Honduras, pioggia di pesci a Yoro: cosa è accaduto?

Una ben strana pioggia di pesci caduta dal cielo: è l'assurdo fenomeno a cui hanno assistito abitanti ed esperti nella cittadina di Yoro, che peraltro dista molto dall'Oceano, contribuendo ad aumentare ancora di più l'alone di mistero intorno al fenomeno.
Pioggia di pesci: si ripete ogni anno
La città di Yoro, è situata in Honduras, nell'entroterra a non poca distanza dall'Oceano Pacifico, motivo per il quale risulta ancora più assurdo ciò che è accaduto. Una pioggia di pesci sorprende gli abitanti del paese, ma non è una tantum. Questo fenomeno avviene di solito due volte l'anno, ogni anno, solitamente nei mesi di maggio e giugno. E nessuna spiegazione scientifica è ancora arrivata a convincere appieno.
Dal 1998 è stata istituita nella città di Yoro addirittura una festa per celebrare l'evento ricorrente. Le supposizioni meteorologiche suggeriscono l'interferire di forti venti o trombe marine con le nuvole, che potrebbero sollevare i pesci dai bacini d'acqua vicini e trasportarli in aria prima di farli precipitare sulla città sotto forma di pioggia.
Raining Fish in Yoro Honduras. A phenomenon known to happen at least twice every year as per the natives. What do you think about this phenomenon ? #CaneloMunguia #CanelovsMunguia #digitalart #hond #Rain #fish #Supernatural #fypage #viral2024 #StrangerThings pic.twitter.com/kKkubHQHhZ
— NatureOnline (@natureonlineno1) May 5, 2024