FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend con tempo bello e clima ovunque primaverile

Domenica soltanto qualche pioggia sulle Isole. Temperature di nuovo sopra le medie al Centro-Nord
Tendenza21 Aprile 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it
Tendenza21 Aprile 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione attiva sull’Italia (la numero 5 di aprile) continuerà a causare maltempo anche nelle prossime ore, con nuvolosità diffusa, piogge insistenti e localmente abbondanti. I venti freschi nord-orientali che accompagnano questa fase piovosa manterranno le temperature leggermente sotto la media su parte del Nord-Ovest e lungo il versante adriatico. Mercoledì un’altra perturbazione (la n.6) in arrivo dal Mediterraneo occidentale contribuirà a mantenere condizioni di maltempo specialmente al Centro-Sud e nelle Isole, dove non si escludono anche fenomeni a carattere di rovescio o temporale; nel frattempo al Nord la situazione tenderà a migliorare con ampie schiarite e temperature in risalita. Le previsioni meteo

Da giovedì il tempo migliorerà anche al Centro a partire dal versante tirrenico. Venerdì prevarrà il sole al Centro-Nord. Ci saranno un po’ di nubi sulle Isole e all’estremo Sud, con qualche pioggia in mattinata sulla Sardegna. Sempre il mattino, qualche pioggia o rovescio possibile anche sul sud della Calabria e nel Messinese. Nel pomeriggio ancora rovesci e temporali sparsi nelle zone interne delle Isole. Venti deboli, temperature in rialzo con clima dappertutto di stampo primaverile. Sabato il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su quasi tutte le regioni. Da segnalare una modesta nuvolosità di tipo basso su Liguria e alta Toscana. Locali annuvolamenti sui rilievi. La sera non si escludono brevi rovesci o temporali sulle Prealpi orientali. Venti in generale deboli. Temperature in aumento, specialmente al Centro-Nord, con valori superiori alla media del periodo. Anche domenica prevarranno condizioni di tempo buono o discreto sulla maggioranza delle regioni: faranno eccezione le isole, in particolare la Sicilia, dove sarà possibile qualche pioggia sparsa. Nel pomeriggio possibilità di brevi rovesci o di occasionali temporali sull’Appennino centrale, su quello settentrionale e sulle Alpi occidentali. Clima ovunque mite, venti deboli.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono il ritorno del maltempo sull'Italia con piogge e temporali, forti venti e calo termico.
  • Meteo: 12 aprile con primi segnali di peggioramento! Maltempo da lunedì 13
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo: 12 aprile con primi segnali di peggioramento! Maltempo da lunedì 13

    L'alta pressione sull'Italia sta gradualmente arretrando dietro la spinta di 2 perturbazioni, la seconda delle quali innesca una fase di maltempo
  • Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti

    Dopo un periodo di bel tempo, riecco il maltempo sull'Italia con il clou previsto a inizio settimana. Oggi (12 aprile) prime piogge e venti.
  • Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo

    Le previsioni meteo per domenica 12 aprile, vedono i primi segnali di cambiamento del tempo con due strutture cicloniche dirette verso l'Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
Tendenza12 Aprile 2026
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
La tendenza meteo fino a metà settimana vede condizioni di maltempo sull'Italia con temperature in calo, da giovedì 16 graduale miglioramento.
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Tendenza10 Aprile 2026
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche: all'inizio della prossima settimana precipitazioni anche intense, abbondanti e forte rinforzo dei venti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Aprile ore 18:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154