FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, 2 marzo con il sole quasi ovunque

L'anticiclone garantisce ancora condizioni meteo stabili e clima mite, ma la situazione è destinata a cambiare nella seconda parte della settimana
2 Marzo 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Marzo 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Tra martedì 2 marzo e mercoledì 3 l'anticiclone continuerà ad avere la meglio sull'Italia, garantendo condizioni meteo stabili, con tanto sole e temperature in generale al di sopra delle medie stagionali.

La situazione meteo appare destinata a cambiare nella seconda parte di questa settimana, quando l'indebolimento dell'alta pressione darà il via a una fase più vivace: entro il primo weekend di marzo l'Italia sarà raggiunta da due sistemi perturbati e da un nucleo di aria fredda che farà calare le temperature soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per martedì 2 marzo

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia, con temporanei annuvolamenti solo su Sicilia e Sardegna.
Temperature senza grandi variazioni e sempre nel complesso al di sopra della norma. Moderati venti orientali su Ionio e Isole Maggiori; di conseguenza in questi settori i mari risulteranno mossi o molto mossi; calmi o poco mossi i restanti bacini.

Le previsioni meteo per mercoledì 3 marzo

Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso in Sicilia e Sardegna, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato, ma con il fastidio di qualche nebbia mattutina su Pianura Padana e valli del Centro, comunque in rapido dissolvimento.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento, al di sopra della norma, con valori per lo più compresi tra i 13 e i 17 gradi. Rinforzo dei venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e Canale di Sardegna; venti settentrionali, invece, tra basso Adriatico e Mar Ionio.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 17:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154