FacebookInstagramTwitterMessanger

Cina, incredibile fenomeno a Zhoushan: il cielo si tinge di rosso. Le immagini

Il cielo si è colorato di rosso a Zhoushan, in Cina. L'ufficio meteorologico della città spiega la "combinazione di due fattori". Ecco delle foto e video del fenomeno diventato virale.
{icon.url}10 Maggio 2022 - ore 13:30 Redatto da Redazione Meteo.it
{icon.url}
10 Maggio 2022 - ore 13:30 Redatto da Redazione Meteo.it

La città di Zhoushan, in Cina, è stata protagonista di un rarissimo fenomeno naturale. Improvvisamente il cielo si è colorato di rosso incuriosendo i cittadini che hanno immortalato il momento con foto e video condivisi in questi giorni sui social. Cosa è successo e cosa ha scatenato questo stranissimo evento?

Cielo rosso in Cina: "Mai visto nulla di simile prima d’ora"

Sabato 7 maggio il cielo di Zhoushan, cittadina nel nord est del Zhejiang in Cina, si è tinto di rosso. Uno stranissimo fenomeno naturale che ha lasciato senza parole i cittadini. In tanti si sono spaventati nel vedere il cielo della città cambiare nel giro di pochissimi secondi diventando completamente rosso senza alcun motivo. Sui social tantissime le foto e i video condivisi dai cittadini della città cinese vicina a Shanghai.

"Non avevo mai visto nulla di simile prima d’ora, è davvero incredibile che il cielo diventi così rosso" è stato il commento di uno dei cittadini di Zhoushan incredulo nell'assistere a uno spettacolo senza precedenti.  Ma a cosa è dovuto questo stranissimo fenomeno naturale? Stando a quanto spiegato dai meteorologi locali, il cielo di Zhoushan si è tinto di rosso a causa della combinazione di due fattori: la rifrazione della luce e la presenza di nuvole basse.

Il mistero del cielo rosso a Zhoushan in Cina: il video

L'ufficio meteorologico della città di Zhoushan ha spiegato: "Quando le condizioni meteorologiche sono buone, l’acqua nell’atmosfera forma aerosol rifrangendo e dissipando la luce e creando il cielo rosso che tutti hanno visto".

Il misterioso fenomeno naturale del cielo color rosso in Cina ha attirato la curiosità  di tutto il mondo. Anche in Italia non sono mancati i commenti tra cui quello di Red Ronnie che su Twitter ha condiviso la notizia con tanto di video. "Cielo tutto rosso in Cina. Mistero. Cosa sta succedendo?! Hanno visto una strana luce nel cielo poi si è tinto tutto di rosso" ha scritto.

TG Meteo Nazionale - edizione delle 18:44
Notizie
TendenzaMeteo: tra sabato 28 e domenica 29 maggio pioggia e aria più fresca
Meteo: tra sabato 28 e domenica 29 maggio pioggia e aria più fresca
Il vortice di bassa pressione attualmente a ovest della Sardegna, sabato 28 maggio transita al Centro-Sud. Domenica 29 stop caldo intenso: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Maggio ore 04:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154