FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, domenica 26 perturbazione al Centro-Nord: rischio di fenomeni intensi

Le condizioni meteo resteranno più stabili, invece, al Sud e sulle Isole, dove continua questa fase di caldo estivo: le previsioni
Previsione26 Settembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione26 Settembre 2021 - ore 06:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L'arrivo della perturbazione atlantica (la numero 5 di settembre) domenica 26 porterà un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge diffuse e a tratti intense, al Nord e su alcune regioni del Centro. Nel resto d’Italia, invece, la situazione meteo rimarrà nel complesso tranquilla e caratterizzata da caldo anomalo. Il caldo fuori stagione si farà sentire soprattutto al Sud e Isole, dove in diverse località si registreranno picchi al di sopra di 30 gradi.

Tra lunedì 27 e martedì 28 la perturbazione, nell’allontanarsi verso est, lambirà il Centro-Sud, favorendo un po’ di instabilità residua prima sulle regioni centrali (lunedì) e successivamente su quelle meridionali (martedì), mentre i venti freschi che scivoleranno lungo la Penisola attenueranno sensibilmente il caldo fuori stagione.

Le previsioni meteo per domenica 26

Prevalenza di tempo bello al Sud. Nuvole nel resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole, specie lungo le coste adriatiche. Nel corso del giorno rovesci e temporali sparsi, anche intensi, su gran parte del Nord, Toscana e, a carattere più isolato, anche su Umbria, Marche e Sardegna.

Temperature massime in calo in gran parte del Nord, Toscana e Sardegna, in ulteriore lieve crescita al Sud.

Le previsioni meteo per lunedì 27

Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Venezie, regioni centrali e Campania; in serata qualche rovescio o temporale anche su nord della Puglia e ovest della Sicilia.

Temperature massime in leggero rialzo al Nord, in calo invece al Centro, basso versante tirrenico e Sardegna. Venti in prevalenza deboli, per lo più da ovest o nordovest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 16 aprile con temporali residui al Centro-sud: le previsioni
    Previsione15 Aprile 2026

    Meteo, 16 aprile con temporali residui al Centro-sud: le previsioni

    Ultimi effetti della perturbazione nr.2 del mese ma venerdì il tempo tornerà stabile con temperature in aumento. Le previsioni meteo del 16-17 aprile
  • Meteo, 15-16 aprile con ancora maltempo al Centro-sud: le previsioni
    Previsione15 Aprile 2026

    Meteo, 15-16 aprile con ancora maltempo al Centro-sud: le previsioni

    Piogge e temporali su diversi settori mentre tende a migliorare al Nord. Forte Scirocco e temperature in rialzo. Le previsioni meteo del 15-16 aprile
  • Meteo 15 aprile: maltempo al Centro-Sud e Isole! Migliora al Nord
    Previsione15 Aprile 2026

    Meteo 15 aprile: maltempo al Centro-Sud e Isole! Migliora al Nord

    Il maltempo insiste oggi al Centro-Sud e nelle Isole con piogge di forte intensità mentre la ventilazione si attenua. Al Nord inizia a migliorare
  • Meteo: il ciclone si fa sentire anche domani (15 aprile). Le previsioni
    Previsione14 Aprile 2026

    Meteo: il ciclone si fa sentire anche domani (15 aprile). Le previsioni

    Domani, mercoledì 15 aprile, il vortice ciclonico porterà ancora piogge, anche di forte intensità, al Centro-Sud e nelle Isole. Venti più deboli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Tendenza15 Aprile 2026
Meteo weekend: sabato 18 aprile con sole e caldo, domenica più instabile
Alta pressione in rinforzo sabato 18, poi torna un po' di instabilità domenica sulle regioni settentrionali. Temperature fino a 25-26 gradi. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
Tendenza14 Aprile 2026
Meteo: ultima parte di settimana con ondata di caldo tipica di inizio giugno! La tendenza
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana vede un dominio anticiclonico con temperature oltre la norma, tipiche degli inizio di giugno.
Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Tendenza13 Aprile 2026
Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Anticiclone delle Azzorre a partire dal Centro-Nord. Le temperature saranno in aumento e si assesteranno su valori di alcuni gradi oltre la norma
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Aprile ore 15:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154