FacebookInstagramXWhatsApp

Tra giovedì sera e venerdì forti temporali e grandinate al Nord

Nel weekend la perturbazione scivolerà sul Centro-Sud. Terminerà l'ondata di caldo intenso ovunque
Previsione2 Luglio 2020 - ore 09:55 - Redatto da Meteo.it
Previsione2 Luglio 2020 - ore 09:55 - Redatto da Meteo.it

Ci aspetta un giovedì per lo più soleggiato, caldo e molto afoso, con un po’ di instabilità al Nordest e in generale sui rilievi del Nord. Il caldo ha però le ore contate: proprio per le regioni settentrionali si conferma un aumento dell’instabilità tra la fine di giovedì e la giornata di venerdì: una nuova perturbazione atlantica si sta avvicinando e porterà rovesci e temporali anche di forte intensità, con il rischio di locali grandinate e raffiche di vento. Poi nel fine settimana questa stessa perturbazione scivolerà lungo la nostra Penisola, portando un po’ di temporali anche al Centro-Sud e, soprattutto, ponendo fine a questa prima ondata di caldo.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì situazione molto instabile e variabile al Nordest, con lo sviluppo di rovesci e temporali. In generale bello sul resto d’Italia. A fine giornata tempo in peggioramento al Nord, con temporali diffusi anche in pianura. Altrove la situazione si manterrà stabile e molto calda, con prevalenza. Temperature massime quasi ovunque in crescita e in generale comprese fra 28 e 34 gradi al Nord dove il caldo verrà sensibilmente accentuato dall’afa; valori tra 30 e 36 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte anche di 37-38 gradi.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì cielo in generale nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che nel corso del giorno riguarderanno tutte le regioni settentrionali. Al Centro-Sud mattinata di tempo bello, poi nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone interne del Centro, dove si formeranno improvvisi temporali. Temperature massime in calo al Nord. Venti di Maestrale in rinforzo; attenzione alle possibili raffiche intense durante i temporali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (6 maggio) molti temporali al Centro-Nord! Scirocco al Sud
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo: oggi (6 maggio) molti temporali al Centro-Nord! Scirocco al Sud

    Oggi, mercoledì 6 maggio, un'intensa perturbazione (la n.2 del mese) porta una fase di maltempo diffuso al Centro-Nord con numerosi temporali.
  • Meteo 6 maggio: maltempo e numerosi temporali! Ecco dove
    Previsione6 Maggio 2026

    Meteo 6 maggio: maltempo e numerosi temporali! Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 6 maggio, indicano il transito di una nuova perturbazione (la n.2 del mese) con maltempo al Centro-Nord e Sardegna.
  • Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo: 6 maggio con nuova perturbazione! Le zone interessate dalle piogge

    Domani, 6 maggio, un'altra perturbazione (la n.2 del mese) raggiunge l'Italia portando una fase di nuovo maltempo con temperature in calo.
  • Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo
    Previsione5 Maggio 2026

    Meteo 5 maggio: maltempo al Centro-Nord! Temperature in calo

    La prima perturbazione di maggio porta maltempo oggi (martedì 5) al Centro-Nord e Sardegna. Temperature in calo verso valori nella norma.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
Tendenza5 Maggio 2026
Meteo: venerdì 8 nuovo maltempo? Rischio temporali
La tendenza meteo da venerdì 8 e per il weekend rimane incerta: attualmente sembra probabile un nuovo peggioramento. Temperature altalentanti.
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
Tendenza4 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana incerta! Aria molto calda verso l'estremo Sud
La tendenza meteo da giovedì 7 vede una possibile parziale tregua intervallata da altre perturbazioni. Aria molto caldo in Calabria e Sicilia.
Meteo, nuove perturbazioni verso il  Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Tendenza3 Maggio 2026
Meteo, nuove perturbazioni verso il Centro-nord e caldo al Sud: la tendenza
Anche da metà settimana prosegue il flusso di correnti sud-occidentali con precipitazioni su Sardegna e Centro-nord. La tendenza meteo dal 5-6 maggio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio ore 12:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154