FacebookInstagramXWhatsApp

Venerdì ancora prevalenza di tempo bello

La prima parte della nuova settimana sarà piovosa e fresca al Nord
Previsione7 Maggio 2020 - ore 12:55 - Redatto da Meteo.it
Previsione7 Maggio 2020 - ore 12:55 - Redatto da Meteo.it

Venerdì l’alta pressione garantirà ancora prevalenza di tempo bello in tutta Italia, nonostante qualche nuvola in più, specie al Centro-Nord. Anche le temperature, dopo un temporaneo calo, torneranno a salire in tutta Italia, riportandosi di nuovo su valori ben al di sopra delle medie stagionali. Anche il fine settimana inizierà, sabato, con tempo bello quasi dappertutto, mentre nella seconda parte di domenica è atteso un moderato peggioramento al Nord-Ovest, per l’avvicinarsi di una perturbazione che poi agli inizi della prossima settimana porterà piogge sparse su molte zone del Centro-Nord e Sardegna, mentre il Sud farà i conti con il richiamo di aria molto calda proveniente dal Nord Africa e di conseguenza con un po’ di caldo fuori stagione.

Previsioni meteo per venerdì. Ampie schiarite all’estremo Sud, in Sicilia e in parte anche lungo il versante adriatico e al Nord-Est. Nubi sparse nelle altre zone con locali precipitazioni sulle Alpi occidentali e nel basso Tirreno. Nel corso della giornata nubi in estensione anche al resto del Nord con qualche pioggia o rovescio su Alpi e Venezie; quota neve intorno a 1900-2000 metri. Temperature massime stazionarie o in leggero rialzo con valori dai 19 ai 24 e locali punte di 25-27 gradi sulle Isole. Giornata ventosa per venti occidentali su Ligure e Centro-Sud, specie sui settori di ponente. Mari: molto mosso o agitato il Ligure, mossi gli altri mari occidentali; poco mossi o localmente mossi Adriatico e Ionio.

Previsioni meteo per sabato. Giornata tra sole e nuvole al Nord-Ovest, Alpi orientali, Emilia, Toscana e Sardegna, comunque senza piogge. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime in crescita, specie al Centro-Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, fase stabile con clima mite fino a 20 gradi: le previsioni
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo, fase stabile con clima mite fino a 20 gradi: le previsioni

    Alta pressione protagonista sull'Italia, temperature oltre la norma con qualche nebbia in Val Padana. Le previsioni meteo del 24-25 febbraio
  • Meteo 24 febbraio: prevale il sole sull'Italia! Temperature fino a 20 gradi
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo 24 febbraio: prevale il sole sull'Italia! Temperature fino a 20 gradi

    Anche oggi, 24 febbraio, prevalenza di tempo soleggiato con nebbie nelle prime ore della giornata al Nord e al Centro. Temperature primaverili.
  • Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni

    L'alta pressione abbraccia ormai tutta l'Italia e quindi anche domani, martedì 24, bel tempo con nebbie anche fitte e temperature ben oltre media
  • Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie

    Settimana al via nel segno dell'alta pressione che assicura, almeno fino a venerdì 27, giornate stabili, asciutte e miti sulle nostre regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
Tendenza23 Febbraio 2026
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
L'anticiclone assicura all'Italia e a varie zone d'Europa un periodo di bel tempo e temperature insolitamente miti. Nel weekend cambia qualcosa.
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio ore 10:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154