FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì tornano le piogge al Nord e in Toscana

Venerdì tempo instabile nel resto del Paese. Weekend con altre piogge, clima piuttosto freddo
Previsione4 Marzo 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it
Previsione4 Marzo 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it

Già giovedì è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione (la numero 2 del mese) che, proveniente dall’Atlantico, porterà piogge giovedì al Nord e regioni centrali tirreniche, con nevicate sulle zone alpine, e successivamente, nella giornata di venerdì, qualche pioggia anche sul resto d’Italia. Le temperature, soprattutto a causa del nuovo peggioramento, rimarranno relativamente basse, specie al Centro-Nord. Nel fine settimana tempo in prevalenza bello al Nord e regioni centrali tirreniche; nel resto d’Italia inizialmente (sabato) nuvole e un po’ di piogge, accompagnate da nevicate sull’Appennino Centrale, poi domenica sensibile miglioramento, con assenza di piogge e ampie schiarite.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì bel tempo nelle regioni centrali adriatiche e al Sud, ma con tendenza al peggioramento a fine giornata. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno alcuni momenti di tempo soleggiato: al mattino deboli piogge su Liguria e zone alpine, con nevicate oltre 700-1000 metri; nel pomeriggio piogge sparse su Nordovest, Trentino e Toscana, in estensione in serata anche a resto del Nord e Lazio, accompagnate da nevicate sulle Alpi oltre 700-900 metri. Temperature massime in calo al Nordovest, in rialzo in gran parte del Centro-Sud e Isole. Ventoso in Sardegna per venti meridionali. La nostra previsione per giovedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA pari a 80-85).

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì prevalenza di tempo bello al Nordovest. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: al mattino qualche pioggia su Friuli, Venezia Giulia, Emilia e regioni tirreniche, con neve sui rilievi friulani oltre 900-1000 metri; nel pomeriggio piogge isolate su Trentino, qui con nevicate oltre 1000 metri, Toscana, Umbria, Marche, Campania Meridionale, Basilicata, Puglia, Calabria e Isole Maggiori. Temperature minime ovunque in crescita; massime in aumento nel medio versante adriatico e al Sud, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 29-30 aprile con brusco calo termico e venti in rinforzo
    Previsione28 Aprile 2026

    Meteo: 29-30 aprile con brusco calo termico e venti in rinforzo

    La perturbazione n.4 del mese, seguita da aria fresca, tra domani (29 aprile) e giovedì 30 porta instabilità, clima fresco e venti in rinforzo.
  • Meteo: oggi (28 aprile) l'alta pressione cede al Nord! Caldo anomalo al Sud
    Previsione28 Aprile 2026

    Meteo: oggi (28 aprile) l'alta pressione cede al Nord! Caldo anomalo al Sud

    Le previsioni meteo di oggi, 28 aprile, indicano una situazione di instabilità al Nord mentre al Centro-Sud resistono l'anticiclone e il caldo.
  • Meteo, oggi, martedì 28 aprile, tempo più instabile al Nord
    Previsione28 Aprile 2026

    Meteo, oggi, martedì 28 aprile, tempo più instabile al Nord

    Lento indebolimento dell’alta pressione a iniziare dalle regioni settentrionali, raggiunte dall’avanguardia instabile di una perturbazione nord atlantica
  • Meteo, martedì 28 aprile l'alta pressione inizia a cedere al Nord
    Previsione27 Aprile 2026

    Meteo, martedì 28 aprile l'alta pressione inizia a cedere al Nord

    In arrivo la perturbazione n. 4 con effetti concentrati per lo più tra Alpi e Piemonte. Primi lievi cali termici in queste aree mentre altrove insiste un caldo anomalo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Tendenza26 Aprile 2026
Meteo, prossima settimana tornano le piogge e vivremo forti sbalzi termici
Il passaggio di 2 perturbazioni determinerà condizioni instabili e piovose. Tra giovedì 30 e venerdì primo maggio aria fredda, con venti intensi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile ore 01:18

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154