FacebookInstagramXWhatsApp

Forti nevicate in California, imbiancata anche Hollywood: le ultime news e le immagini video

Le forti nevicate in California del Sud hanno causato numerosi disagi e problemi. L'evento, eccezionale, è diventato virale sui social. Spopolano le foto della scritta Hollywood con la neve
Clima27 Febbraio 2023 - ore 15:47 Redatto da Redazione Meteo.it
Clima27 Febbraio 2023 - ore 15:47 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Forti nevicate hanno imbiancato gran parte della California andando a creare panorami suggestivi in città famose come Hollywood e Los Angeles. Numerosi i disagi. Moltissime persone sono rimaste al buio per ore e ore a causa dell'interruzione dell'energia elettrica. Ecco le immagini che ci giungono dall'America e le ultime notizie in merito.

California avvolta da una bufera di neve: la situazione

Una tra le più intense bufere degli ultimi decenni si è abbattuta nelle scorse giornate soprattutto sulla California del Sud. In questo modo le abbondanti nevicate hanno creato numerosi disagi a Los Angeles. Per la città è stata infatti emanata una allerta meteo per bufere così come non accadeva dall'ormai lontano 1989.

La neve, caduta copiosa, non ha solo creato panorami mozzafiato, ma anche numerosi problemi alla popolazione. Quali? In primis sono state interrotte numerose vie di comunicazione. Alcune delle principali autostrade sono state chiuse, infatti, proprio a causa del gelo e della neve. Chiusi anche alcuni tratti dell’autostrada che collega Messico, Stati Uniti e Canada.

La neve e il vento hanno oltretutto severamente danneggiato le linee elettriche, privando di energia ben 120 mila abitazioni in California.

Neve a Hollywood e Los Angeles: immagini virali sui social

Negli ultimi giorni sono diventate virali sui social, da Twitter a Facebook, passando per Instagram, le foto e i video che gli abitanti della California o i turisti presenti hanno diffuso in merito alla neve. I soggetti più gettonati negli scatti? Giardini imbiancati, piscine coperte completamente bianche, palme innevate e tetti ricolmi di neve fresca.

A spopolare però tra le foto è stata anche quella dell'iconica insegna "Hollywood" o quella del deserto del Mojave, oltre a la Santa Clarita Valley e l'Inland Empire.

Tra neve e inondazioni: gli avvisi di evacuazione

Tutto lo stato della California è alle prese con avverse condizioni meteo e grosse problematiche. Se a Sud è la neve a creare disagi, nelle altre zone vi sono le piogge incessanti. Le autorità hanno avvertito la popolazione che a causa di queste ultime potrebbero verificarsi colate detritiche in alcune aree devastate dagli incendi negli ultimi anni per questo e per il rischio idrogeologico sono stati pertanto emessi avvisi evacuazione, con i residenti invitati a essere pronti a fuggire in breve tempo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 27 luglio: caldo e afa in aumento sull'Italia! Le previsioni
    Previsione27 Luglio 2024

    Meteo 27 luglio: caldo e afa in aumento sull'Italia! Le previsioni

    Questo weekend, ultimo di luglio, segna l'inizio di una nuova ondata di calore che coinvolgerà tutta l'Italia e anche l'alta montagna. I dettagli
  • Meteo: nel weekend torna il caldo africano! Domenica 28 fino a 40°C: ecco dove
    Previsione26 Luglio 2024

    Meteo: nel weekend torna il caldo africano! Domenica 28 fino a 40°C: ecco dove

    Nel fine settimana l'alta pressione africana stringerà la sua morsa sull'Italia con il ritorno di caldo intenso e afoso. Apice a fine luglio.
  • Meteo: caldo in graduale aumento. Nel weekend scatta una nuova ondata di calore!
    Previsione26 Luglio 2024

    Meteo: caldo in graduale aumento. Nel weekend scatta una nuova ondata di calore!

    Ancora per qualche ora caldo nella norma senza eccessi, ma nel weekend la calura andrà a intensificarsi, specie a partire da domenica 28 luglio.
  • Meteo 26 luglio: temperature contenute, ma nel weekend il caldo si farà intenso
    Previsione26 Luglio 2024

    Meteo 26 luglio: temperature contenute, ma nel weekend il caldo si farà intenso

    Da domenica 28 luglio il caldo si fa intenso e afoso con picchi a metà settimana di 40°C e forte anomalia anche in cima al Monte Bianco.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Tendenza26 Luglio 2024
Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Prima parte della prossima settimana segnata da caldo intenso con locali picchi di 40 gradi. In alcuni settori la ventilazione potrebbe mitigare.
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Tendenza25 Luglio 2024
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Gli ultimi giorni di luglio saranno caratterizzati da caldo intenso e afa in aumento. Quanto potrebbe durare questa quinta ondata di calore?
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Tendenza24 Luglio 2024
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Nel weekend si conferma una rimonta dell'alta pressione con tempo stabile e caldo in aumento, soprattutto da domenica 28 luglio: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Luglio ore 06:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154