FacebookInstagramTwitterMessanger

Meteo, 25 e 26 agosto temporali e calo termico anche al Sud

Entro giovedì 26 le temperature caleranno anche all'estremo Sud: le previsioni meteo
{icon.url}25 Agosto 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
25 Agosto 2021 - ore 10:00 Redatto da Redazione Meteo.it

L’Italia continua a sentire gli effetti della perturbazione numero 5 di agosto, con condizioni meteo instabili e un generale calo delle temperature che mercoledì 25 si estenderà anche a parte del Sud Italia: l’aria fresca di origine atlantica sta infatti raggiungendo anche le estreme regioni meridionali dove favorirà entro giovedì 26 una sensibile attenuazione del caldo e, già nelle prossime ore, la formazione di qualche temporale.

La situazione meteo potrebbe rimanere movimentata anche nell’ultima parte della settimana: le proiezioni infatti confermano il passaggio di un’altra perturbazione (la numero 6 del mese), i cui effetti si avvertiranno a partire da giovedì sera al Nord-Est, e soprattutto tra venerdì 27 e sabato 28, con piogge che ancora una volta si concentreranno per lo più al Centro-Nord, domenica anche parte delle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per mercoledì 25

Prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi in Sicilia, Emilia e coste dell’Alto Adriatico. Altrove alternanza tra sole e nuvole: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali più probabili su Alpi, regioni centrali adriatiche, Appennino centro-meridionale, Puglia e Basilicata.

Temperature massime in calo su regioni adriatiche, parte del Sud, Sardegna orientale e nord-ovest della Sicilia: ancora elevate sul resto della Sicilia e in Calabria, con punte intorno ai 35 gradi. Venti da deboli a moderati, per lo più settentrionali.

Le previsioni meteo per giovedì 26

Giornata tra sole e nuvole su Alpi orientali, Abruzzo, Molise e Sud, con isolati rovesci o temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e rilievi della Sicilia. Prevalenza di tempo bello nel resto d’Italia.

Temperature massime in calo all’estremo Sud, in leggero rialzo altrove, comunque in generale vicine alla norma.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:39
Notizie
TendenzaMeteo, lunedì 20 settembre situazione in generale miglioramento
Meteo, lunedì 20 settembre situazione in generale miglioramento
Tra martedì 21 e giovedì 23 probabile formazione di un’area di bassa pressione che condizionerà il tempo soprattutto sulla Sardegna e all’estremo Nord-Ovest
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Settembre ore 08:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154