FacebookInstagramXWhatsApp

Tempo stabile nel weekend

Alta pressione in rinforzo. Più soleggiato sabato, domenica aumentano le nuvole al Nord
Tendenza13 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza13 Febbraio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di giovedì la terza perturbazione del mese di febbraio porterà delle piogge al Centro-sud con un deciso rinforzo dei venti sulle regioni centro-meridionali e sulle Alpi. Già tra sera e notte la situazione tenderà a migliorare. Le previsioni per le prossime ore.

Nel fine settimana assisteremo ad un rinforzo dell'alta pressione: ci aspettano dunque due giornate di tempo stabile con temperature ancora una volta al di sopra delle medie stagionali. Sabato prevarrà il sole sull'Italia con solo qualche annuvolamento innocuo in transito al Sud e sul settore occidentale di Sicilia e Sardegna. Sarà una giornata ancora piuttosto ventosa al Sud e sulla Sicilia con temperature in lieve calo, soprattutto nei valori minimi. Domenica sarà una giornata soleggiata al Centro-sud e Isole ma con una ventilazione meridionale che porterà della nuvolosità anche compatta sulla Liguria. Nubi anche all’estremo Nordest, sul resto del Nord cielo sereno o velato per il transito di nubi ad alta quota. Temperature minime in calo al Sud, massime in aumento sulle regioni adriatiche e con clima ancora in generale mite per il periodo.

Immagine iStock-Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord
    Previsione2 Dicembre 2025

    Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord

    La perturbazione n.11, già attiva da domenica 30 novembre, fa sentire i suoi effetti anche oggi (2 dicembre) in molte regioni del Centro-Sud.
  • Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte

    Domani, martedì 2 dicembre, ancora tempo instabile sull'Italia con piogge soprattutto nelle regioni centro-meridionali. Breve tregua mercoledì 3.
  • Meteo: dicembre al via con maltempo e neve! Le previsioni
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo: dicembre al via con maltempo e neve! Le previsioni

    Il mese di dicembre ha inizio oggi (lunedì 1) con maltempo soprattutto al Nord e merdio versante tirrenico. Attese piogge, temporali e nevicate.
  • Meteo, dicembre al via oggi con rischio maltempo in molte regioni: le previsioni da lunedì 1
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo, dicembre al via oggi con rischio maltempo in molte regioni: le previsioni da lunedì 1

    Una perturbazione atlantica ha raggiunto ieri l'Italia: nelle prossime ore coinvolgerà molte regioni portando piogge localmente intense
Ultime newsVedi tutte


Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Meteo, inizio dicembre tra schiarite, rovesci e incertezza: la tendenza da martedì 2
Tendenza29 Novembre 2025
Meteo, inizio dicembre tra schiarite, rovesci e incertezza: la tendenza da martedì 2
Italia in una fase di transizione a inizio dicembre, tra alta pressione e circolazione ciclonica, con instabilità soprattutto al Centro-Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre ore 06:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154