FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Spagna, alpinisti bloccati a 2000 metri: le immagini del salvataggio con l’elicottero

Due alpinisti bloccati a 2000 metri di quota mentre facevano ice climbing in Spagna, salvati dall'elicottero. Ecco le immagini del salvataggio.
16 Febbraio 2022 - ore 09:10 Redatto da Redazione Meteo.it
16 Febbraio 2022 - ore 09:10 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Due alpinisti sono rimasti bloccati a duemila metri di quota nella valle di Echo, situata nella regione di Huesca, in Spagna. Gli alpinisti sono stati salvati con l'elicottero grazie all'intervento della Guardia Civil Spagnola.

Alpinisti bloccati in Val de Echo: il video

I due alpinisti sono rimasti intrappolati in una zona ripida a duemila metri di altezza, mentre erano intenti a scalare le splendide vette della Val de Echo.

La Val d'Echo si trova nella comunità autonoma di Aragona, immersa nei Pirenei, che con le loro cascate di ghiaccio rappresentano un invito spesso irrinunciabili per gli appassionati di ice climbing.

L'esperienza di arrampicata su ghiaccio avrebbe potuto avere un epilogo tragico. Il video girato dalla Guardia Civil, successivamente condiviso sui social, li mostra aggrappati con piccozze e ramponi alla parete ghiacciata, con evidente difficoltà a proseguire nella scalata.

Rintracciati dal corpo della Gendarmeria spagnola i due sono stati portati in salvo grazie all'intervento degli specialisti del Mountain Service. Individuati ed agganciati sono stati portati a bordo dell'elicottero, che si è allontanato in tutta sicurezza subito dopo.

L'operazione di salvataggio del Mountain Service è stata documentata con le immagini, che si sono concluse mostrando il felice epilogo di questa vicenda.

Ecco il video.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Meteo, dal 27 giugno caldo in aumento: le zone oltre 35°C
Alta pressione in rinforzo da metà settimana con temperature in aumento: per il Centro-sud si profila l'avvio di una nuova ondata di caldo africano. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Giugno ore 06:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154