Ultimo aggiornamento martedì 20 ottobre ore 20:20

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Si attenua il caldo anomalo: mercoledì prevalenza di sole

Mercoledì tempo stabile sull'Italia: venti in indebolimento. Perturbazione tra giovedì e venerdì

{icon.url}12 Febbraio 2020 - ore 10:10 Redatto da Meteo.it

Dopo la giornata insolitamente mite di martedì, ci attendono condizioni meteo più consone al periodo, con temperature in generale calo, vicine ai valori medi stagionali; il ritorno di un po’ di freddo non sarà però accompagnato da un vero e proprio peggioramento del tempo, perché le condizioni meteo rimarranno in prevalenza soleggiate e non sono previste piogge o nevicate. Nella notte tra giovedì e venerdì una perturbazione (la n.3 del mese) porterà qualche pioggia tra Liguria e Toscana e al Nordest, con neve fino a bassa quota, poi nel corso di venerdì nuvole e un po’ di piogge soprattutto sulle regioni del Centro-Sud, mentre l’aria relativamente mite, che accompagnerà questo peggioramento, farà nuovamente salire le temperature oltre la norma. Il fine settimana si prospetta invece in generale soleggiato e mite.

Si attenua il caldo anomalo: mercoledì prevalenza di sole

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino alternanza tra sole e nuvole sulle zone interne tra Toscana, Umbria, Lazio, Sud Peninsulare e Sardegna, comunque senza piogge; in prevalenza sereno altrove. Al pomeriggio cielo in generale sereno o poco nuvoloso; qualche nuvola in più solo su Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna. Temperature in diminuzione, più sensibile al Centro-Nord. Venti tesi di libeccio sul Mar Ligure, tesi di maestrale sul Mare di Sardegna e sul Tirreno Centrale e Meridionale, ovunque in indebolimento entro la fine del giorno. La nostra previsione per mercoledì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA pari a 85).

Si attenua il caldo anomalo: mercoledì prevalenza di sole

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole al Nordovest, regioni tirreniche e Isole, con poche deboli piogge solo sulle Alpi Occidentali, dove oltre 1000 metri cadrà la neve; in prevalenza sereno altrove. Temperature massime in generale stazionarie o in ulteriore leggero calo, vicine alla norma.

Si attenua il caldo anomalo: mercoledì prevalenza di sole

Foto iStock/Getty Images

Notizie
TendenzaMeteo: venerdì 23 nuove piogge al Nord e in Toscana
Meteo: venerdì 23 nuove piogge al Nord e in Toscana
Nel weekend effetti della perturbazione n.7 su gran parte d'Italia. Cessano i venti di Scirocco...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154