FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 26 perturbazione al Centro-Nord: rischio di fenomeni intensi

Le condizioni meteo resteranno più stabili, invece, al Sud e sulle Isole, dove continua questa fase di caldo estivo: le previsioni
Previsione26 Settembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Settembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'arrivo della perturbazione atlantica (la numero 5 di settembre) domenica 26 porterà un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge diffuse e a tratti intense, al Nord e su alcune regioni del Centro. Nel resto d’Italia, invece, la situazione meteo rimarrà nel complesso tranquilla e caratterizzata da caldo anomalo. Il caldo fuori stagione si farà sentire soprattutto al Sud e Isole, dove in diverse località si registreranno picchi al di sopra di 30 gradi.

Tra lunedì 27 e martedì 28 la perturbazione, nell’allontanarsi verso est, lambirà il Centro-Sud, favorendo un po’ di instabilità residua prima sulle regioni centrali (lunedì) e successivamente su quelle meridionali (martedì), mentre i venti freschi che scivoleranno lungo la Penisola attenueranno sensibilmente il caldo fuori stagione.

Le previsioni meteo per domenica 26

Prevalenza di tempo bello al Sud. Nuvole nel resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole, specie lungo le coste adriatiche. Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi, anche intensi, su gran parte del Nord, Toscana e, a carattere più isolato, anche su Umbria, Marche e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Nord, Toscana e Sardegna, in ulteriore lieve crescita al Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 27

Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Venezie, regioni centrali e Campania; in serata qualche rovescio o temporale anche su nord della Puglia e ovest della Sicilia.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, in calo invece al Centro, basso versante tirrenico e Sardegna. Venti in prevalenza deboli, per lo più da ovest o nordovest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge

    Domani, 6 maggio, un'altra perturbazione (la n.2 del mese) raggiunge l'Italia portando una fase di nuovo maltempo con temperature in calo.
  • Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo

    La prima perturbazione di maggio porta maltempo oggi (martedì 5) al Centro-Nord e Sardegna. Temperature in calo verso valori nella norma.
  • Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: temporali al Centro-Nord! Temperature nella norma

    La prima perturbazione del mese insiste sia oggi (5 maggio) che domani 6 maggio con temporali perlopiù al Centro-Nord. Temperature in diminuzione
  • Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte
    Previsione4 Maggio 2026

    Meteo: 5 maggio con maltempo! Le zone coinvolte

    Martedì 5 maggio la perturbazione n.1 del mese attarverserà la Penisola portando maltempo soprattutto al Centro-Nord. Temperature nella norma.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio ore 05:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154