FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Violento tornado si abbatte su Los Angeles: diversi i danni alle strutture - VIDEO

Un violento tornado si è abbattuto su Montebello, nella periferia di Los Angeles in California provocando danni alle strutture e ferendo una persona. Al momento la tempesta dei giorni scorsi ha causato la morte di diverse persone
23 Marzo 2023 - ore 11:05 Redatto da Redazione Meteo.it
23 Marzo 2023 - ore 11:05 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nelle scorse ore un tornado si è abbattuto su Montebello, un centro abitato nella periferia di Los Angeles in California, strappando via letteralmente i tetti dalle case. Il Servizio Meteorologico Nazionale degli Stati d’America ha inviato squadre di tecnici per valutare i danni alle strutture. Al momento una persona è rimasta ferita ed è stata ricoverata in un ospedale.

Tornado si abbatte su Los Angeles: diversi i danni

Stando alle prime informazioni diramate, il tornado è stato stimato come EF1, con venti da 138 km/h a 177 km/h, e ha toccato terra alle ore 11.20 (ora locale). Gli esperti affermano che si tratta del tornado più forte a colpire Los Angeles dal marzo 1983.

Nelle ore successive sono stati effettuati controlli anche nella città di Carpinteria, (Santa Barbara), colpita martedì scorso da un tornado con raffiche fino a 120 km/h che hanno danneggiato 25 strutture. Il tornado è stato classificato come EF0, quindi più debole rispetto all'altro, e con venti da 105 km/h a 129 km/h. Stando alle previsioni, pare che la tempesta si stia spingendo verso l’interno dello Stato.

I danni del tornado in California

Al momento sono cinque le persone decedute a causa della tempesta che ha colpito la California. Nella comunità della Bay Area di Portola Valley, l’autista di un camion è morto a seguito della caduta di un albero sul veicolo dove viaggiava. A Rossmoor, un conducente è rimasto ferito e un passeggero è morto dopo che un altro albero è caduto sull’auto. Due persone ricoverate allo Zuckerberg San Francisco General Hospital sono morte mentre ricevevano le cure per le ferite subite durante la tempesta.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile ore 19:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154