FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado in Florida: distrutta una casa a Longwood. Il video dentro la tempesta

Un violento tornado si è abbattuto sulla Florida causando non pochi danni. Una casa è stata completamente rasa al suolo a Longwood.
Eventi estremi13 Marzo 2025 - ore 11:16 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi13 Marzo 2025 - ore 11:16 - Redatto da Meteo.it

Un violento tornado caratterizzato dalla presenza di venti che hanno raggiunto addirittura i 200 km/h, si è abbattuto sullo Stato della Florida creando non pochi danni a diverse strutture abitative. La città che ha subito i danni più ingenti, stando alle notizie riportate sui media locali, sembra essere Longwood, dove un'abitazione è stata completamente rasa al suolo dalla furia del vortice. Gli esperti dichiarano che si tratta del tornado più forte nella contea di Seminole dal 1998.

Tornado in Florida: danni ingenti a Longwood

Le immagini che arrivano dalla Florida sono di quelle impressionanti, nel video si vede il momento in cui una donna è sopravvissuta alla furio del tornado che ha colpito Longwood, città situata nella zona centrale dello Stato.  

La donna, che si trovava seduta nella sua automobile ha filmato il momento in cui il violento vortice l’ha completamente investita. Nonostante la violenza del tornado e i danni causati dai forti venti, fortunatamente non sono stati segnalati feriti.

Case distrutte in Florida dalla violenza del tornado

Il violento vortice, che è stato classificato come EF-2 dal National Weather Service, è stato definito dagli esperti un “fenomeno raro”. Il tornato ha toccato terra nella contea di Seminole, in Florida, per almeno 5 minuti, percorrendo un tratto di circa quattro miglia (oltre sei chilometri) e scatenando venti fino a 120 miglia orarie (circa 195 km/h), e lasciando dietro di se una scia di distruzione.

A Longwood ha completamente raso al suolo una abitazione al civico 2100 di Blue Iris. Le due persone che si trovavano all'interno sono miracolosamente uscite illese, mentre a Lake Mary ha ribaltato un camion. Il conducente del veicolo e il suo animale domestico, sono sopravvissuti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Turista di 28 anni: "Attaccato da uno squalo per cinque volte in Sardegna"
    Eventi estremi3 Giugno 2026

    Turista di 28 anni: "Attaccato da uno squalo per cinque volte in Sardegna"

    Un turista francese sarebbe stato attaccato in Sardegna da uno squalo. Crescono gli avvistamenti di squali in Italia.
  • Terremoto in Emilia-Romagna, scossa di magnitudo 3.2 avvertita tra Forlì, Cesena, Ravenna e Bertinoro
    Eventi estremi1 Giugno 2026

    Terremoto in Emilia-Romagna, scossa di magnitudo 3.2 avvertita tra Forlì, Cesena, Ravenna e Bertinoro

    Scosse di terremoto in Emilia-Romagna. Due gli eventi tellurici di magnitudo 3.2 avvertiti nella provincia di Forlì-Cesena.
  • Pericolo tsunami nel Mediterraneo: ecco cosa non può ignorare anche l'Italia
    Eventi estremi21 Maggio 2026

    Pericolo tsunami nel Mediterraneo: ecco cosa non può ignorare anche l'Italia

    Uno studio scientifico conferma che il pericolo tsunami nel Mar Mediterraneo è concreto.
  • Terremoto Napoli, forte scossa ai Campi Flegrei: Magnitudo 4.4. Scuole Chiuse a Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Monte di Procida
    Eventi estremi21 Maggio 2026

    Terremoto Napoli, forte scossa ai Campi Flegrei: Magnitudo 4.4. Scuole Chiuse a Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Monte di Procida

    Forte scossa all’alba nell’area flegrea: paura tra Pozzuoli, Bacoli e Napoli, verifiche in corso.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fase instabile al Nord con temporali: la tendenza dal 10 giugno
Tendenza7 Giugno 2026
Meteo, fase instabile al Nord con temporali: la tendenza dal 10 giugno
Una perturbazione atlantica coinvolgerà con temporali le regioni del Nord mentre al Centro-sud sarà protagonista l'Anticiclone. La tendenza meteo dal 10 giugno
Meteo, sole e caldo al Centro-sud, più instabile al Nord: la tendenza dal 9 giugno
Tendenza6 Giugno 2026
Meteo, sole e caldo al Centro-sud, più instabile al Nord: la tendenza dal 9 giugno
La prossima settimana si profila soleggiata e calda al Centro-sud mentre il Nord verrà lambito da una perturbazione. La tendenza meteo dal 9 giugno
Meteo, dall'8 giugno caldo intenso al Sud e Sicilia, più instabile al Nord
Tendenza5 Giugno 2026
Meteo, dall'8 giugno caldo intenso al Sud e Sicilia, più instabile al Nord
Si intensifica il caldo al Sud e sulla Sicilia con punte verso i 35 gradi. Più instabile al Nord, specie sulle Alpi. La tendenza meteo dall'8 giugno
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Giugno ore 00:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154