FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica tempo in miglioramento

Tempo più stabile al Centro-nord e poche piogge residue al Sud. Temperature in calo
Tendenza12 Marzo 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza12 Marzo 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Venerdì nuvole in aumento con poche piogge per l'avvicinamento di una debole perturbazione al Centro-nord. Sabato le precipitazioni riguarderanno il Nord, la Toscana e le regioni adriatiche con temperature in calo. Le previsioni per le prossime ore.

Domenica la perturbazione giunta sabato si allontanerà velocemente verso la Grecia: la sua coda darà luogo alle ultime sporadiche brevi piogge su Puglia, Calabria e nordest della Sicilia. Nel resto del Paese assisteremo ad un miglioramento con il ritorno del sole soprattutto al Centro, sulla Sardegna, in Emilia Romagna e all’estremo Nordest. Lungo la fascia prealpina e sulle pianure del Nordovest addensamento di nubi basse e stratificate a causa di una intensificazione delle correnti fredde da est in ingresso sulla Val Padana. Le temperature infatti saranno in ulteriore lieve diminuzione al Nord, ma caleranno anche al Centro-sud in modo più sensibile sul medio Adriatico e al Sud dove si interromperà la fase eccezionalmente mite degli ultimi giorni. Venti di Tramontana e di Grecale in sensibile rinforzo su mari e regioni centro-meridionali.L’evoluzione al momento più probabile per l’inizio della settimana vede il ritorno dell’alta pressione sull’Italia con tempo in prevalenza stabile e senza precipitazioni di rilievo, ma non sempre soleggiato, a tratti disturbato dal passaggio di nuvolosità poco densa. In particolare nella giornata di lunedì, una perturbazione atlantica in scivolamento dalla Francia verso la Penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale dovrebbe appena lambire le regioni più occidentali, in particolare la Sardegna ma senza grosse conseguenze.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo: caldo africano fino a domani (30 giugno). A luglio cambio di rotta!

    Le previsioni meteo per domani, 30 giugno, indicano ancora caldo afoso e intenso mentre dai primi di luglio ritorna il maltempo con calo termico.
  • Meteo: oggi (29 giugno) caldo estremo e numerosi temporali!
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo: oggi (29 giugno) caldo estremo e numerosi temporali!

    Il caldo intenso insiste sull'Italia fino a domani, 30 giugno, mentre da inizio luglio la fiammata africana si placa con il ritorno del maltempo.
  • Meteo 29 giugno: caldo intenso e temporali. Dal 1° luglio calo termico e maltempo
    Previsione29 Giugno 2026

    Meteo 29 giugno: caldo intenso e temporali. Dal 1° luglio calo termico e maltempo

    La fine di questa estenuante ondata di calore è attesa per l'inizio di luglio mentre giugno si chiude con caldo intenso e afa opprimente.
  • Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!
    Previsione28 Giugno 2026

    Meteo: ultimi due giorni di giugno roventi, poi netta svolta!

    Le previsioni meteo per gli ultimi due giorni di giugno indicano un caldo ancora molto intenso mentre l'inizio di luglio porta una svolta netta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
Tendenza27 Giugno 2026
Meteo: a inizio luglio tregua dal gran caldo, ma occhio al maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica finalmente una tregua dalla calura estrema ma con un prezzo da pagare, ovvero un intenso maltempo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno ore 17:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154