FacebookInstagramXWhatsApp

Va in giardino e trova i resti di un dinosauro lungo 25 metri: l’incredibile scoperta

Si tratterebbe di un Brachiosauro, alto 12 metri e lungo 25. La scoperta è arrivata mentre il proprietario di casa faceva lavori all’immobile: si potrebbe trattare del più grande sauropode mai trovato in Europa
Curiosità26 Agosto 2022 - ore 13:01 - Redatto da Redazione Meteo.it
Curiosità26 Agosto 2022 - ore 13:01 - Redatto da Redazione Meteo.it

Lo scheletro di un dinosauro, lungo circa 25 metri, è stato ritrovato nel giardino di casa di un uomo in Portogallo. A riportare l’incredibile notizia è Sky News Uk: paleontologi di Spagna e Portogallo stanno adesso lavorando sui resti: potrebbero essere i fossili del più grande dinosauro sauropode mai trovato in Europa. I sauropodi erano dinosauri erbivori, a quattro zampe, caratterizzati da un lungo collo e una lunga coda.

La scoperta del dinosauro in giardino

Il proprietario della casa ha scoperto i primi resti mentre studiava come effettuare lavori sull’immobile. I ricercatori hanno adesso ritrovato alcune vertebre e costole, che fanno pensare a un Brachiosauro alto 12 metri e lungo circa 25. I Brachiosauri erano una grande specie di dinosauri vissuti dalla fine del Giurassico fino all’inizio del Cretaceo, tra i 160 e i 100 milioni di anni fa. “Non è usuale trovare resti di un dinosauro in questo modo, ancor meno in questa posizione che conserva la disposizione anatomica naturale” dell’animale, ha commentato con un certo stupore Elisabete Malafaia, ricercatrice dell’università di Lisbona.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie
    Previsione22 Febbraio 2026

    Meteo 22 febbraio: al via fase stabile e mite! Molte nebbie

    L'Anticiclone si consolida sulla nostra Penisola con maltempo in esaurimento anche al Sud. Temperature in rialzo verso valori quasi primaverili.
  • Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo: da domani (22 febbraio) clima quasi primaverile. Fino a 19-20 gradi

    Da domani (22 febbraio) l'alta pressione si consolida sull'Italia dove inizia una fase stabile e con temperature dal sapore quasi primaverile.
  • Meteo: oggi (21 febbraio) piogge isolate. L'alta pressione domina da domani (22 febbraio)
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo: oggi (21 febbraio) piogge isolate. L'alta pressione domina da domani (22 febbraio)

    Si apre finalmente per l'Italia nel weekend (21-22 febbraio) una parentesi stabile, asciutta e mite con temperature verso valori primaverili.
  • Meteo 20 febbraio: piogge residue al Sud! Poi sarà alta pressione
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo 20 febbraio: piogge residue al Sud! Poi sarà alta pressione

    La tempesta Pedro ha esaurito i suoi effetti ma oggi (sabato 21) qualche pioggia residua al Sud. Da domenica 22 alta pressione sull'Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
Tendenza19 Febbraio 2026
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
L'alta pressione impedirà alle perturbazioni di raggiungere il nostro Paese. Anticipo di primavera: aria molto mite favorirà un rialzo generalizzato delle temperature
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Febbraio ore 08:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154