FacebookInstagramXWhatsApp

La prima settimana d'autunno si apre con piogge e temporali anche intensi: le previsioni meteo per lunedì 25 settembre

La prima settimana d'autunno si apre con condizioni meteo ancora instabili in parte dell'Italia: attenzione al rischio di fenomeni intensi! Ecco dove arrivano pioggia e temporali
Previsione25 Settembre 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Settembre 2023 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

La perturbazione numero 6 di settembre, che nelle ultime ore ha raggiunto il Sud Italia, porterà ancora condizioni di instabilità almeno fino a martedì 26 settembre: piogge e temporali localmente intensi coinvolgeranno in particolare le regioni centrali adriatiche, le regioni meridionali e la Sicilia.
L’aria fresca al seguito della perturbazione interromperà il caldo anomalo anche al Sud, mentre al Nord e in gran parte del Centro - dopo il sensibile calo termico registrato nei giorni scorsi - la colonnina di mercurio torna a risalire rapidamente: entro metà settimana i valori si riporteranno al di sopra della media stagionale.

Le previsioni meteo per lunedì 25 settembre

Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna; nuvole e instabilità altrove, con piogge sparse in Abruzzo, Molise, regioni meridionali e Sicilia; nelle ore pomeridiane maggior rischio di fenomeni a carattere di rovescio e temporale, più diffusi e localmente intensi, con possibilità di grandine, in Calabria e Sicilia.
Temperature in rialzo al Centro-Nord, specie nei valori massimi; in calo al Sud e Sicilia. Moderati venti settentrionali al Centro-Sud e sulle Isole.

Le previsioni meteo per martedì 26 settembre

Rovesci e temporali insistono al Sud, specie nelle zone interne e ioniche, e in gran parte della Sicilia, risparmiando però le coste campane e il nord della Puglia. Tempo in prevalenza soleggiato nel resto del Paese, a parte un po’ di nubi sparse nell’Appennino centrale e il transito di velature in serata al Nord.
Temperature in rialzo ovunque, con massime oltre la norma al Nord, in Toscana, Lazio e Sardegna. Venti ancora settentrionali, ma in attenuazione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: martedì 27 tranquillo. Mercoledì 28 forte maltempo e neve abbondante

    Mentre domani (martedì 27) la giornata sarà perlopiù tranquilla, mercoledì 28 la perturbazione n.11 porterà maltempo diffuso e a tratti severo.
  • Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo: al via una settimana turbolenta! Piogge e nevicate: le previsioni

    Al via una settimana molto movimentata dal punto di vista meteo con un via vai di perturbazioni e diverse fasi di maltempo. Nevicate abbondanti.
  • Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio
    Previsione26 Gennaio 2026

    Meteo, piogge soprattutto al Sud e sulle Isole, torna la nebbia in pianura. Le previsioni da lunedì 26 gennaio

    Settimana al via con tempo instabile soprattutto sul Sud e le Isole maggiori. Migliora temporaneamente al Nord, ma torna la nebbia in pianura.
  • Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio

    Lunedì si faranno ancora sentire gli effetti della perturbazione in transito in queste ore: piogge soprattutto al Sud e sulle Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Gennaio ore 01:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154