FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado in Florida: distrutta una casa a Longwood. Il video dentro la tempesta

Un violento tornado si è abbattuto sulla Florida causando non pochi danni. Una casa è stata completamente rasa al suolo a Longwood.
Eventi estremi13 Marzo 2025 - ore 11:16 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi13 Marzo 2025 - ore 11:16 - Redatto da Meteo.it

Un violento tornado caratterizzato dalla presenza di venti che hanno raggiunto addirittura i 200 km/h, si è abbattuto sullo Stato della Florida creando non pochi danni a diverse strutture abitative. La città che ha subito i danni più ingenti, stando alle notizie riportate sui media locali, sembra essere Longwood, dove un'abitazione è stata completamente rasa al suolo dalla furia del vortice. Gli esperti dichiarano che si tratta del tornado più forte nella contea di Seminole dal 1998.

Tornado in Florida: danni ingenti a Longwood

Le immagini che arrivano dalla Florida sono di quelle impressionanti, nel video si vede il momento in cui una donna è sopravvissuta alla furio del tornado che ha colpito Longwood, città situata nella zona centrale dello Stato.  

La donna, che si trovava seduta nella sua automobile ha filmato il momento in cui il violento vortice l’ha completamente investita. Nonostante la violenza del tornado e i danni causati dai forti venti, fortunatamente non sono stati segnalati feriti.

Case distrutte in Florida dalla violenza del tornado

Il violento vortice, che è stato classificato come EF-2 dal National Weather Service, è stato definito dagli esperti un “fenomeno raro”. Il tornato ha toccato terra nella contea di Seminole, in Florida, per almeno 5 minuti, percorrendo un tratto di circa quattro miglia (oltre sei chilometri) e scatenando venti fino a 120 miglia orarie (circa 195 km/h), e lasciando dietro di se una scia di distruzione.

A Longwood ha completamente raso al suolo una abitazione al civico 2100 di Blue Iris. Le due persone che si trovavano all'interno sono miracolosamente uscite illese, mentre a Lake Mary ha ribaltato un camion. Il conducente del veicolo e il suo animale domestico, sono sopravvissuti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto in Sicilia, serie di scosse a Militello Rosmarino: la situazione
    Eventi estremi21 Gennaio 2026

    Terremoto in Sicilia, serie di scosse a Militello Rosmarino: la situazione

    Scosse di terremoto in Sicilia registrate in località Militello Rosmarino. Gli eventi sismici registrati sono sei.
  • Terremoto 3.3 in provincia di Frosinone: paura tra i cittadini ma nessuno danno
    Eventi estremi21 Gennaio 2026

    Terremoto 3.3 in provincia di Frosinone: paura tra i cittadini ma nessuno danno

    Scossa di terremoto 3.3 a Veroli (Frosinone). Paura tra i cittadini. Nessun danno, solo molta paura.
  • Allerta rossa e ciclone Harry in Calabria, Sicilia e Sardegna: gli ultimi aggiornamenti. Nuovi pesanti danni e disagi anche per le mareggiate
    Eventi estremi21 Gennaio 2026

    Allerta rossa e ciclone Harry in Calabria, Sicilia e Sardegna: gli ultimi aggiornamenti. Nuovi pesanti danni e disagi anche per le mareggiate

    Una violenta ondata di maltempo colpisce Sardegna, Sicilia e Calabria: allerte meteo, danni e pesanti disagi e scuole chiuse in diversi comuni.
  • Bufera di neve sull’Etna: salvata famiglia di turisti svizzeri, c’era una bambina di 4 anni
    Eventi estremi21 Gennaio 2026

    Bufera di neve sull’Etna: salvata famiglia di turisti svizzeri, c’era una bambina di 4 anni

    Famiglia di turisti svizzeri sorpresa da una violenta bufera di neve sull'Etna: messi in salvo dal Soccorso Guardia di finanza Nicolosi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio ore 23:01

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154