FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 2 marzo con il sole quasi ovunque

L'anticiclone garantisce ancora condizioni meteo stabili e clima mite, ma la situazione è destinata a cambiare nella seconda parte della settimana
Previsione2 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione2 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra martedì 2 marzo e mercoledì 3 l'anticiclone continuerà ad avere la meglio sull'Italia, garantendo condizioni meteo stabili, con tanto sole e temperature in generale al di sopra delle medie stagionali.

La situazione meteo appare destinata a cambiare nella seconda parte di questa settimana, quando l'indebolimento dell'alta pressione darà il via a una fase più vivace: entro il primo weekend di marzo l'Italia sarà raggiunta da due sistemi perturbati e da un nucleo di aria fredda che farà calare le temperature soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per martedì 2 marzo

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia, con temporanei annuvolamenti solo su Sicilia e Sardegna.
Temperature senza grandi variazioni e sempre nel complesso al di sopra della norma. Moderati venti orientali su Ionio e Isole Maggiori; di conseguenza in questi settori i mari risulteranno mossi o molto mossi; calmi o poco mossi i restanti bacini.

Le previsioni meteo per mercoledì 3 marzo

Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso in Sicilia e Sardegna, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato, ma con il fastidio di qualche nebbia mattutina su Pianura Padana e valli del Centro, comunque in rapido dissolvimento.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento, al di sopra della norma, con valori per lo più compresi tra i 13 e i 17 gradi. Rinforzo dei venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e Canale di Sardegna; venti settentrionali, invece, tra basso Adriatico e Mar Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: fiammata africana raggiunge il picco tra 28 e 29 giugno!

    Il caldo africano insiste sempre più intenso e opprimente tra domani (28 giugno) e lunedì 29. Poi a inizio luglio svolta più temperata e maltempo
  • Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo: weekend bollente! Fino a 40 gradi, afa e notti tropicali

    Le previsioni meteo per oggi, 27 giugno, indicano l'inizio di un weekend bollente, con picchi di 40°C e notti tropicali. Temporali sui rilievi.
  • Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte
    Previsione27 Giugno 2026

    Meteo 27 giugno: caldo opprimente con picchi di 40 gradi! Fino a 27 gradi di notte

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 27 giugno, indicano un caldo ancora più intenso e opprimente, con notte tropicale praticamente ovunque.
  • Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!
    Previsione26 Giugno 2026

    Meteo: ultimo weekend di giugno caldo e afoso giorno e notte!

    Le previsioni meteo per il weekend 27-28 giugno indicano un caldo sempre più intenso e afoso, con valori diurni verso i 40 gradi. Calura di notte
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Giugno ore 23:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154