FacebookInstagramXWhatsApp

Tempo stabile nel weekend

Alta pressione in rinforzo. Più soleggiato sabato, domenica aumentano le nuvole al Nord
Tendenza13 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza13 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di giovedì la terza perturbazione del mese di febbraio porterà delle piogge al Centro-sud con un deciso rinforzo dei venti sulle regioni centro-meridionali e sulle Alpi. Già tra sera e notte la situazione tenderà a migliorare. Le previsioni per le prossime ore.

Nel fine settimana assisteremo ad un rinforzo dell'alta pressione: ci aspettano dunque due giornate di tempo stabile con temperature ancora una volta al di sopra delle medie stagionali. Sabato prevarrà il sole sull'Italia con solo qualche annuvolamento innocuo in transito al Sud e sul settore occidentale di Sicilia e Sardegna. Sarà una giornata ancora piuttosto ventosa al Sud e sulla Sicilia con temperature in lieve calo, soprattutto nei valori minimi. Domenica sarà una giornata soleggiata al Centro-sud e Isole ma con una ventilazione meridionale che porterà della nuvolosità anche compatta sulla Liguria. Nubi anche all’estremo Nordest, sul resto del Nord cielo sereno o velato per il transito di nubi ad alta quota. Temperature minime in calo al Sud, massime in aumento sulle regioni adriatiche e con clima ancora in generale mite per il periodo.

Immagine iStock-Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 23 gennaio, peggiora al Centro-nord con neve a quote basse

    Dopo una brevissima tregua, venerdì 23 gennaio una perturbazione raggiungerà l'Italia con piogge e nevicate a quota basse sul Nordovest. Le previsioni meteo
  • Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo, 22 gennaio con breve tregua poi torna il maltempo

    Il ciclone Harry si allontana dall'Italia: tregua nelle zone martoriate da piogge, venti e mareggiate. Nuove perturbazioni in vista. Le previsioni del 22-23 gennaio
  • Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate
    Previsione22 Gennaio 2026

    Meteo 22 gennaio: si placa il maltempo al Sud! Da venerdì 23 nuove piogge e nevicate

    Oggi (giovedì 22) il Sud e le Isole rifiatano dopo il ciclone Harry. Da venerdì 23 le condizioni si confermano molto dinamiche con nuove piogge.
  • Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: giovedì 22 tregua dal maltempo. Poi treno di perturbazioni

    Il ciclone Harry domani (22 gennaio) esaurirà i suoi effetti al Sud e nelle Isole dove migliora il tempo. Da venerdì 23 diverse fasi perturbate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio ore 14:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154