FacebookInstagramXWhatsApp

Honduras, pioggia di pesci a Yoro: cosa è accaduto?

Una pioggia di pesci cade da cielo e sorprende la cittadina di Yoro. Un mistero che si ripete ogni anno, e che ha ormai una festa dedicata
Ambiente7 Maggio 2024 - ore 12:01 - Redatto da Meteo.it
Ambiente7 Maggio 2024 - ore 12:01 - Redatto da Meteo.it
Foto da X

Una ben strana pioggia di pesci caduta dal cielo: è l'assurdo fenomeno a cui hanno assistito abitanti ed esperti nella cittadina di Yoro, che peraltro dista molto dall'Oceano, contribuendo ad aumentare ancora di più l'alone di mistero intorno al fenomeno.

Pioggia di pesci: si ripete ogni anno

La città di Yoro, è situata in Honduras, nell'entroterra a non poca distanza dall'Oceano Pacifico, motivo per il quale risulta ancora più assurdo ciò che è accaduto. Una pioggia di pesci sorprende gli abitanti del paese, ma non è una tantum. Questo fenomeno avviene di solito due volte l'anno, ogni anno, solitamente nei mesi di maggio e giugno. E nessuna spiegazione scientifica è ancora arrivata a convincere appieno.

Dal 1998 è stata istituita nella città di Yoro addirittura una festa per celebrare l'evento ricorrente. Le supposizioni meteorologiche suggeriscono l'interferire di forti venti o trombe marine con le nuvole, che potrebbero sollevare i pesci dai bacini d'acqua vicini e trasportarli in aria prima di farli precipitare sulla città sotto forma di pioggia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Pandemia oceanica invisibile: i ricci di mare diventano scheletri bianchi
    Ambiente17 Dicembre 2025

    Pandemia oceanica invisibile: i ricci di mare diventano scheletri bianchi

    Una grave epidemia sta colpendo i ricci di mare, fondamentali per l’equilibrio degli ecosistemi marini, causando la scomparsa di intere colonie.
  • Pesce scorpione (leone) pescato nel Salento: perché è una minaccia per il Mediterraneo
    Ambiente17 Dicembre 2025

    Pesce scorpione (leone) pescato nel Salento: perché è una minaccia per il Mediterraneo

    Allarme nel Salento dove è stato pescato il pesce scorpione al largo di Ugento.
  • Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua
    Ambiente11 Dicembre 2025

    Smog fuori controllo in Italia: e il meteo non darà tregua

    Smog fuori controllo in Italia, soprattutto al Nord. Le condizioni meteo non danno tregua e si deve correre ai ripari limitando il traffico.
  • Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare
    Ambiente20 Novembre 2025

    Parco dello Stelvio, via libera al piano cervi: 237 capi da eliminare

    Sono ripresi gli abbattimenti di cervi al Parco dello Stelvio, con l’obiettivo di abbattere 237 esemplari.
Ultime newsVedi tutte


Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Tendenza11 Gennaio 2026
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Il promontorio anticiclonico manterrà condizioni stabili per gran parte della settimana con temperature che, soprattutto al Centro-Sud, si porteranno anche oltre la media
Meteo, da martedì 13 gennaio attenuazione del freddo pungente
Tendenza10 Gennaio 2026
Meteo, da martedì 13 gennaio attenuazione del freddo pungente
Afflussi di aria più temperata porranno fine alla fase di freddo intenso. Tornerà l’anticiclone che conferirà stabilità con piogge quasi del tutto assenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Gennaio ore 17:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154