FacebookInstagramXWhatsApp

Cina, incredibile fenomeno a Zhoushan: il cielo si tinge di rosso. Le immagini

Il cielo si è colorato di rosso a Zhoushan, in Cina. L'ufficio meteorologico della città spiega la "combinazione di due fattori". Ecco delle foto e video del fenomeno diventato virale.
Ambiente10 Maggio 2022 - ore 13:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Ambiente10 Maggio 2022 - ore 13:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

La città di Zhoushan, in Cina, è stata protagonista di un rarissimo fenomeno naturale. Improvvisamente il cielo si è colorato di rosso incuriosendo i cittadini che hanno immortalato il momento con foto e video condivisi in questi giorni sui social. Cosa è successo e cosa ha scatenato questo stranissimo evento?

Cielo rosso in Cina: "Mai visto nulla di simile prima d’ora"

Sabato 7 maggio il cielo di Zhoushan, cittadina nel nord est del Zhejiang in Cina, si è tinto di rosso. Uno stranissimo fenomeno naturale che ha lasciato senza parole i cittadini. In tanti si sono spaventati nel vedere il cielo della città cambiare nel giro di pochissimi secondi diventando completamente rosso senza alcun motivo. Sui social tantissime le foto e i video condivisi dai cittadini della città cinese vicina a Shanghai.

"Non avevo mai visto nulla di simile prima d’ora, è davvero incredibile che il cielo diventi così rosso" è stato il commento di uno dei cittadini di Zhoushan incredulo nell'assistere a uno spettacolo senza precedenti.  Ma a cosa è dovuto questo stranissimo fenomeno naturale? Stando a quanto spiegato dai meteorologi locali, il cielo di Zhoushan si è tinto di rosso a causa della combinazione di due fattori: la rifrazione della luce e la presenza di nuvole basse.

Il mistero del cielo rosso a Zhoushan in Cina: il video

L'ufficio meteorologico della città di Zhoushan ha spiegato: "Quando le condizioni meteorologiche sono buone, l’acqua nell’atmosfera forma aerosol rifrangendo e dissipando la luce e creando il cielo rosso che tutti hanno visto".

Il misterioso fenomeno naturale del cielo color rosso in Cina ha attirato la curiosità  di tutto il mondo. Anche in Italia non sono mancati i commenti tra cui quello di Red Ronnie che su Twitter ha condiviso la notizia con tanto di video. "Cielo tutto rosso in Cina. Mistero. Cosa sta succedendo?! Hanno visto una strana luce nel cielo poi si è tinto tutto di rosso" ha scritto.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Barriere architettoniche in Italia: solo 1 capoluogo su 3 ha un piano per eliminarle
    Ambiente20 Marzo 2026

    Barriere architettoniche in Italia: solo 1 capoluogo su 3 ha un piano per eliminarle

    Nel 1986 la legge 41 ha imposto ai Comuni di adeguarsi, abbattendo le barriere architettoniche. Qual è la situazione a 40 anni di distanza?
  • Campi di tulipani in Italia 2026: dove vedere la fioritura più bella
    Ambiente20 Marzo 2026

    Campi di tulipani in Italia 2026: dove vedere la fioritura più bella

    Dove vedere le più belle fioriture di tulipani in Italia? Ecco alcuni giardini e parchi che permettono di vivere esperienze sensoriali uniche.
  • Il Senato approva il declassamento del Lupo grigio: polemiche sulla tutela della fauna
    Ambiente13 Marzo 2026

    Il Senato approva il declassamento del Lupo grigio: polemiche sulla tutela della fauna

    Il Senato ha votato con 78 voti al declassamento del lupo grigio da specie "rigorosamente protetta" a "protetta". Scoppia la polemica.
  • Fioriture di primavera: i posti più belli in Italia
    Ambiente13 Marzo 2026

    Fioriture di primavera: i posti più belli in Italia

    Dai ciliegi in fiore di Milano e Roma ai suggestivi glicini di Firenze, anche in Italia la primavera offre spettacolari fioriture naturali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Marzo ore 09:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154