FacebookInstagramXWhatsApp

Tempo ancora instabile su buona parte dell'Italia

Piogge diffuse e temporali insistono sul Centro-Nord, ma localmente coinvolgono anche parte del Sud e delle Isole
Previsione21 Settembre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it
Previsione21 Settembre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni l’Italia rimarrà esposta al passaggio di umide e fresche correnti atlantiche, con il risultato che, specie al Centro-Nord, il tempo risulterà in generale nuvoloso e a tratti piovoso, con temperature in calo e vicine ai valori medi stagionali; solo all’estremo Sud resisterà un po’ di caldo dal sapore estivo, con qualche punta di 30 gradi e oltre. Inoltre, all’interno di questo flusso “atlantico”, si inserirà un’intensa perturbazione che giovedì investirà la nostra Penisola, causando una fase di maltempo ancor più marcata: nella seconda parte della settimana ci attendono quindi piogge più diffuse e più intense, accompagnate da un calo termico ben più deciso.

Previsioni meteo per martedì. Anche domani il cielo sarà molto nuvoloso al Centro-Nord: piogge sparse, accompagnate anche da dei temporali, praticamente su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati piovaschi su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore lieve calo. Venti moderati dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Sarà una giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Venezie, Levante Ligure, Toscana, Umbria, Appennino Marchigiano, Lazio, Irpinia, Calabria Tirrenica, nord della Sicilia e Sardegna Settentrionale. Temperature con poche variazioni.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!

    La perturbazione 5 di marzo è già in azione oggi (14 marzo) al Nord e in Sardegna mentre domani (15 marzo) coinvolgerà anche Sicilia e Calabria.
  • Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: oggi (14 marzo) piogge e nevicate abbondanti. Ecco dove

    Le previsioni meteo di oggi, sabato 14 marzo, indicano un peggioramento al Nord e in Sardegna per l'arrivo di una perturbazione. Neve in quota.
  • Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo, weekend con pioggia e neve: le zone a rischio

    Una nuova perturbazione determinerà un peggioramento su Nordovest e Isole. Tanta neve sulle Alpi e calo termico. Le previsioni meteo del weekend 14-15 marzo
  • Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove
    Previsione13 Marzo 2026

    Meteo, 14 marzo con piogge e neve: ecco dove

    Nuova perturbazione in arrivo: peggiora su alcune regioni con un abbondante carico di neve sulle Alpi. Temperature in calo. Le previsioni meteo del 14-15 marzo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo ore 19:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154