FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Venerdì migliora al Sud

Alta pressione in rinforzo: tempo più stabile e clima ancora caldo per il periodo
17 Settembre 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
17 Settembre 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Venerdì il profondo vortice di bassa pressione (perturbazione numero 4 del mese) presente sullo Ionio si allontanerà gradualmente verso la Grecia, favorendo un’attenuazione dell’instabilità sulla nostra Penisola, dove nei prossimi giorni tornerà a consolidarsi la presenza dell’alta pressione. Venerdì e sabato quindi ci attendono giornate in generale soleggiate e ancora caratterizzate da caldo anomalo, con temperature diffusamente oltre le medie stagionali. Domenica ancora tempo bello in gran parte d’Italia, fatta eccezione per il Nordovest, la Sardegna e il medio versante tirrenico: in queste zone, a causa di una nuova perturbazione in avvicinamento, aumenteranno infatti le nuvole e arriverà anche qualche pioggia.

Previsioni meteo per venerdì. Giornata tra sole e nuvole su Alpi, zone interne del Centro ed estreme regioni meridionali, ma con pochi brevi rovesci di pioggia solo su Alpi Occidentali, rilievi marchigiani e Appennino Calabro-Lucano. In prevalenza soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in rialzo al Sud, in leggero calo nel resto del Paese. Venti moderati, in prevalenza di Tramontana o Maestrale. Mari in generale mossi.

Previsioni meteo per sabato. Un po’ di nuvole all’estremo Nordovest, Calabria e Sicilia Orientale, con isolatirovesci o temporali su Alpi Occidentali e rilievi calabresi. In prevalenza bello nel resto d’Italia. Temperature massime nel complesso stazionarie o in lieve diminuzione, comunque ancora in generale oltre la norma.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 15:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154