FacebookInstagramXWhatsApp

Violento tornado si abbatte su Los Angeles: diversi i danni alle strutture - VIDEO

Un violento tornado si è abbattuto su Montebello, nella periferia di Los Angeles in California provocando danni alle strutture e ferendo una persona. Al momento la tempesta dei giorni scorsi ha causato la morte di diverse persone
Eventi estremi23 Marzo 2023 - ore 11:05 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi23 Marzo 2023 - ore 11:05 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nelle scorse ore un tornado si è abbattuto su Montebello, un centro abitato nella periferia di Los Angeles in California, strappando via letteralmente i tetti dalle case. Il Servizio Meteorologico Nazionale degli Stati d’America ha inviato squadre di tecnici per valutare i danni alle strutture. Al momento una persona è rimasta ferita ed è stata ricoverata in un ospedale.

Tornado si abbatte su Los Angeles: diversi i danni

Stando alle prime informazioni diramate, il tornado è stato stimato come EF1, con venti da 138 km/h a 177 km/h, e ha toccato terra alle ore 11.20 (ora locale). Gli esperti affermano che si tratta del tornado più forte a colpire Los Angeles dal marzo 1983.

Nelle ore successive sono stati effettuati controlli anche nella città di Carpinteria, (Santa Barbara), colpita martedì scorso da un tornado con raffiche fino a 120 km/h che hanno danneggiato 25 strutture. Il tornado è stato classificato come EF0, quindi più debole rispetto all'altro, e con venti da 105 km/h a 129 km/h. Stando alle previsioni, pare che la tempesta si stia spingendo verso l’interno dello Stato.

I danni del tornado in California

Al momento sono cinque le persone decedute a causa della tempesta che ha colpito la California. Nella comunità della Bay Area di Portola Valley, l’autista di un camion è morto a seguito della caduta di un albero sul veicolo dove viaggiava. A Rossmoor, un conducente è rimasto ferito e un passeggero è morto dopo che un altro albero è caduto sull’auto. Due persone ricoverate allo Zuckerberg San Francisco General Hospital sono morte mentre ricevevano le cure per le ferite subite durante la tempesta.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend instabile prima di Natale: le previsioni dal 20 dicembre
    Previsione19 Dicembre 2025

    Meteo, weekend instabile prima di Natale: le previsioni dal 20 dicembre

    Nuove perturbazioni in arrivo: il tempo resterà instabile fino a Natale, con piogge in diverse regioni. Le previsioni nei dettagli
  • Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: venerdì 19 con maltempo al Sud
    Previsione19 Dicembre 2025

    Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: venerdì 19 con maltempo al Sud

    Una perturbazione in risalita dal Nord Africa avanza verso l'Italia: venerdì darà il via a una fase del maltempo che colpirà soprattutto il Sud
  • Meteo: maltempo all'estremo Sud nelle prossime ore. Le previsioni
    Previsione19 Dicembre 2025

    Meteo: maltempo all'estremo Sud nelle prossime ore. Le previsioni

    Tra oggi (19 dicembre) e domenica 21 transiteranno due perturbazioni: la prima di queste (la n.5) colpirà Sicilia e Calabria. Le previsioni meteo
  • Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali

    Le previsioni meteo per venerdì 19 e il weekend confermano il transito di due perturbazioni. La prima (la n.5 del mese) porterà maltempo al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Dicembre ore 22:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154