FacebookInstagramXWhatsApp

Honduras, pioggia di pesci a Yoro: cosa è accaduto?

Una pioggia di pesci cade da cielo e sorprende la cittadina di Yoro. Un mistero che si ripete ogni anno, e che ha ormai una festa dedicata
Ambiente7 Maggio 2024 - ore 12:01 - Redatto da Meteo.it
Ambiente7 Maggio 2024 - ore 12:01 - Redatto da Meteo.it
Foto da X

Una ben strana pioggia di pesci caduta dal cielo: è l'assurdo fenomeno a cui hanno assistito abitanti ed esperti nella cittadina di Yoro, che peraltro dista molto dall'Oceano, contribuendo ad aumentare ancora di più l'alone di mistero intorno al fenomeno.

Pioggia di pesci: si ripete ogni anno

La città di Yoro, è situata in Honduras, nell'entroterra a non poca distanza dall'Oceano Pacifico, motivo per il quale risulta ancora più assurdo ciò che è accaduto. Una pioggia di pesci sorprende gli abitanti del paese, ma non è una tantum. Questo fenomeno avviene di solito due volte l'anno, ogni anno, solitamente nei mesi di maggio e giugno. E nessuna spiegazione scientifica è ancora arrivata a convincere appieno.

Dal 1998 è stata istituita nella città di Yoro addirittura una festa per celebrare l'evento ricorrente. Le supposizioni meteorologiche suggeriscono l'interferire di forti venti o trombe marine con le nuvole, che potrebbero sollevare i pesci dai bacini d'acqua vicini e trasportarli in aria prima di farli precipitare sulla città sotto forma di pioggia.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Il polpo del Mediterraneo arriva nel Regno Unito: avvistamenti fino in Scozia
    Ambiente12 Giugno 2026

    Il polpo del Mediterraneo arriva nel Regno Unito: avvistamenti fino in Scozia

    Il cambiamento climatico è tra le cause della diffusione del polpo del Mediterraneo nelle acque del Regno Unito, fino alla Scozia.
  • Orso marsicano avvistato a Castel di Sangro: bagno nel fiume e passeggiata in paese
    Ambiente9 Giugno 2026

    Orso marsicano avvistato a Castel di Sangro: bagno nel fiume e passeggiata in paese

    Un orso bruno intento a farsi il bagno è stato avvistato nel centro di Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila.
  • Grande squalo bianco avvistato nel Mediterraneo
    Ambiente9 Giugno 2026

    Grande squalo bianco avvistato nel Mediterraneo

    I sub hanno avvistato e immortalato eccezionalmente un grande squalo bianco nel Mediterraneo. Dove? Quando? Ecco tutte le news.
  • Cornacchia di Pordenone, arriva la decisione del Tar: abbattimento sospeso
    Ambiente9 Giugno 2026

    Cornacchia di Pordenone, arriva la decisione del Tar: abbattimento sospeso

    Il Tar sospende l’abbattimento della cornacchia di Pordenone dopo il ricorso della Lav.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Tendenza16 Giugno 2026
Meteo, dominio dell'Anticiclone nord-africano: caldo in aumento fino a 38 gradi. Ecco quando
Ondata di caldo molto intensa su mezza Europa e anche in Italia con valori sopra la norma e afa in aumento. La tendenza meteo dal 19 giugno
Meteo, in arrivo un'intensa ondata di caldo
Tendenza15 Giugno 2026
Meteo, in arrivo un'intensa ondata di caldo
Secondo i dati attuali l'ondata di caldo potrebbe essere eccezionale per durata, estensione e intensità. La calura si farà più intensa nel fine settimana
Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Tendenza14 Giugno 2026
Meteo, da metà settimana nuova ondata di caldo africano: la tendenza dal 17-18 giugno
Anticiclone nord-africano di nuovo protagonista sull'Europa e anche in Italia: dal 17-18 giugno ondata di caldo molto intensa con punte di 38 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Giugno ore 02:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154