FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo, 25 e 26 agosto temporali e calo termico anche al Sud

Entro giovedì 26 le temperature caleranno anche all'estremo Sud: le previsioni meteo
Previsione25 Agosto 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it
Previsione25 Agosto 2021 - ore 10:00 - Redatto da Redazione Meteo.it

L’Italia continua a sentire gli effetti della perturbazione numero 5 di agosto, con condizioni meteo instabili e un generale calo delle temperature che mercoledì 25 si estenderà anche a parte del Sud Italia: l’aria fresca di origine atlantica sta infatti raggiungendo anche le estreme regioni meridionali dove favorirà entro giovedì 26 una sensibile attenuazione del caldo e, già nelle prossime ore, la formazione di qualche temporale.

La situazione meteo potrebbe rimanere movimentata anche nell’ultima parte della settimana: le proiezioni infatti confermano il passaggio di un’altra perturbazione (la numero 6 del mese), i cui effetti si avvertiranno a partire da giovedì sera al Nord-Est, e soprattutto tra venerdì 27 e sabato 28, con piogge che ancora una volta si concentreranno per lo più al Centro-Nord, domenica anche parte delle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 25

Prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi in Sicilia, Emilia e coste dell’Alto Adriatico. Altrove alternanza tra sole e nuvole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali più probabili su Alpi, regioni centrali adriatiche, Appennino centro-meridionale, Puglia e Basilicata.

Temperature massime in calo su regioni adriatiche, parte del Sud, Sardegna orientale e nord-ovest della Sicilia: ancora elevate sul resto della Sicilia e in Calabria, con punte intorno ai 35 gradi. Venti da deboli a moderati, per lo più settentrionali.

Le previsioni meteo per giovedì 26

Giornata tra sole e nuvole su Alpi orientali, Abruzzo, Molise e Sud, con isolati rovesci o temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e rilievi della Sicilia. Prevalenza di tempo bello nel resto d’Italia.

Temperature massime in calo all’estremo Sud, in leggero rialzo altrove, comunque in generale vicine alla norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa
    Previsione7 Novembre 2026

    Meteo 7 novembre: ancora piogge su parte dell'Italia. Domenica 8 breve pausa

    Oggi, sabato 7 novembre, ancora residui effetti della perturbazione n.2 del mese, con piogge soprattutto al Sud. Domenica 8 migliora, ma per poco
  • Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: weekend al via con qualche pioggia. Le previsioni

    Le previsioni meteo per il weekend vedono sabato 7 ancora piogge e venti mentre domenica 8 è previso un generale miglioramento, seppur temporaneo
  • Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: 6 novembre con piogge in diverse regioni. Neve sulle Alpi

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 6 novembre, indicano piogge su gran parte del Paese, innescate dalla perturbazione n.2. Nevicate sulle Alpi
  • Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove
    Previsione6 Novembre 2026

    Meteo: venerdì 6 novembre maltempo e rischio di piogge intense, ecco dove

    Perturbazione in transito sull'Italia: coinvolgerà molte regioni tra oggi e domani, con rischio di piogge localmente intense. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Novembre ore 08:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154