FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto magnitudo 3.7 nella notte vicino a Campobasso

Due scosse di terremoto nella notte in provincia di Campobasso. La più forte magnitudo 3.7. Allertate le squadre dei vigili del fuoco dopo numerose telefonate allarmate.
Eventi estremi18 Maggio 2022 - ore 09:19 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi18 Maggio 2022 - ore 09:19 - Redatto da Redazione Meteo.it

Notte di paura per gli abitanti del capoluogo molisano, che si sono riversati in strada. Erano le 1.49 di stanotte, 18 maggio, quando i sismografi dell'Ingv hanno registrato una prima scossa magnitudo 3.7. Alle 4.58 la terra è tornata a tremare, con una magnitudo di 2.7. L'epicentro delle due scosse è stato individuato nei pressi di Campobasso.

Terremoto nella notte del 18 maggio in Molise

Alle 1.49 un terremoto magnitudo 3.7 ha svegliato molti abitanti del molisano. Il sisma è stato registrato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma con epicentro a 1 km dal comune di Pietracatella, a una profondità di 22 km.

Il terremoto è stato avvertito in tutta la provincia di Campobasso e molte persone si sono riversate in strada. Alle 4.58 un altro sisma ha fatto di nuovo tremare la terra nel molisano. La seconda scossa riportata dall'Ingv di Roma è stata di magnitudo 2.7, con epicentro a 2 km da Sant'Elia a Pianisi e ipocentro a 25 km di profondità.

Terremoto Molise, paura nella notte

Sono state subito allertate le squadre dei vigili del fuoco dopo numerose telefonate allarmate, per verificare eventuali danni. Al momento comunque non si registrano danni a persone o cose.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?
    Terremoto27 Aprile 2024

    Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?

    Dopo l'eclissi solare totale di aprile, il maggio astronomico è pronto a stupire con lo sciame meteorico Eta-Aquariidi e la Luna dei fiori
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
Tendenza17 Aprile 2026
Meteo: inizio di settimana segnato da temporali. Le zone coinvolte
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora molta incertezza, con rischio di nuovi temporali. Da giovedì 23 temperature in calo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile ore 06:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154