FacebookInstagramXWhatsApp

Tempo in miglioramento

Andiamo verso un rinforzo dell'alta pressione: temperature in rialzo e tempo più stabile
Previsione15 Marzo 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Marzo 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it

La nuova settimana vedrà come protagonista l’alta pressione che tornerà ad espandersi fra il Mediterraneo centrale e l’Europa centrale. Di conseguenza sull'Italia il tempo tornerà prevalentemente stabile e soleggiato, con temperature che rialzeranno gradualmente fino a tornare su livelli decisamente primaverili, specie da metà settimana quando si potranno raggiungere massime fra 17 e 21 gradi nella in gran parte dell'Italia.

Previsioni per lunedì. Domani tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole all'estremo Nord-Ovest, all'estremo Sud e sulle Isole maggiori. Non si escludono locali piovaschi sui settori orientali delle Isole.Temperature minime in calo, massime in leggero rialzo, eccetto su Calabria e Sicilia. Venti da moderati a localmente forti orientali attorno alla Sardegna, alla Sicilia e alla Calabria. Mossi o molto mossi i mari centro-meridionali e il Ligure occidentale.

Previsioni per martedì. Su quasi tutta l’Italia tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso.Qualche addensamento più compatto solo sulle isole maggiori, specie in Sardegna dove non si escludono sporadiche piogge nelle zone orientali. Temperature in crescita fino a punte massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle isole maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 27 febbraio: tempo stabile e temperature miti. Fino a quando?
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo 27 febbraio: tempo stabile e temperature miti. Fino a quando?

    L'anticiclone resiste sull'Italia dove fino al weekend si avrà tempo perlopiù stabile, seppur con qualche nuvola in più. Clima mite e nebbie.
  • Meteo: fino al weekend resiste l'alta pressione, poi cambia qualcosa
    Previsione26 Febbraio 2026

    Meteo: fino al weekend resiste l'alta pressione, poi cambia qualcosa

    L'anticiclone resiste fino al weekend, ma da domenica 1 marzo inizia a indebolirsi con il ritorno delle piogge soprattutto ad inizio settimana.
  • Meteo: alta pressione, clima mite e tante nebbie. Le previsioni
    Previsione26 Febbraio 2026

    Meteo: alta pressione, clima mite e tante nebbie. Le previsioni

    L'anticiclone domina la scena meteo sul'Italia dove anche oggi (26 febbraio) si avrà tempo stabile con clima quasi primaverile. Molte nebbie.
  • Meteo, febbraio si chiude con l'Anticiclone: clima mite e tempo stabile
    Previsione26 Febbraio 2026

    Meteo, febbraio si chiude con l'Anticiclone: clima mite e tempo stabile

    Tempo stabile sull'Italia ma con nubi in aumento al Nord e parte del Centro. Temperature sopra le medie. Le previsioni meteo del 26-27 febbraio
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Tendenza24 Febbraio 2026
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Temperature ancora sopra la norma in molte zone con maggiore nuvolosità nel weekend che segnerà l'avvio di marzo. La tendenza meteo dal 27 febbraio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Febbraio ore 06:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154