FacebookInstagramXWhatsApp

Venerdì santo con sole e clima mite

L'alta pressione continua a proteggere l'Italia: anche il weekend di Pasqua sarà soleggiato e particolarmente caldo per la stagione
Previsione9 Aprile 2020 - ore 12:05 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Aprile 2020 - ore 12:05 - Redatto da Meteo.it

Per tutto il resto della settimana l’alta pressione occuperà stabilmente il cuore del nostro continente, estendendo la sua influenza anche all’Italia, dove impedirà l’arrivo di nuove perturbazioni.Fino a Pasqua ci attende quindi tempo bello e stabile in tutta Italia, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali, specie in alcune zone del Paese: in particolare al Nord e nel versante tirrenico, a partire da domani si potrebbero toccare addirittura punte di 25 gradi, con uno scarto dalla norma anche di 7-9 gradi.Nel lunedì di Pasquetta l’indebolimento dell’alta pressione favorirà invece un aumento della nuvolosità: i dettagli.

Previsioni meteo per venerdì. Domani il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni; nelle ore centrali del giorno osserveremo l'arrivo di poche nuvole innocue, in generale confinate sulle zone alpine.Venti per lo più deboli; temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento, con punte anche di 24-25 gradi, specie al Nord e nelle regioni tirreniche.

Previsioni meteo per sabato. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio tempo sempre nel complesso soleggiato, con temporaneo e modesto aumento della nuvolosità solo su Alpi e zone appenniniche.Temperature massime stazionarie o in ulteriore leggero aumento, sempre ben al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Da domani forte maltempo e possibili nubifragi: le zone più a rischio. Le previsioni da martedì 20 ottobre
    Previsione19 Ottobre 2026

    Da domani forte maltempo e possibili nubifragi: le zone più a rischio. Le previsioni da martedì 20 ottobre

    Intensa perturbazione sull'Italia: al via una fase di forte maltempo, con piogge molto abbondanti e violenti temporali. Rischio di nubifragi
  • Meteo: lunedì poche piogge, poi attenzione al forte maltempo. Le previsioni dal 19 ottobre
    Previsione19 Ottobre 2026

    Meteo: lunedì poche piogge, poi attenzione al forte maltempo. Le previsioni dal 19 ottobre

    Breve tregua da lunedì pomeriggio, poi arriva un'intensa perturbazione: porterà piogge abbondanti e forti temporali
  • Meteo 19 ottobre: breve tregua dal maltempo! Da martedì 20 piogge e venti
    Previsione19 Ottobre 2026

    Meteo 19 ottobre: breve tregua dal maltempo! Da martedì 20 piogge e venti

    Oggi (19 ottobre) deboli piogge e perturbazione n.4 in allontanamento. La tregua sarà breve: da martedì 20 intenso maltempo e venti burrascosi.
  • Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo
    Previsione18 Ottobre 2026

    Meteo: lunedì 19 breve tregua con poche piogge. Da martedì 20 intenso maltempo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono le ultime piogge legate alla perturbazione n.4, da martedì 20 nuovo e intenso maltempo.
Ultime newsVedi tutte


Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Tendenza19 Ottobre 2026
Giovedì tregua dal maltempo, ma ci sono nuove perturbazioni in arrivo verso il weekend. La tendenza dal 22 ottobre
Il forte maltempo che colpirà l'Italia tra martedì e mercoledì si attenuerà nella giornata di giovedì, ma la scena meteo resta dinamica
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
Tendenza18 Ottobre 2026
Meteo: 21 ottobre piogge intense e abbondanti! Occhio ai venti
La tendenza meteo da mercoledì 21 ottobre vede ancora un forte maltempo con possibili nubifragi e piogge abbondanti. Attenzione anche ai venti.
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Tendenza17 Ottobre 2026
Meteo, forte maltempo in arrivo da martedì 20 ottobre: le zone più a rischio
Una perturbazione investirà l'Italia martedì, dando il via a una fase di maltempo intenso: vento forte, piogge abbondanti e rischio allagamenti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Ottobre ore 20:20

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154