Ultimo aggiornamento Martedì 19 Gennaio ore 11:00

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Settimana di Pasqua con l'alta pressione

Lunga fase di tempo stabile sull'Italia con temperature sopra le medie e punte oltre 20°C

{icon.url}4 Aprile 2020 - ore 11:50 Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana proprio l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente e garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento e nel complesso nella norma. Le previsioni per le prossime ore.

Settimana di Pasqua con l'alta pressione

Una robusta area di alta pressione la prossima settimana si rinforzerà sull’Europa centrale, andando a interessare anche il nostro Paese e impedendo alle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. Si profila dunque una lunga fase di tempo stabile che durerà per tutta la prima decade di aprile e probabilmente anche oltre. Solo lunedì avremo ancora qualche infiltrazione modesta di aria instabile all’estremo Sud, con la possibilità in giornata di qualche breve rovescio nelle zone interne della Calabria e della Sicilia. Per il resto il tempo sarà all’insegna del sole con un clima progressivamente più mite. Il sole sarà protagonista anche a metà settimana con le temperature che tenderanno a essere diffusamente sopra le medie stagionali, specie al Centro-Nord, con punte anche ben oltre 20 gradi e valori di 3-4 gradi sopra la norma. Questa situazione di stabilità e clima anche più caldo della norma sembra possa durare anche nel corso dei giorni delle feste di Pasqua.

Settimana di Pasqua con l'alta pressione
Notizie
TendenzaMeteo, tra il 21 e il 22 gennaio nuove perturbazioni verso l'Italia
Meteo, tra il 21 e il 22 gennaio nuove perturbazioni verso l'Italia
Dopo un inizio settimana stabile, a partire da giovedì le condizioni meteo potrebbero cambia...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154