FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto a Napoli oggi 4 aprile, due scosse avvertite ai Campi Flegrei - I dettagli del sisma

Una serie di scosse di terremoto sono state avvertite a Napoli oggi 4 aprile: il sisma è stato avvertito ai Campi Flegrei e in altre zone del capoluogo della Campania
Ambiente4 Aprile 2024 - ore 08:08 - Redatto da Meteo.it
Ambiente4 Aprile 2024 - ore 08:08 - Redatto da Meteo.it

Una scossa di terremoto nella giornata di oggi, giovedì 4 aprile, è stata avvertita a Napoli. Il sisma ha fatto tremare anche la zona dei Campi Flegrei. Ecco di seguito tutte le informazioni sul terremoto di oggi in Campania fornite dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Terremoto a Napoli oggi: sisma avvertito ai Campi Flegrei

Una serie di scosse di terremoto sono state avvertite a Napoli e in diverse zone della provincia campana. Il sisma è stato avvertito anche nell'area dei Campi Flegrei.

Diverse scosse di terremoto si sono verificate nell'area flegrea stamattina a distanza ravvicinata. Si segnala una prima scossa alle ore 7.14 con una magnitudo di 2.9, e una seconda alle 7.32 con una magnitudo di 3.2. Gli aventi bradisismici sono andati avanti per diversi secondi sebbene non abbiano mostrato un'intensità particolarmente elevata.

Le segnalazioni

Molti i cittadini residenti nella regione Campania che hanno segnalato sui social quanto accaduto questa mattina. Segnalazioni sono arrivate infatti da Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

Già nella giornata di ieri, come riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), sono state avvertite alcune scosse di terremoto con magnitudo 1.2 e profondità di 1 chilometro proprio nell'area dei Campi Flegrei.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Alaska, ecco cos'era la sfera dorata sul fondo dell'Oceano
    Ambiente18 Maggio 2026

    Alaska, ecco cos'era la sfera dorata sul fondo dell'Oceano

    Per oltre due anni il misterioso oggetto ha fatto discutere scienziati e appassionati, dando spazio a numerose teorie.
  • Bandiere Blu 2026, la classifica delle regioni italiane
    Ambiente15 Maggio 2026

    Bandiere Blu 2026, la classifica delle regioni italiane

    Saranno ben 525 le Bandiere Blu 2026 che sventoleranno lungo i litorali italiani: l'elenco Fee vede 14 new entry e 3 uscite rispetto al 2025.
  • Bandiere Blu 2026: quali sono i laghi italiani dove sventolerà il vessillo FEE quest'estate?
    Ambiente15 Maggio 2026

    Bandiere Blu 2026: quali sono i laghi italiani dove sventolerà il vessillo FEE quest'estate?

    Il vessillo FEE 2026 sventolerà su un altro lago: Limone del Garda si aggiunge all'elenco zone lacustri Bandiera Blu 2026.
  • Bandiere Blu 2026, la Fee premia l'Italia con 525 vessilli
    Ambiente14 Maggio 2026

    Bandiere Blu 2026, la Fee premia l'Italia con 525 vessilli

    Bandiere Blu 2026: assegnati dalla FEE 525 vessilli alle migliori spiagge italiane e alle località lacustri.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Tendenza16 Maggio 2026
Meteo, dal 19-20 maggio alta pressione e temperature in sensibile aumento
Inizio settimana ancora instabile ma dal 20 maggio alta pressione e temperature in aumento su tutta Italia con valori anche leggermente oltre la norma. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Maggio ore 23:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154