FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, domenica 26 perturbazione al Centro-Nord: rischio di fenomeni intensi

Le condizioni meteo resteranno più stabili, invece, al Sud e sulle Isole, dove continua questa fase di caldo estivo: le previsioni
{icon.url}26 Settembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
26 Settembre 2021 - ore 06:00 Redatto da Redazione Meteo.it

L'arrivo della perturbazione atlantica (la numero 5 di settembre) domenica 26 porterà un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge diffuse e a tratti intense, al Nord e su alcune regioni del Centro. Nel resto d’Italia, invece, la situazione meteo rimarrà nel complesso tranquilla e caratterizzata da caldo anomalo. Il caldo fuori stagione si farà sentire soprattutto al Sud e Isole, dove in diverse località si registreranno picchi al di sopra di 30 gradi.

Tra lunedì 27 e martedì 28 la perturbazione, nell’allontanarsi verso est, lambirà il Centro-Sud, favorendo un po’ di instabilità residua prima sulle regioni centrali (lunedì) e successivamente su quelle meridionali (martedì), mentre i venti freschi che scivoleranno lungo la Penisola attenueranno sensibilmente il caldo fuori stagione.

Le previsioni meteo per domenica 26

Prevalenza di tempo bello al Sud. Nuvole nel resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole, specie lungo le coste adriatiche. Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi, anche intensi, su gran parte del Nord, Toscana e, a carattere più isolato, anche su Umbria, Marche e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Nord, Toscana e Sardegna, in ulteriore lieve crescita al Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 27

Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Venezie, regioni centrali e Campania; in serata qualche rovescio o temporale anche su nord della Puglia e ovest della Sicilia.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, in calo invece al Centro, basso versante tirrenico e Sardegna. Venti in prevalenza deboli, per lo più da ovest o nordovest.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:39
Notizie
TendenzaMeteo, da lunedì 12 prima ondata di gelo artico. Neve in pianura? Le ultime novità
Meteo, da lunedì 12 prima ondata di gelo artico. Neve in pianura? Le ultime novità
L'Italia sarà raggiunta da una massa di aria artica, che porterà le temperature minime sotto zero in molte zone del Centro-Nord. Le previsioni meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Dicembre ore 23:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154