FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto in Sicilia, registrata scossa di magnitudo 3.2 in provincia di Catania

La scossa di terremoto di oggi, 18 marzo 2022, in provincia di Catania è stata avvertita dalla popolazione ma non ha fatto registrare danni a cose o persone.
Eventi estremi18 Marzo 2022 - ore 21:49 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi18 Marzo 2022 - ore 21:49 - Redatto da Redazione Meteo.it

Una scossa di terremoto è stata registrata in Sicilia oggi, 18 marzo 2022. L'evento tellurico ha avuto una magnitudo 3.2 è si è verificato provincia di Catania. L'ipocentro dell'evento è stato localizzato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania a sette chilometri a nord-est di Ragalna, nella zona di monte Parmentelli. La profondità del sisma è stata pari a 9,7 chilometri. Non vi sono state segnalazioni di danni a cose o persone

Terremoto oggi in Sicilia: la scossa di magnitudo 3.2

Alle ore 14,51 di oggi, venerdì 18 marzo 2022, in provincia di Catania, si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. L’evento sismico è stato localizzato lungo le pendici meridionali dell’Etna.

Diversi residenti del Catanese che hanno avvertito la scossa e varie testimonianze sono giunte sui social dagli abitanti delle località etnee di Adrano, Paternò e Mascalucia. A sentirla sono state le popolazioni di Paternò, Belpasso, Mascalucia, ma anche della stessa città di Catania.

Secondo la scala Richter, l'evento sismico di magnitudo 3.2 verificatosi oggi in Sicilia è classificato come terremoto "molto leggero". Per definizione è spesso avvertito dalla popolazione, ma generalmente non causa danni essendo comunque di lieve entità.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Bonus Tari 2025: requisiti, scadenze e come richiederlo
    Ambiente4 Novembre 2025

    Bonus Tari 2025: requisiti, scadenze e come richiederlo

    Che cos'è il bonus Tari 2025, quali sono i requisiti, quali le scadenze e come occorre richiederlo? Ecco le informazioni utili per i contribuenti.
  • Inquinamento record a New Delhi, intervento sperimentale con nuvole artificiali
    Ambiente30 Ottobre 2025

    Inquinamento record a New Delhi, intervento sperimentale con nuvole artificiali

    L'aria a New Delhi è sempre più nociva per inquinamento record. Il governo con un gruppo di ricercatori sta sperimentando nuvole artificiali.
  • "Strage di animali nel Lazio: bovini e equini uccisi per la sicurezza stradale"
    Ambiente30 Ottobre 2025

    "Strage di animali nel Lazio: bovini e equini uccisi per la sicurezza stradale"

    Strage di animali nella regione Lazio: bovini e equini uccisi per attuare il piano di sicurezza stradale. Insorgono gli animalisti
  • Foreste italiane, 2025 da record negativo: 94.000 ettari persi per incendi e cattiva gestione
    Ambiente30 Ottobre 2025

    Foreste italiane, 2025 da record negativo: 94.000 ettari persi per incendi e cattiva gestione

    Il 2025 segna l’anno più difficile per i boschi italiani, travolti da incendi in crescita, temperature estreme e gestione forestale in stallo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, confermata l'estate di San Martino. La tendenza
Tendenza8 Novembre 2025
Meteo, confermata l'estate di San Martino. La tendenza
Torna l'alta pressione: fino a venerdì 14 novembre condizioni di stabilità diffusa anche se non sarà soleggiato ovunque e temperature sopra le medie
Torna l'alta pressione: estate di San Martino tra sole e nebbie. La tendenza da lunedì 10 novembre
Tendenza7 Novembre 2025
Torna l'alta pressione: estate di San Martino tra sole e nebbie. La tendenza da lunedì 10 novembre
Alta pressione in rinforzo a inizio settimana: l'estate di San Martino mette in pausa l'autunno con tempo stabile e clima mite: la tendenza meteo
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
Tendenza6 Novembre 2025
Meteo: weekend di maltempo con temporali e forti venti. Le zone colpite
La tendenza meteo per il fine settimana dell'8-9 novembre indica l'arrivo di una nuova e intensa perturbazione (la n.3) con forti temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Novembre ore 19:17

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154