FacebookInstagramXWhatsApp

Violento tornado si abbatte su Los Angeles: diversi i danni alle strutture - VIDEO

Un violento tornado si è abbattuto su Montebello, nella periferia di Los Angeles in California provocando danni alle strutture e ferendo una persona. Al momento la tempesta dei giorni scorsi ha causato la morte di diverse persone
Eventi estremi23 Marzo 2023 - ore 11:05 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi23 Marzo 2023 - ore 11:05 - Redatto da Redazione Meteo.it

Nelle scorse ore un tornado si è abbattuto su Montebello, un centro abitato nella periferia di Los Angeles in California, strappando via letteralmente i tetti dalle case. Il Servizio Meteorologico Nazionale degli Stati d’America ha inviato squadre di tecnici per valutare i danni alle strutture. Al momento una persona è rimasta ferita ed è stata ricoverata in un ospedale.

Tornado si abbatte su Los Angeles: diversi i danni

Stando alle prime informazioni diramate, il tornado è stato stimato come EF1, con venti da 138 km/h a 177 km/h, e ha toccato terra alle ore 11.20 (ora locale). Gli esperti affermano che si tratta del tornado più forte a colpire Los Angeles dal marzo 1983.

Nelle ore successive sono stati effettuati controlli anche nella città di Carpinteria, (Santa Barbara), colpita martedì scorso da un tornado con raffiche fino a 120 km/h che hanno danneggiato 25 strutture. Il tornado è stato classificato come EF0, quindi più debole rispetto all'altro, e con venti da 105 km/h a 129 km/h. Stando alle previsioni, pare che la tempesta si stia spingendo verso l’interno dello Stato.

I danni del tornado in California

Al momento sono cinque le persone decedute a causa della tempesta che ha colpito la California. Nella comunità della Bay Area di Portola Valley, l’autista di un camion è morto a seguito della caduta di un albero sul veicolo dove viaggiava. A Rossmoor, un conducente è rimasto ferito e un passeggero è morto dopo che un altro albero è caduto sull’auto. Due persone ricoverate allo Zuckerberg San Francisco General Hospital sono morte mentre ricevevano le cure per le ferite subite durante la tempesta.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 3 novembre con ultime piogge al Sud! Venti in progressiva attenuazione
    Previsione2 Novembre 2026

    Meteo: 3 novembre con ultime piogge al Sud! Venti in progressiva attenuazione

    Il vortice ciclonico responsabile di forte maltempo al centro-Sud, domani (3 novembre) si allontana verso la Grecia con progressivo miglioramento
  • Meteo: 2 novembre con maltempo al Centro-Sud! Forti venti
    Previsione2 Novembre 2026

    Meteo: 2 novembre con maltempo al Centro-Sud! Forti venti

    Vortice ciclonico oggi, 2 novembre, al Centro-Sud: forte maltempo con piogge abbondanti e venti fino a intensità di burrasca.
  • Vortice ciclonico sull'Italia: forte maltempo e rischio nubifragi, attenzione anche al vento. Le previsioni dal 2 novembre
    Previsione2 Novembre 2026

    Vortice ciclonico sull'Italia: forte maltempo e rischio nubifragi, attenzione anche al vento. Le previsioni dal 2 novembre

    Settimana al via con forte maltempo al Centro-Sud e nelle Isole: piogge intense e rischio nubifragi, possibili raffiche fino a 100 all'ora
  • Meteo, lunedì 2 forte maltempo al Centro-Sud: rischio nubifragi e vento a 100 all'ora
    Previsione1 Novembre 2026

    Meteo, lunedì 2 forte maltempo al Centro-Sud: rischio nubifragi e vento a 100 all'ora

    Vortice ciclonico in azione: maltempo intenso fino a domani, con rischio di nubifragi e vento molto forte. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
Tendenza2 Novembre 2026
Meteo: nuovo peggioramento del tempo a metà settimana? La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana, da giovedì 5 novembre, indica un nuovo possibile peggioramento a iniziare dalle Isole.
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Tendenza1 Novembre 2026
Meteo, settimana autunnale tra nuvole e clima fresco per molte regioni. La tendenza da mercoledì 4 novembre
Più stabile ls parte centrale della settimana, ma non sempre soleggiata: nuvole e qualche pioggia, con un clima anche più fresco della media
Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Tendenza31 Ottobre 2026
Meteo più stabile da martedì 3 novembre: dove arrivano le ultime piogge
Dopo il forte maltempo di domenica e lunedì, da martedì si conferma un miglioramento (ma non tornano sole diffuso e clima mite!)
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Novembre ore 20:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154