FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado in Florida: distrutta una casa a Longwood. Il video dentro la tempesta

Un violento tornado si è abbattuto sulla Florida causando non pochi danni. Una casa è stata completamente rasa al suolo a Longwood.
Eventi estremi13 Marzo 2025 - ore 11:16 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi13 Marzo 2025 - ore 11:16 - Redatto da Meteo.it

Un violento tornado caratterizzato dalla presenza di venti che hanno raggiunto addirittura i 200 km/h, si è abbattuto sullo Stato della Florida creando non pochi danni a diverse strutture abitative. La città che ha subito i danni più ingenti, stando alle notizie riportate sui media locali, sembra essere Longwood, dove un'abitazione è stata completamente rasa al suolo dalla furia del vortice. Gli esperti dichiarano che si tratta del tornado più forte nella contea di Seminole dal 1998.

Tornado in Florida: danni ingenti a Longwood

Le immagini che arrivano dalla Florida sono di quelle impressionanti, nel video si vede il momento in cui una donna è sopravvissuta alla furio del tornado che ha colpito Longwood, città situata nella zona centrale dello Stato.  

La donna, che si trovava seduta nella sua automobile ha filmato il momento in cui il violento vortice l’ha completamente investita. Nonostante la violenza del tornado e i danni causati dai forti venti, fortunatamente non sono stati segnalati feriti.

Case distrutte in Florida dalla violenza del tornado

Il violento vortice, che è stato classificato come EF-2 dal National Weather Service, è stato definito dagli esperti un “fenomeno raro”. Il tornato ha toccato terra nella contea di Seminole, in Florida, per almeno 5 minuti, percorrendo un tratto di circa quattro miglia (oltre sei chilometri) e scatenando venti fino a 120 miglia orarie (circa 195 km/h), e lasciando dietro di se una scia di distruzione.

A Longwood ha completamente raso al suolo una abitazione al civico 2100 di Blue Iris. Le due persone che si trovavano all'interno sono miracolosamente uscite illese, mentre a Lake Mary ha ribaltato un camion. Il conducente del veicolo e il suo animale domestico, sono sopravvissuti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Etna in eruzione: fontane di lava fino a 400 metri sulla vetta innevata
    Eventi estremi29 Dicembre 2025

    Etna in eruzione: fontane di lava fino a 400 metri sulla vetta innevata

    L’Etna prosegue la sua attività eruttiva a fasi alterne e, dopo un periodo di apparente quiete, una nuova fontana di lava si è attivata.
  • Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: torna la paura a Pozzuoli
    Eventi estremi19 Dicembre 2025

    Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: torna la paura a Pozzuoli

    Torna a tremare la terra ai Campi Flegrei per un nuovo sciame sismico. Le scosse sono state avvertite: non si segnalano danni.
  • Giappone, forte terremoto di 7.6: revocato allarme tsunami
    Eventi estremi9 Dicembre 2025

    Giappone, forte terremoto di 7.6: revocato allarme tsunami

    Forte scossa di terremoto in Giappone. Scatta l'allarme tsunami, poi revocato. Ecco le ultime news
  • Terremoto nello Stretto di Messina: scossa tra Reggio Calabria e Sicilia
    Eventi estremi3 Dicembre 2025

    Terremoto nello Stretto di Messina: scossa tra Reggio Calabria e Sicilia

    Scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata alle 23:16 di ieri, 2 dicembre, nella provincia di Messina. La situazione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
Tendenza29 Dicembre 2025
Meteo, dopo San Silvestro temperature di nuovo in aumento
L’aria fredda sarà sostituita velocemente da venti più miti sud-occidentali già dalla giornata di Capodanno, in particolare sulle regioni centro-meridionali
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Tendenza28 Dicembre 2025
Meteo: tra San Silvestro e Capodanno gelo artico! Ecco dove colpirà
Proprio a ridosso del Capodanno l'attuale tendenza meteo conferma un'irruzione di aria gelida che farà crollare le temperature di diversi gradi.
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
Tendenza27 Dicembre 2025
Meteo: ultima parte del 2025 con clima mite, ma a ridosso del Capodanno irrompe l'aria fredda!
La tendenza meteo per gli ultimi giorni del 2025 vedono un tempo stabile e piuttosto mite, ma Capodanno si preannuncia molto freddo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Dicembre ore 21:49

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154