FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Sicilia, registrata scossa di magnitudo 3.2 in provincia di Catania

La scossa di terremoto di oggi, 18 marzo 2022, in provincia di Catania è stata avvertita dalla popolazione ma non ha fatto registrare danni a cose o persone.
Eventi estremi18 Marzo 2022 - ore 21:49 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi18 Marzo 2022 - ore 21:49 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una scossa di terremoto è stata registrata in Sicilia oggi, 18 marzo 2022. L'evento tellurico ha avuto una magnitudo 3.2 è si è verificato provincia di Catania. L'ipocentro dell'evento è stato localizzato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania a sette chilometri a nord-est di Ragalna, nella zona di monte Parmentelli. La profondità del sisma è stata pari a 9,7 chilometri. Non vi sono state segnalazioni di danni a cose o persone

Terremoto oggi in Sicilia: la scossa di magnitudo 3.2

Alle ore 14,51 di oggi, venerdì 18 marzo 2022, in provincia di Catania, si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. L’evento sismico è stato localizzato lungo le pendici meridionali dell’Etna.

Diversi residenti del Catanese che hanno avvertito la scossa e varie testimonianze sono giunte sui social dagli abitanti delle località etnee di Adrano, Paternò e Mascalucia. A sentirla sono state le popolazioni di Paternò, Belpasso, Mascalucia, ma anche della stessa città di Catania.

Secondo la scala Richter, l'evento sismico di magnitudo 3.2 verificatosi oggi in Sicilia è classificato come terremoto "molto leggero". Per definizione è spesso avvertito dalla popolazione, ma generalmente non causa danni essendo comunque di lieve entità.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Pasqua e Pasquetta con il Fai: eventi unici tra castelli, dimore storiche e giardini in fiore
    Ambiente1 Aprile 2026

    Pasqua e Pasquetta con il Fai: eventi unici tra castelli, dimore storiche e giardini in fiore

    Durante le festività pasquali i siti del Fai si trasformano: tutte le iniziative.
  • 10 piante da coltivare anche con il pollice nero
    Ambiente26 Marzo 2026

    10 piante da coltivare anche con il pollice nero

    Il giardinaggio è uno degli hobby più amati e anche chi ha il pollice nero può ottenere ottimi risultati scegliendo le piante giuste.
  • 3 nuove specie di lucertole scoperte in Australia: una ha la testa arancione ed è molto insolita
    Ambiente24 Marzo 2026

    3 nuove specie di lucertole scoperte in Australia: una ha la testa arancione ed è molto insolita

    La scoperta di tre nuovi varani nel Queensland segna un importante passo avanti nella conoscenza della biodiversità.
  • Barriere architettoniche in Italia: solo 1 capoluogo su 3 ha un piano per eliminarle
    Ambiente20 Marzo 2026

    Barriere architettoniche in Italia: solo 1 capoluogo su 3 ha un piano per eliminarle

    Nel 1986 la legge 41 ha imposto ai Comuni di adeguarsi, abbattendo le barriere architettoniche. Qual è la situazione a 40 anni di distanza?
Ultime newsVedi tutte


Meteo Pasqua e Pasquetta, sole e clima mite: oltre i 20 gradi
Tendenza2 Aprile 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta, sole e clima mite: oltre i 20 gradi
Alta pressione in deciso rinforzo sull'Italia per Pasqua e Pasquetta: il volto migliore della Primavera. Clima mite e valori oltre i 20 gradi. La tendenza
Meteo Pasqua e Pasquetta: torna la primavera. Sole e clima mite
Tendenza1 Aprile 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: torna la primavera. Sole e clima mite
L'Anticiclone delle Azzorre garantirà condizioni di tempo stabile per tutto il weekend pasquale, fino almeno a metà della prossima settimana, con temperature in aumento
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
Tendenza31 Marzo 2026
Meteo Pasqua e Pasquetta: alta pressione e tempo stabile. Clima molto mite: ecco dove
La tendenza meteo per Pasqua e Pasquetta vede un ritorno a condizioni di tempo stabile e clima mite, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Aprile ore 16:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154