FacebookInstagramXWhatsApp

Tornado in Florida: distrutta una casa a Longwood. Il video dentro la tempesta

Un violento tornado si è abbattuto sulla Florida causando non pochi danni. Una casa è stata completamente rasa al suolo a Longwood.
Eventi estremi13 Marzo 2025 - ore 11:16 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi13 Marzo 2025 - ore 11:16 - Redatto da Meteo.it

Un violento tornado caratterizzato dalla presenza di venti che hanno raggiunto addirittura i 200 km/h, si è abbattuto sullo Stato della Florida creando non pochi danni a diverse strutture abitative. La città che ha subito i danni più ingenti, stando alle notizie riportate sui media locali, sembra essere Longwood, dove un'abitazione è stata completamente rasa al suolo dalla furia del vortice. Gli esperti dichiarano che si tratta del tornado più forte nella contea di Seminole dal 1998.

Tornado in Florida: danni ingenti a Longwood

Le immagini che arrivano dalla Florida sono di quelle impressionanti, nel video si vede il momento in cui una donna è sopravvissuta alla furio del tornado che ha colpito Longwood, città situata nella zona centrale dello Stato.  

La donna, che si trovava seduta nella sua automobile ha filmato il momento in cui il violento vortice l’ha completamente investita. Nonostante la violenza del tornado e i danni causati dai forti venti, fortunatamente non sono stati segnalati feriti.

Case distrutte in Florida dalla violenza del tornado

Il violento vortice, che è stato classificato come EF-2 dal National Weather Service, è stato definito dagli esperti un “fenomeno raro”. Il tornato ha toccato terra nella contea di Seminole, in Florida, per almeno 5 minuti, percorrendo un tratto di circa quattro miglia (oltre sei chilometri) e scatenando venti fino a 120 miglia orarie (circa 195 km/h), e lasciando dietro di se una scia di distruzione.

A Longwood ha completamente raso al suolo una abitazione al civico 2100 di Blue Iris. Le due persone che si trovavano all'interno sono miracolosamente uscite illese, mentre a Lake Mary ha ribaltato un camion. Il conducente del veicolo e il suo animale domestico, sono sopravvissuti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto in Giappone, forte scossa di magnitudo 7.5: allerta tsunami nel nord-est
    Eventi estremi20 Aprile 2026

    Terremoto in Giappone, forte scossa di magnitudo 7.5: allerta tsunami nel nord-est

    Paura in Giappone per un terremoto di magnitudo 7.5 al largo di Iwate. Allerta tsunami, onde anomale e controlli alla centrale di Onagawa.
  • Terremoto Friuli Venezia Giulia: sequenza sismica, le ultime news
    Eventi estremi15 Aprile 2026

    Terremoto Friuli Venezia Giulia: sequenza sismica, le ultime news

    Scosse di terremoto in Friuli Venezia Giulia: la sequenza sismica. Non si registrano danni a persone o strutture.
  • Maltempo in Molise, torna la frana a Petacciato: 50 persone evacuate
    Eventi estremi9 Aprile 2026

    Maltempo in Molise, torna la frana a Petacciato: 50 persone evacuate

    Il forte maltempo che ha colpito il Molise ha riattivato la frana a Petacciato causando 50 evacuati e dividendo le comunicazioni.
  • Terremoto Campi Flegrei: la terra torna a tremare, nella notte scossa magnitudo 3.3
    Eventi estremi7 Aprile 2026

    Terremoto Campi Flegrei: la terra torna a tremare, nella notte scossa magnitudo 3.3

    Serie di scosse di terremoto nella notte nell'area dei Campi Flegrei. La più intensa di magnitudo 3.6 alle 4:32 del 7 aprile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile ore 21:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154