FacebookInstagramXWhatsApp

Venerdì maltempo sul versante adriatico, sulle isole e al Sud

Nel weekend clima più mite e tregua dalle piogge: sabato residua instabilità al Sud e in Sicilia
Previsione26 Marzo 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Marzo 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì nuvole in tutta Italia. Nel corso del giorno piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise, Sud e Isole, con la possibilità qualche temporale soprattutto in Sicilia; a carattere più isolato qualche pioggia anche su Piemonte e Romagna. Nevicate sulle zone montuose al di sopra di 1000-1500 metri. Temperature in netto rialzo al Centro-Nord, Puglia e versante tirrenico della Sardegna. Giornata ancora ventosa, con venti forti, in rotazione antioraria intorno al centro di bassa pressione in lento spostamento sul Basso Tirreno.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì nuvole in gran parte d’Italia. Al mattino piogge sparse su Romagna, regioni centrali adriatiche, Sud e Isole, con nevicate fino a quote collinari sull’Appennino Settentrionale, oltre 500-1000 metri su Appennino Centrale e zone montuose della Sardegna, al di sopra di 1200-1500 su rilievi della Campania e montagne della Sicilia. Nel pomeriggio piogge anche sulle regioni centrali tirreniche. Venti intensi ovunque, specie al Centro-Sud, con raffiche localmente anche superiori ai 100 km/h sull’Appennino e sui mari meridionali. Mari fino a molto agitati, con rischio di mareggiate lungo le coste adriatiche, ioniche e in quelle della Sicilia occidentale. Temperature massime in aumento al Sud.

Previsioni meteo per sabato. Sabato molte nuvole su medio versante adriatico e regioni meridionali, con piogge isolate su Abruzzo, Molise e regioni meridionali nonché la possibilità di qualche temporale, specie in Sicilia; deboli nevicate sui rilievi di queste regioni oltre 1400-1500 metri. Alternanza tra sole e nuvole nelle altre regioni, con isolati piovaschi solo in Sardegna Meridionale. Temperature massime in crescita al Centro-Nord, basso versante tirrenico e Isole Maggiori, quasi dappertutto nella norma o leggermente al di sopra.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, martedì 12 maggio mattina fase instabile al Nord-Est. Poi migliora

    L’alta pressione resta lontana dal Mediterraneo e diverse perturbazioni riusciranno a transitare sul nostro Paese. La settimana appena iniziata sarà estremamente dinamica
  • Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo, lunedì 11 maggio rovesci al Nord e Toscana

    Fase di marcata instabilità che poi martedì 12 proseguirà al Nord-Est; tempo migliore altrove. Da metà settimana passaggio di altri impulsi perturbati
  • Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud
    Previsione11 Maggio 2026

    Meteo 11 maggio: forte maltempo al Nord e caldo in aumento al Sud

    Settimana al via con tempo molto instabile al Nord dove si potrebbero verificate forti temporali. Temperature in rialzo, soprattutto al Sud.
  • Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni
    Previsione10 Maggio 2026

    Meteo: lunedì 11 tra maltempo e rialzo termico. Le previsioni

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana indicano tempo instabile lunedì 11 al Nord e localmente al Centro. Martedì 12 breve tregua.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
Tendenza9 Maggio 2026
Meteo: nuova settimana nel segno di aria fredda e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica l'assenza di una solida struttura di alta pressione sull'Italia dove dunque si avrà maltempo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Maggio ore 04:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154