FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Cronaca meteo: tempeste di grandine sull'Oman e gli Emirati Arabi, la situazione e le immagini

L'aria fredda in arrivo sulla Penisola Arabica e la superficie calda del mare ha creato un contrasto termico capace di scatenare violenti temporali con forte grandine sugli Emirati Arabi e l'Oman. Ecco la situazione e alcune immagini dell'accaduto
23 Marzo 2023 - ore 09:06 Redatto da Redazione Meteo.it
23 Marzo 2023 - ore 09:06 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le ultime news di cronaca meteo ci raccontano quanto accaduto a causa delle tempeste di grandine sull'Oman e gli Emirati Arabi. Cosa è successo negli ultimi giorni? Quali e quanti danni ha provocato il maltempo in questi Paesi?

Cronaca meteo: tempeste di grandine dall'Oman agli Emirati

Le news di cronaca meteo ci portano dagli Usa, avvolti dal gelo e dalla neve, fino all'Oman e agli Emirati Arabi. Qui i protagonisti non sono le ingenti nevicate, ma le violente tempeste con forti grandinate.

A cosa è dovuta questa ondata di maltempo nella Penisola Arabica? La colpa è da attribuire all'aria fredda sganciatasi dal flusso perturbato che aveva interessato l'Europa orientale e che negli ultimi tempi è sprofondata fin nell'entroterra della Penisola Arabica. Da qui si sono generati, infatti, contrasti termici tra l'aria fredda e la superficie calda del mare. Tali contrasti hanno favorito la formazione di intensi temporali, o meglio a fenomeni violenti che hanno provocato vere e proprie tempeste di grandine.

Le zone dove tali tempeste hanno causato maggiori danni e disagi sono:

  • costa degli Emirati Arabi
  • Abu Dhabi
  • Dubai
  • Oman

La grandine ha creato delle piccole alluvioni lampo e - come si vede dalle immagini - ha imbiancato perfino Paesi noti per il deserto.

Nelle zone più colpite dal maltempo oltretutto - secondo gli ultimi dati - pare proprio che le temperature siano scese anche di ben 10 gradi in pochissime ore.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 13:15

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154