FacebookInstagramXWhatsApp

Settimana con tanto sole e clima rovente

Dominio dell'Anticiclone Nord-Africano. Punte di 40°C al Centro-Sud. Qualche temporale sui monti
Previsione28 Luglio 2020 - ore 09:45 - Redatto da Meteo.it
Previsione28 Luglio 2020 - ore 09:45 - Redatto da Meteo.it

Per tutta la settimana l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano occuperà la nostra Penisola, su cui garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con appena qualche temporale pomeridiano sulle zone montuose. Assieme al bel tempo ci attende il caldo intenso: le temperature infatti sono destinate ad aumentare gradualmente, e le massime già nei prossimi giorni saranno quasi dappertutto comprese tra 31 e 35 gradi, con picchi a sfiorare addirittura i 40 gradi, specie al Centro-Sud e Isole Maggiori. Il caldo, purtroppo, sarà accentuato dall’afa e si farà sentire anche nelle ore notturne, con le temperature minime che, in tutta Italia, difficilmente scenderanno sotto i 20-22 gradi.

Previsioni meteo per martedì. Martedì mattinata con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio temporaneo aumento delle nubi sulle Alpi, dove si formeranno brevi e isolati temporali; sempre bello e soleggiato nel resto d’Italia. Caldo in intensificazione: massime per lo più comprese fra 29 e 34 gradi, con alcune punte di 35-36 gradi. Venti deboli. Mari in prevalenza calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì un po’ di nuvole, alternate a sprazzi di cielo sereno, sulle Alpi, dove sono possibili degli improvvisi temporali pomeridiani. Prevalenza di tempo soleggiato sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore leggero aumento, in generale comprese fra 30 e 35 gradi, con picchi fino a 37-38 gradi. Venti in prevalenza di debole intensità.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: Festa della Repubblica con maltempo e rischio nubifragi. Ecco dove

    Le previsioni meteo per domani, 2 giugno (Festa della Repubblica) indicano un maltempo a tratti intenso al Nord con rischio nubifragi.
  • Meteo: giugno al via con temporali e caldo in attenuazione
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: giugno al via con temporali e caldo in attenuazione

    La perturbazione n.10 di maggio innesca rovesci e temprali al Centro-Nord oggi (1 giugno). 2 giugno con maltempo diffuso e fine del caldo anomalo
  • Meteo: giugno al via con temporali e forte maltempo per la Festa della Repubblica
    Previsione1 Giugno 2026

    Meteo: giugno al via con temporali e forte maltempo per la Festa della Repubblica

    Giugno ha inizio oggi (lunedì 1) con temporali al Nordest e Centro. Festa della Repubblica segnata da intenso maltempo: le previsioni meteo.
  • Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!
    Previsione31 Maggio 2026

    Meteo: verso il 2 giugno con temporali e fine del caldo anomalo!

    Anticiclone in indebolimento sull'Italia dove il ponte del 2 giugno sarà caratterizzato da maltempo e fine del caldo anomalo: le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Giugno ore 00:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154