FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Uragano Ian visto dallo spazio: si vedono fulmini e saette. Le immagini

L'uragano Ian ha travolto la Florida lasciando una scia di distruzione. Le immagini dallo spazio diffuse dalla NOAA sono impressionanti
30 Settembre 2022 - ore 14:51 Redatto da Redazione Meteo.it
30 Settembre 2022 - ore 14:51 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Credits: NOAA

L'uragano Ian ha devastato la Florida. Le immagini e i video del passaggio del ciclone che ha distrutto centinaia di case e lasciato più di 2 milioni di americani senza corrente hanno fatto il giro del mondo. In queste ore però a limpressionare sono anche altre foto condivise dalla National Oceanic and Atmospheric Administration statunitense che mostrano la forza della tempesta dallo spazio.

L'uragano Ian, il video dallo spazio: scariche di fulmini e saette

E' davvero impressionante il video condiviso dalla NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), l'agenzia federale statunitense che si interessa di oceanografia, meteorologia e climatologia americana, che ha diffuso una serie di immagini e filmati dell'uragano Ian visto dallo spazio. Come si evince dal video si vede il vortice del ciclone illuminarsi per le violenti scariche di fulmini e saette. L'uragano Ian, dopo aver devastato Cuba, si è diretto con una potenza di categoria 4/5 verso lo stato della Florida lasciando dietro di sé distruzione.

Tantissime le case distrutte dalla furia dell'uragano che ha fatto innalzare il livello del mare di diversi metri, allagamenti, alberi sradicati e più di 2 milioni di cittadini americani rimasti senza elettricità. E questa è una conta solo parziale dei danni dopo il passaggio dell'uragano Ian, il cui impatto è stato inferiore rispetto alle previsioni grazie anche al lavoro delle autorità americane che avevano avvisato per tempo gli abitanti.

Le immagini dell'uragano Ian fanno il giro del mondo

A pochi giorni dal passaggio dell'uragano Ian, la National Oceanic and Atmospheric Administration, ha diffuso una serie di foto e video che mostrano la potenza del ciclone che ha colpito lo stato della Florida. Le immagini, provenienti dallo spazio, mostrano l'uragano Ian muoversi da Cuba verso la Florida. Lampi di luce di colore viola illuminano il vortice del ciclone con fulmini concentrati nella parte centrale.

Intanto la NOAA ha fatto sapere: "Sebbene Ian sia ora una tempesta tropicale, sta ancora producendo inondazioni catastrofiche su parti della Florida mentre gli allarmi  di "TropicalStorm" sono estesi fino alla Carolina del Sud. In queste immagini tramite #GOESEast, possiamo vedere le nuvole associate a Ian che si estendono fino al Nord Atlantico".

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 14:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154