FacebookInstagramXWhatsApp

Venerdì santo con sole e clima mite

L'alta pressione continua a proteggere l'Italia: anche il weekend di Pasqua sarà soleggiato e particolarmente caldo per la stagione
Previsione9 Aprile 2020 - ore 12:05 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Aprile 2020 - ore 12:05 - Redatto da Meteo.it

Per tutto il resto della settimana l’alta pressione occuperà stabilmente il cuore del nostro continente, estendendo la sua influenza anche all’Italia, dove impedirà l’arrivo di nuove perturbazioni.Fino a Pasqua ci attende quindi tempo bello e stabile in tutta Italia, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali, specie in alcune zone del Paese: in particolare al Nord e nel versante tirrenico, a partire da domani si potrebbero toccare addirittura punte di 25 gradi, con uno scarto dalla norma anche di 7-9 gradi.Nel lunedì di Pasquetta l’indebolimento dell’alta pressione favorirà invece un aumento della nuvolosità: i dettagli.

Previsioni meteo per venerdì. Domani il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni; nelle ore centrali del giorno osserveremo l'arrivo di poche nuvole innocue, in generale confinate sulle zone alpine.Venti per lo più deboli; temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento, con punte anche di 24-25 gradi, specie al Nord e nelle regioni tirreniche.

Previsioni meteo per sabato. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio tempo sempre nel complesso soleggiato, con temporaneo e modesto aumento della nuvolosità solo su Alpi e zone appenniniche.Temperature massime stazionarie o in ulteriore leggero aumento, sempre ben al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana indicano tempo instabile lunedì 11 al Nord e localmente al Centro. Martedì 12 breve tregua.
  • Meteo: 10-11 maggio con temporali. Le regioni coinvolte
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: 10-11 maggio con temporali. Le regioni coinvolte

    Maltempo oggi, domenica 10 maggio, principalmente nelle regioni centro-settentrionali, dove si profila anche un calo delle temperature.
  • Meteo: oggi (10 maggio, Festa della Mamma) maltempo e calo termico al Centro-Nord
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: oggi (10 maggio, Festa della Mamma) maltempo e calo termico al Centro-Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 10 maggio, Festa della Mamma, vedono un marcato maltempo al Centro-Nord dove non si escludono fenomeni intensi.
  • Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!
    Previsione9 Maggio 2026

    Meteo: Festa della Mamma con piogge e temporali al Centro-Nord!

    Domani, 10 maggio, Festa della Mamma, maltempo al Centro-Nord mentre al Sud si avranno schiarite più ampie. Temperature in lieve aumento al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
Tendenza8 Maggio 2026
Meteo, dall'11 maggio nuove perturbazioni verso l'Italia: la tendenza
La prossima settimana alta pressione assente: sull'Italia un via vai di perturbazioni. 11 e 12 maggio con picchi di 30 gradi al Sud popi calo termico. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Maggio ore 14:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154