Tornado in Florida: distrutta una casa a Longwood. Il video dentro la tempesta

Un violento tornado caratterizzato dalla presenza di venti che hanno raggiunto addirittura i 200 km/h, si è abbattuto sullo Stato della Florida creando non pochi danni a diverse strutture abitative. La città che ha subito i danni più ingenti, stando alle notizie riportate sui media locali, sembra essere Longwood, dove un'abitazione è stata completamente rasa al suolo dalla furia del vortice. Gli esperti dichiarano che si tratta del tornado più forte nella contea di Seminole dal 1998.
Tornado in Florida: danni ingenti a Longwood
Le immagini che arrivano dalla Florida sono di quelle impressionanti, nel video si vede il momento in cui una donna è sopravvissuta alla furio del tornado che ha colpito Longwood, città situata nella zona centrale dello Stato.
La donna, che si trovava seduta nella sua automobile ha filmato il momento in cui il violento vortice l’ha completamente investita. Nonostante la violenza del tornado e i danni causati dai forti venti, fortunatamente non sono stati segnalati feriti.
Inside the EF2 tornado in Longwood, Florida this morning! This video shows a broad wedge that is wrapped in rain and hardly visible until you are inside it! pic.twitter.com/11USn2rLfx
— Reed Timmer, PhD (@ReedTimmerUSA) March 11, 2025
Case distrutte in Florida dalla violenza del tornado
Il violento vortice, che è stato classificato come EF-2 dal National Weather Service, è stato definito dagli esperti un “fenomeno raro”. Il tornato ha toccato terra nella contea di Seminole, in Florida, per almeno 5 minuti, percorrendo un tratto di circa quattro miglia (oltre sei chilometri) e scatenando venti fino a 120 miglia orarie (circa 195 km/h), e lasciando dietro di se una scia di distruzione.
A Longwood ha completamente raso al suolo una abitazione al civico 2100 di Blue Iris. Le due persone che si trovavano all'interno sono miracolosamente uscite illese, mentre a Lake Mary ha ribaltato un camion. Il conducente del veicolo e il suo animale domestico, sono sopravvissuti.
🇺🇸 Tornado in Central Florida: Destruction in Lake Mary and Longwood
— Global Crisis (@_GlobalCrisis_) March 11, 2025
🌪 On March 10, a tornado struck Lake Mary and Longwood (Florida, USA), causing significant damage. The storm damaged numerous homes and left devastated streets behind.
📹 Aerial footage shows the scale of… pic.twitter.com/23D1p7tf0f