FacebookInstagramXWhatsApp

Tra stasera e domani forte maltempo al Nord

Clima ancora rovente al Centro-Sud. Nel weekend si interrompe l'ondata di caldo in tutto il Paese
Previsione2 Luglio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Luglio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Giovedì tempo in generale bello, con un po’ di instabilità solo al Nordest, mentre il caldo aumenterà ulteriormente. Il caldo insisterà fino a venerdì con picchi di temperatura intorno ai 37-38 gradi al Centro-Sud e Isole, mentre qualche grado in meno è atteso al Nord, dove però ci sarà molta afa. Proprio per le regioni settentrionali si conferma un aumento dell’instabilità tra la fine di giovedì e venerdì: una nuova perturbazione atlantica porterà rovesci e temporali anche di forte intensità. Poi nel fine settimana questa stessa perturbazione scivolerà lungo la nostra Penisola, portando un po’ di temporali anche al Centro-Sud e, soprattutto, ponendo fine a questa prima ondata di caldo.

Previsioni meteo da giovedì. Giovedì un po’ di nubi, alternate a sprazzi di sole, al Nordest, con isolati rovesci e temporali su zone alpine e prealpine. In generale bello nel resto d’Italia. A fine giornata tempo in peggioramento al Nord, con temporali diffusi anche in pianura. Altrove giornata stabile e molto calda, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime quasi ovunque in crescita e in generale comprese fra 28 e 34 gradi al Nord dove il caldo verrà sensibilmente accentuato dall’afa; valori tra 30 e 36 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte anche di 37-38 gradi.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì cielo in generale nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni settentrionali. Al Centro-Sud mattinata di tempo bello, poi nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone interne del Centro, dove si formeranno improvvisi temporali. Temperature massime in calo al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Erminio! Venti forti, neve, temporali e clima freddo!

    La tempesta Erminio raggiungerà il nostro Paese nelle prossime 24 ore con maltempo diffuso al Centro-Sud, venti forti e clima freddo ovunque.
  • Meteo: fine marzo e inizio aprile con aria polare, venti, neve e piogge! Ecco dove
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo: fine marzo e inizio aprile con aria polare, venti, neve e piogge! Ecco dove

    Un nuovo fronte freddo sta per colpire l'Italia che tra 31 marzo e 2 aprile vedrà un nuovo sensibile calo termico con nevicate a quote basse.
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo: fase di forte maltempo al Centro-sud
    Previsione30 Marzo 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo: fase di forte maltempo al Centro-sud

    Dopo una breve tregua, si profilano soprattutto da martedì giornate di maltempo con venti burrascosi, mareggiate e calo termico. Le previsioni meteo del 30-31 marzo
  • Meteo, nuova fase di forte maltempo al Centro-sud: le previsioni
    Previsione29 Marzo 2026

    Meteo, nuova fase di forte maltempo al Centro-sud: le previsioni

    Dalla seconda parte di lunedì 30 marzo il tempo peggiora al Centro-sud: fino a giovedì forte maltempo con venti di burrasca e mareggiate. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Tendenza28 Marzo 2026
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Si profila una fase di forte maltempo per le regioni centro-meridionali con forti venti, possibili criticità e temperature sotto la norma. La tendenza meteo dal 31 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo ore 13:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154