FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend stabile al Centro-Nord

Più variabile al Sud ma con temperature in aumento. Alta pressione per la settimana di Pasqua
Tendenza1 Aprile 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Tendenza1 Aprile 2020 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

Giovedì tempo stabile al Centro-nord mentre all'estremo Sud e sulle Isole inizieranno ad aumentare le nuvole a causa dell'avvicinamento di una nuova perturbazione che venerdì porterà piogge anche forti soprattutto su Sicilia e Calabria. Le previsioni per le prossime ore.

Sabato avremo gli ultimi effetti della perturbazione nr.1 del mese all’estremo Sud con residui annuvolamenti ma precipitazioni quasi del tutto assenti in mattinata a ridosso dell’Appennino meridionale in Calabria, Sicilia ma con schiarite poi via via più ampie nel corso della giornata. Prevarrà il sole nel resto d’Italia con qualche addensamento in giornata solo lungo la fascia prealpina e nell’ovest del Piemonte. La depressione in allontanamento sullo Ionio richiamerà comunque una ventilazione settentrionale al Centro-sud con venti anche fino a localmente forti in particolare sullo Ionio. Le temperature saranno in rialzo sia minime che nelle massime con valori più in linea con le medie stagionali. Domenica vedrà schiarite ancora più diffuse con qualche annuvolamento significativo solo nelle zone interne della Sicilia orientale e possibili temporanei strati di nubi basse tra il Piemonte e la Valle d’Aosta. Temperature in ulteriore aumento nelle minime un po’ dappertutto e nelle massime al Sud e nelle Isole. La ventilazione settentrionale andrà attenuandosi ma con venti che soffieranno ancora fino a moderati al Sud e in Sicilia. Questo ritorno alla stabilità diffusa sarà favorito da una robusta area di alta pressione che si rinforzerà progressivamente sull’Europa continentale, abbracciando anche l’Italia, specie il Centro-nord, dove le temperature nel corso della prossima settimana si porteranno anche su valori sopra le medie stagionali, in modo più evidente al Nord,

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: inizio di settimana con caldo estivo in tutta Italia!
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo: inizio di settimana con caldo estivo in tutta Italia!

    Il caldo anomalo, con picchi di temperatura tipicamente estivi, si intensifica a inizio settimana, specie al Centro-Nord: le previsioni meteo.
  • Meteo: domenica 24 con caldo estivo in aumento! Oltre 30 gradi al Nord
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo: domenica 24 con caldo estivo in aumento! Oltre 30 gradi al Nord

    Il caldo si intensifica sull'Italia oggi, 24 maggio, in particolare al Nord dove sono attesi picchi di oltre 30 gradi. Isolati temporali al Sud.
  • Meteo 24 maggio: tanto sole, caldo estivo e pochi temporali! Le previsioni
    Previsione24 Maggio 2026

    Meteo 24 maggio: tanto sole, caldo estivo e pochi temporali! Le previsioni

    Oggi, 24 maggio, il caldo si intensifica ulteriormente sull'Italia dove il clima sarà praticamente estivo. Locale instabilità solo sui rilievi.
  • Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi

    L'anticiclone anche domenica 24 maggio dominerà la scena sull'Italia dove il clima sarà praticamente estivo, in particolare al Centro-Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
Tendenza24 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
La tendenza meteo da mercoledì 27 maggio segnala l'apice del caldo anomalo con picchi di 35 gradi mentre da giovedì 28 aumenta l'instabilità.
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
Tendenza22 Maggio 2026
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana, che segna la fine di maggio, vedrà il picco del caldo fuori stagione con valori di 34°C.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Maggio ore 00:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154