FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Terremoto a Napoli oggi 4 aprile, due scosse avvertite ai Campi Flegrei - I dettagli del sisma

Una serie di scosse di terremoto sono state avvertite a Napoli oggi 4 aprile: il sisma è stato avvertito ai Campi Flegrei e in altre zone del capoluogo della Campania
4 Aprile 2024 - ore 08:08 Redatto da Meteo.it
4 Aprile 2024 - ore 08:08 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una scossa di terremoto nella giornata di oggi, giovedì 4 aprile, è stata avvertita a Napoli. Il sisma ha fatto tremare anche la zona dei Campi Flegrei. Ecco di seguito tutte le informazioni sul terremoto di oggi in Campania fornite dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Terremoto a Napoli oggi: sisma avvertito ai Campi Flegrei

Una serie di scosse di terremoto sono state avvertite a Napoli e in diverse zone della provincia campana. Il sisma è stato avvertito anche nell'area dei Campi Flegrei.

Diverse scosse di terremoto si sono verificate nell'area flegrea stamattina a distanza ravvicinata. Si segnala una prima scossa alle ore 7.14 con una magnitudo di 2.9, e una seconda alle 7.32 con una magnitudo di 3.2. Gli aventi bradisismici sono andati avanti per diversi secondi sebbene non abbiano mostrato un'intensità particolarmente elevata.

Le segnalazioni

Molti i cittadini residenti nella regione Campania che hanno segnalato sui social quanto accaduto questa mattina. Segnalazioni sono arrivate infatti da Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

Già nella giornata di ieri, come riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), sono state avvertite alcune scosse di terremoto con magnitudo 1.2 e profondità di 1 chilometro proprio nell'area dei Campi Flegrei.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Meteo, da giovedì 18 vortice ciclonico sull'Italia: la tendenza fino al weekend
Sull'Italia potrebbero persistere condizioni meteo instabili fino al weekend del 20-21 aprile: la tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Aprile ore 14:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154