FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì stabile poi si cambia registro

Da venerdì tempo più instabile. Entro lunedì brusco calo delle temperature e clima invernale
Tendenza17 Marzo 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Marzo 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

L'alta pressione garantirà tempo stabile e clima mite fino a giovedì. In seguito, in corrispondenza con l'equinozio di Primavera, è probabile il ritorno della pioggia su parte del nostro Paese.Le previsioni per le prossime ore.

Giovedì grazie alla persistenza dell’alta pressione il sole sarà ancora protagonista su tutta l’Italia con la presenza solo di poche nubi sparse a ridosso dei rilievi e sulle Isole maggiori. Segnaliamo la possibilità all'alba di isolati banchi di nebbia sulla Val Padana centrale e nella notte seguente lungo le coste e venete ed emiliane. Temperature in ulteriore aumento con punte massime anche superiori ai 20°C. Venti in generale molto deboli salvo qualche rinforzo di Scirocco nel canale di Sardegna e di Sicilia e nel canale d’Otranto.L'alta pressione tenderà a indebolirsi nei giorni successivi. Venerdì probabile un aumento dell’instabilità al Nordovest e in Toscana a causa di un vortice di bassa pressione che darà luogo a isolati temporali in trasferimento poi a fine giornata verso il Nordest. Un cambiamento più drastico si profila, in base ai dati attualmente a nostra disposizione, per la seconda parte della giornata di sabato quando correnti fredde dai Balcani sottoforma di forti venti nord-orientali investiranno il Nord e il versante adriatico. Una massa d’aria molto fredda si estenderà poi nella giornata di domenica a gran parte del Centro-nord riportando entro lunedì un clima di stampo invernale in tutta l’Italia con un brusco calo delle temperature.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni

    L'alta pressione abbraccia ormai tutta l'Italia e quindi anche domani, martedì 24, bel tempo con nebbie anche fitte e temperature ben oltre media
  • Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie

    Settimana al via nel segno dell'alta pressione che assicura, almeno fino a venerdì 27, giornate stabili, asciutte e miti sulle nostre regioni.
  • Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni

    In questo avvio di settimana, l'ultima di febbraio, l'anticiclone domina la scena meteo sull'Italia. Giornate asciutte e miti ma con molte nebbie
  • Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento

    L'alta pressione si consolida sull'Italia a inizio settimana: ci attendono dunque giornate stabili, soleggiate e miti. Molte nebbie e smog.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
Tendenza23 Febbraio 2026
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
L'anticiclone assicura all'Italia e a varie zone d'Europa un periodo di bel tempo e temperature insolitamente miti. Nel weekend cambia qualcosa.
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Febbraio ore 20:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154