FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica tempo in miglioramento

Tempo più stabile al Centro-nord e poche piogge residue al Sud. Temperature in calo
Tendenza12 Marzo 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza12 Marzo 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Venerdì nuvole in aumento con poche piogge per l'avvicinamento di una debole perturbazione al Centro-nord. Sabato le precipitazioni riguarderanno il Nord, la Toscana e le regioni adriatiche con temperature in calo. Le previsioni per le prossime ore.

Domenica la perturbazione giunta sabato si allontanerà velocemente verso la Grecia: la sua coda darà luogo alle ultime sporadiche brevi piogge su Puglia, Calabria e nordest della Sicilia. Nel resto del Paese assisteremo ad un miglioramento con il ritorno del sole soprattutto al Centro, sulla Sardegna, in Emilia Romagna e all’estremo Nordest. Lungo la fascia prealpina e sulle pianure del Nordovest addensamento di nubi basse e stratificate a causa di una intensificazione delle correnti fredde da est in ingresso sulla Val Padana. Le temperature infatti saranno in ulteriore lieve diminuzione al Nord, ma caleranno anche al Centro-sud in modo più sensibile sul medio Adriatico e al Sud dove si interromperà la fase eccezionalmente mite degli ultimi giorni. Venti di Tramontana e di Grecale in sensibile rinforzo su mari e regioni centro-meridionali.L’evoluzione al momento più probabile per l’inizio della settimana vede il ritorno dell’alta pressione sull’Italia con tempo in prevalenza stabile e senza precipitazioni di rilievo, ma non sempre soleggiato, a tratti disturbato dal passaggio di nuvolosità poco densa. In particolare nella giornata di lunedì, una perturbazione atlantica in scivolamento dalla Francia verso la Penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale dovrebbe appena lambire le regioni più occidentali, in particolare la Sardegna ma senza grosse conseguenze.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni

    L'alta pressione abbraccia ormai tutta l'Italia e quindi anche domani, martedì 24, bel tempo con nebbie anche fitte e temperature ben oltre media
  • Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie

    Settimana al via nel segno dell'alta pressione che assicura, almeno fino a venerdì 27, giornate stabili, asciutte e miti sulle nostre regioni.
  • Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo 23 febbraio: anticiclone e clima primaverile da Nord a Sud! Le previsioni

    In questo avvio di settimana, l'ultima di febbraio, l'anticiclone domina la scena meteo sull'Italia. Giornate asciutte e miti ma con molte nebbie
  • Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo: al via una settimana di alta pressione! Smog e nebbie in aumento

    L'alta pressione si consolida sull'Italia a inizio settimana: ci attendono dunque giornate stabili, soleggiate e miti. Molte nebbie e smog.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
Tendenza23 Febbraio 2026
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
L'anticiclone assicura all'Italia e a varie zone d'Europa un periodo di bel tempo e temperature insolitamente miti. Nel weekend cambia qualcosa.
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio ore 01:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154