Tornado in USA: grossi danni in Louisiana, le ultime news | Video

In Usa una serie di tornado hanno creato grossi danni. Tra tutti quello più distruttivo e ha colpito duramente la New Iberia, in Louisiana, un altro, invece, l'area metropolitana di New Orleans. In questo caso sono decedute tre persone e molte abitazioni sono state completamente distrutte. Ecco cosa è accaduto e alcune immagini dei vari danni.
Tornado in Louisiana: cosa è accaduto?
Case completamente rase al suolo o danneggiate gravemente e centinaia e centinaia di abitanti sono rimasti completamente al buio.
Clima Extremo 🔴 Tromba marina en #Lousiana Estados Unidos. pic.twitter.com/Tl6cFzsvMQ
— 🅸🅽🅵🅾🆂🅸🆂🅼🅾🅻🅾🅶🅸🅲 (@EarthquakeChil1) August 29, 2022
Questo è solo l'inizio. I danno sono ingenti a causa dei tornato che hanno colpito gli USA, ma che sono stati sicuramente più impetuosi in Louisiana. Il Governatore ha chiesto lo stato di emergenza a causa del violento maltempo che ha interessato lo Stato. Ci sono numerose attività completamente in ginocchio e centinaia e centinaia di cittadini che hanno perso tutto ed ora hanno bisogno di un posto dove poter ripararsi.
Si tratta di un evento climatico imprevedibile? Sfortunatamente no. In America siamo nel pieno della stagione dei tornado. Sicuramente i forti contrasti termici dovuti dalle residue sferzate gelide polari e le prime avvezioni calde dal Messico hanno fatto sì che i fenomeni fossero ancora più intensi.
Tornado in Arabi, Louisiana (a New Orleans suburb) lofting debris as it crossed the Mississippi River. 🌪️⚠️
— Nash Rhodes (@NashWX) December 14, 2022
Video sent in by: Ranell Irvin#ᵗᵒʳⁿᵃᵈᵒ #ᵃʳᵃᵇⁱ #ˢᵗᵒʳᵐʰᵒᵘʳ #ⁿᵉʷᵒʳˡᵉᵃⁿˢ #ⁿᵒˡᵒ #ˡᵃʷˣ pic.twitter.com/GUQuDKho1d