meteo
22 Marzo 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
22 Marzo 2022 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nei prossimi giorni su gran parte dell’Europa Centrale e Settentrionale insisterà una robusta area di alta pressione che abbraccerà parzialmente anche il Mediterraneo Centrale, tenendo così lontane le perturbazioni dal nostro Paese. Tutto ciò comporterà un ulteriore aggravamento della già pesante siccità che, iniziata a dicembre, sta affliggendo molte zone del Paese, e in particolare il Nord.

A partire da domani, mercoledì 23 marzo, si bloccherà anche il flusso di fredde correnti orientali che negli ultimi giorni ha mantenuto le temperature relativamente basse: nella seconda parte della settimana le temperature saliranno perciò verso valori più primaverili, con punte vicine ai 20 gradi. Alla fine della settimana è invece probabile l’arrivo di un vortice di bassa pressione proveniente dalla Penisola Iberica con conseguente moderato peggioramento del tempo al Centro-Sud.

Le previsioni meteo per oggi, martedì 22 marzo

Alternanza tra sole e nuvole all’estremo Sud e Isole Maggiori, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, in generale ancora al di sotto dei valori medi stagionali. Moderati venti di Tramontana o Maestrale al Sud e Adriatico, ventilazione per lo più debole altrove, con locale rinforzo da est solo in Sardegna.

Le previsioni meteo per mercoledì 23 marzo

Bella giornata di sole in tutta Italia, con temporanei annuvolamenti solo sui rilievi del Sud. Temperature quasi dappertutto in aumento, specie al Centro-Nord, dove le massime si porteranno oltre le medie stagionali e sfioreranno localmente i 20 gradi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile ore 02:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154