FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 2 marzo con il sole quasi ovunque

L'anticiclone garantisce ancora condizioni meteo stabili e clima mite, ma la situazione è destinata a cambiare nella seconda parte della settimana
Previsione2 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione2 Marzo 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

Tra martedì 2 marzo e mercoledì 3 l'anticiclone continuerà ad avere la meglio sull'Italia, garantendo condizioni meteo stabili, con tanto sole e temperature in generale al di sopra delle medie stagionali.

La situazione meteo appare destinata a cambiare nella seconda parte di questa settimana, quando l'indebolimento dell'alta pressione darà il via a una fase più vivace: entro il primo weekend di marzo l'Italia sarà raggiunta da due sistemi perturbati e da un nucleo di aria fredda che farà calare le temperature soprattutto al Centro-Nord.

Le previsioni meteo per martedì 2 marzo

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia, con temporanei annuvolamenti solo su Sicilia e Sardegna.
Temperature senza grandi variazioni e sempre nel complesso al di sopra della norma. Moderati venti orientali su Ionio e Isole Maggiori; di conseguenza in questi settori i mari risulteranno mossi o molto mossi; calmi o poco mossi i restanti bacini.

Le previsioni meteo per mercoledì 3 marzo

Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso in Sicilia e Sardegna, comunque senza piogge. Nel resto d’Italia prevalenza di tempo soleggiato, ma con il fastidio di qualche nebbia mattutina su Pianura Padana e valli del Centro, comunque in rapido dissolvimento.
Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento, al di sopra della norma, con valori per lo più compresi tra i 13 e i 17 gradi. Rinforzo dei venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e Canale di Sardegna; venti settentrionali, invece, tra basso Adriatico e Mar Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, nuovo peggioramento in arrivo con freddo e piogge al Centro-Sud

    Vortice ciclonico in formazione al Centro-Sud con tempo in peggioramento. Temperature in generale calo specie lungo l'adriatico
  • Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo, ultime ore di alta pressione. Da domani freddo dai Balcani e piogge al Centro-Sud

    Ultime ore di alta pressione. Da domani irruzione di aria fredda con piogge soprattutto al Centro-Sud, venti in rinforzo e valori quasi invernali
  • Meteo 29 ottobre: alta pressione agli sgoccioli! Da venerdì 30 freddo e piogge: ecco dove
    Previsione29 Ottobre 2026

    Meteo 29 ottobre: alta pressione agli sgoccioli! Da venerdì 30 freddo e piogge: ecco dove

    Oggi, 29 ottobre, alta pressione ai titoli di coda. Da venerdì 30 aria fredda dai Balcani, venti, calo termico e piogge soprattutto al CentroSud
  • Meteo: 29 ottobre con alta pressione, ma il cambiamento è vicino!
    Previsione28 Ottobre 2026

    Meteo: 29 ottobre con alta pressione, ma il cambiamento è vicino!

    Le previsioni meteo per domani, 29 ottobre, vedono ancora alta pressione e clima mite al Nord. Da venerdì 30 irruzione di aria fredda dai Balcani
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Tendenza29 Ottobre 2026
Meteo, inizio di novembre con tempo perturbato al Centro-Sud e temperature in calo
Nei prossimi giorni tempo ancora perturbato con molte piogge al Centro-Sud. Temperature in ulteriore calo con valori al di sotto della norma
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
Tendenza28 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
La tendenza meteo per Ognissanti, che segna appunto l'inizio di novembre, vede un'irruzione fredda su parte del Paese con valori quasi invernali.
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
Tendenza27 Ottobre 2026
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
La tendenza meteo per la fine di ottobre e l'inizio di novembre, vale a dire il ponte di Ognissanti, indica un possibile calo termico con piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Ottobre ore 17:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154