FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto Campi Flegrei, scossa avvertita anche a Napoli: persone in strada. Magnitudo 4.0

Forte scossa di terremoto nei Campi Flegrei alle ore 22.08. La scossa (di Magnitudo 4.0) è avvertita anche a Napoli. Ad Agnano, quartiere occidentale di Napoli, crolli di calcinacci e intonaco sulle auto in sosta in strada
Eventi estremi2 Ottobre 2023 - ore 22:36 - Redatto da Admin Ideasolutions
Eventi estremi2 Ottobre 2023 - ore 22:36 - Redatto da Admin Ideasolutions

Una scossa di terremoto è stata avvertita nei Campi Flegrei e a Napoli. Secondo quanto riferiscono alcuni abitanti del lungomare flegreo la scossa è stata preceduta da un boato. La magnitudo è stata di 4.0 stando a quanto riportato dall'Ingv (istituto nazionale di geofisica e vulcanologia).

Campi Flegrei, forte scossa di terremoto alle 22.08 avvertita al centro di Napoli: gente in strada

Forte scossa di terremoto nei Campi Flegrei alle ore 22.08 di oggi, lunedì 2 ottobre 2023, avvertita anche a Napoli. La scossa è avvenuta a una profondità attualmente stimata di 5.8 chilometri.

Avvertita distintamente nei comuni dell'area flegrea e nei quartieri di Napoli, anche del centro storico, nonché dei quartieri di Bagnoli, Pianura, Agnano, Fuorigrotta, Vomero, Arenella, Rione Alto.

Scossa avvertita anche dagli abitanti dei comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. Ad Agnano, quartiere occidentale di Napoli, crolli di calcinacci e intonaco sulle auto in sosta in strada.

Non si hanno, al momento, altre segnalazioni di danni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?
    Terremoto27 Aprile 2024

    Astronomia, cosa ci riserva il cielo di maggio 2024?

    Dopo l'eclissi solare totale di aprile, il maggio astronomico è pronto a stupire con lo sciame meteorico Eta-Aquariidi e la Luna dei fiori
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
Tendenza16 Febbraio 2026
Meteo: da giovedì 19 nuovo ciclone! Severo maltempo in arrivo: i dettagli
A metà settimana un altro intenso ciclone porterà una nuova fase di severo maltempo sull'Italia con venti nuovamente burrascosi, neve e piogge.
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Tendenza15 Febbraio 2026
Meteo, tregua mercoledì ma dal 19 febbraio intensa fase di maltempo: la tendenza
Non si arresta l'arrivo di perturbazioni sull'Italia: dopo una breve pausa, da giovedì 19 si profila una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Tendenza14 Febbraio 2026
Meteo, tempo ancora instabile la prossima settimana: la tendenza dal 17 febbraio
Martedì 17 febbraio piogge residue poi, dopo una breve tregua, si profila da giovedì una nuova fase di forte maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Febbraio ore 13:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154