Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Gennaio ore 02:14

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Tempo in miglioramento sull'Italia

Alta pressione in rinforzo. Poche piogge sul basso versante tirrenico. Temperature in graduale aumento

{icon.url}29 Settembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

L’allontanamento della perturbazione n.9 e il concomitante rialzo della pressione atmosferica consentirà un generale miglioramento del tempo, a parte qualche residuo effetto nelle prossime ore sulle regioni meridionali. Di conseguenza le temperature torneranno ad aumentare grazie anche all’attenuazione delle fredde correnti settentrionali che lasceranno spazio a una massa d’aria un po’ più mite. Queste condizioni di tempo prevalentemente stabile caratterizzeranno anche le giornate di mercoledì e giovedì, anche se cominceranno a evidenziarsi i primi segnali di un nuovo cambiamento del tempo, soprattutto da giovedì sera quando una prima perturbazione riuscirà a raggiungere le nostre regioni, seguita a breve distanza da un altro più intenso sistema nuvoloso che, fra la sera di venerdì e la giornata di sabato, porterà un più marcato peggioramento al Centro-Nord dove si attendono precipitazioni abbondanti. Questa seconda perturbazione sarà accompagnata da forti venti meridionali che determineranno un’impennata delle temperature, specie sul medio Adriatico e al Sud dove non si escludono punte massime oltre i 30 gradi.

Tempo in miglioramento sull'Italia

Previsioni meteo per martedì. Situazione in miglioramento, a parte ancora un po’ di nubi al Sud e sulle Isole con locali piogge sul settore del basso Tirreno, e temporanei annuvolamenti anche al Nord, ma con basso rischio di precipitazioni. Nelle valli interne del Centro possibile presenza di nebbie o strati nuvolosi bassi, in graduale dissolvimento. Temperature massime ovunque in rialzo, con valori vicini alla norma. Ancora un po’ ventoso per Maestrale su Calabria e Isole.

Tempo in miglioramento sull'Italia

Previsioni meteo per mercoledì. Tempo prevalentemente stabile con ampie schiarite intervallate da qualche passaggio nuvoloso. Sul versante ligure e tirrenico possibile presenza di nubi a tratti più compatte e associate a pochi brevi piovaschi più che altro tra basso Lazio e Campania. Temperature stazionarie o in leggero ulteriore aumento con valori massimi in generale compresi fra 20 e 25 gradi, e possibili punte di 26-27 gradi in Sicilia.

Tempo in miglioramento sull'Italia
Notizie
TendenzaMeteo, da domenica 31 gennaio nuovo afflusso di aria fredda
Meteo, da domenica 31 gennaio nuovo afflusso di aria fredda
Dopo un rialzo termico a partire da giovedì 28 gennaio, da domenica 31 nuovo afflusso di aria fredda. La tendenza meteo...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154