FacebookInstagramXWhatsApp

Tempo in miglioramento

Andiamo verso un rinforzo dell'alta pressione: temperature in rialzo e tempo più stabile
Previsione15 Marzo 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Marzo 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it

La nuova settimana vedrà come protagonista l’alta pressione che tornerà ad espandersi fra il Mediterraneo centrale e l’Europa centrale. Di conseguenza sull'Italia il tempo tornerà prevalentemente stabile e soleggiato, con temperature che rialzeranno gradualmente fino a tornare su livelli decisamente primaverili, specie da metà settimana quando si potranno raggiungere massime fra 17 e 21 gradi nella in gran parte dell'Italia.

Previsioni per lunedì. Domani tempo in prevalenza stabile e soleggiato, a parte un po’ di nuvole all'estremo Nord-Ovest, all'estremo Sud e sulle Isole maggiori. Non si escludono locali piovaschi sui settori orientali delle Isole.Temperature minime in calo, massime in leggero rialzo, eccetto su Calabria e Sicilia. Venti da moderati a localmente forti orientali attorno alla Sardegna, alla Sicilia e alla Calabria. Mossi o molto mossi i mari centro-meridionali e il Ligure occidentale.

Previsioni per martedì. Su quasi tutta l’Italia tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso.Qualche addensamento più compatto solo sulle isole maggiori, specie in Sardegna dove non si escludono sporadiche piogge nelle zone orientali. Temperature in crescita fino a punte massime quasi ovunque comprese fra 14 e 19 gradi. Ancora ventoso per venti orientali intorno alle isole maggiori dove i mari saranno mossi o molto mossi, fino ad agitati i corrispondenti canali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono il ritorno del maltempo sull'Italia con piogge e temporali, forti venti e calo termico.
  • Meteo: 12 aprile con primi segnali di peggioramento! Maltempo da lunedì 13
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo: 12 aprile con primi segnali di peggioramento! Maltempo da lunedì 13

    L'alta pressione sull'Italia sta gradualmente arretrando dietro la spinta di 2 perturbazioni, la seconda delle quali innesca una fase di maltempo
  • Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti

    Dopo un periodo di bel tempo, riecco il maltempo sull'Italia con il clou previsto a inizio settimana. Oggi (12 aprile) prime piogge e venti.
  • Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo

    Le previsioni meteo per domenica 12 aprile, vedono i primi segnali di cambiamento del tempo con due strutture cicloniche dirette verso l'Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
Tendenza12 Aprile 2026
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
La tendenza meteo fino a metà settimana vede condizioni di maltempo sull'Italia con temperature in calo, da giovedì 16 graduale miglioramento.
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Tendenza10 Aprile 2026
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche: all'inizio della prossima settimana precipitazioni anche intense, abbondanti e forte rinforzo dei venti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Aprile ore 23:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154