FacebookInstagramXWhatsApp

Meteo Regionale
Bollettino Italia
Nord-Ovest
Al mattino tempo per lo piu' soleggiato salvo qualche annuvolamento sparso irregolare tra Piemonte e Lombardia. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio cielo sereno o al piu' poco nuvoloso in Piemonte. Temperature massime in calo e intorno alle medie stagionali. Venti moderati di Tramontana in Liguria, deboli altrove. Mare mosso.
Nord-Est
Al mattino nuvoloso in Emilia Romagna con residue piogge a ridosso dell'Appennino ma con tendenza a parziali schiarite. Soleggiato nelle altre regioni. Temperature minime in sensibile calo. Nel pomeriggio sole diffuso in Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Ampie schiarite anche in Emilia Romagna. Temperature massime in generale diminuzione. Venti da nordest in rinforzo intorno all'Adriatico, fino a moderati o tesi; deboli altrove. Mare Adriatico mosso.
Centro
Al mattino parzialmente nuvoloso in Toscana. Molto nuvoloso o coperto con piogge sparse nelle altre regioni, piu' diffuse e localmente moderate tra Abruzzo e Lazio meridionale. Temperature minime in leggera diminuzione. Nel pomeriggio schiarite anche ampie in Toscana, specie nei settori occidentali. Molto nuvoloso nelle altre regioni con piogge anche moderate tra Abruzzo e Molise, piu' deboli e isolate su Marche e Lazio. Temperature massime in generale calo. Venti da nordest in moderato rinforzo tra Marche e Toscana, deboli altrove. Mari in prevalenza mossi.
Sud
Al mattino piogge e temporali in Campania ed estremo nordovest della Calabria. Molte nubi anche nelle altre regioni ma con piogge piu' isolate e deboli. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio molte nuvole in tutte le regioni con piogge in Puglia, specie nel nord della regione, in Campania, Basilicata occidentale e nord della Calabria; possibili temporali sull'alto versante tirrenico della Calabria. Temperature massime in generale calo. Venti moderati da sud tra Ionio e basso Adriatico, deboli altrove. Mari mossi, fino a molto mosso il Canale d'Otranto.
IsoleSicilia
Al mattino cielo tra il parzialmente nuvoloso e il molto nuvoloso con isolate piogge possibili in tutta la regione. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio prevalenza di nuvole con qualche locale pioggia possibile nei settori di nordovest e di sudest. Temperature massime in lieve flessione, ma ancora fuori stagione con valori fino a 20 gradi e oltre. Venti in prevalenza deboli. Mari ancora in prevalenza mossi.
Sardegna
Al mattino nuvolosita' sparsa su tutta la regione, ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio tempo abbastanza soleggiato con un cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature massime in calo con valori per lo piu' tra 15 e 19 gradi. Venti da deboli a moderati occidentali. Mari: calmo o poco mosso il Tirreno sotto costa, mossi gli altri fino a molto mosso il Mare di Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Tendenza18 Novembre 2025
Meteo, dal 20 novembre freddo, venti forti e neve: la tendenza
Vortice ciclonico sull'Italia: maltempo, venti a 100 km/h e possibile neve a quote di bassa collina. La tendenza meteo dal 20 novembre
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Tendenza17 Novembre 2025
Meteo, fase invernale con neve, venti a 100 km/h e maltempo: la tendenza
Da metà settimana fase turbolenta sull'Italia con aria molto fredda, neve a quote basse e rischio di forte maltempo. Attenzione al vento. La tendenza meteo
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
Tendenza16 Novembre 2025
Meteo: da giovedì 20 ciclone polare e maltempo! Neve in arrivo
La tendenza meteo per la seconda metà di settimana indica l'irruzione di aria fredda di origine artica con crollo termico e nevicate copiose.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Novembre ore 18:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154