FacebookInstagramXWhatsApp

Sapete qual è la meta regina del mare? Tutte le classifiche

La top ten stilata nel Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio Italiano. E anche le classifiche tematiche per relax, famiglie, giovani, green, regioni e destinazioni di tendenza
Viaggi5 Luglio 2024 - ore 16:12 - Redatto da Meteo.it
Viaggi5 Luglio 2024 - ore 16:12 - Redatto da Meteo.it

È Rimini la meta regina del mare 2024 nella tradizionale classifica, riportata dall’Ansa e stilata nel Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio Italiano. Al secondo posto la veneta Jesolo, terza la siciliana San Vito Lo Capo.

La Top Ten del mare

La Romagna si conferma al quarto posto con Riccione, seguita dalla sarda Alghero. Sesta la toscana Forte dei Marmi, prima di Cervia - Milano Marittima. All’ottavo posto troviamo Tropea, seguita dalla pugliese Gallipoli. Decima la sarda Villasimius.

Relax, green, giovani e tendenza

Ci sono anche le classifiche tematiche di Jfc. Tra le destinazioni balneari "rilassanti e tranquille" c'è molta Sardegna: prima Orosei, seguita da Villasimius e da Budoni. Quelle più green? Vince San Vito Lo Capo davanti alle sarde Alghero e Pula.

Tra le mete al mare migliori per le famiglie con bambini, al primo posto ritroviamo l’Adriatico con un podio formato da Rimini, Cattolica e Alba Adriatica. Quelle più divertenti per le giovani generazioni? Dietro alla nuova conferma di Rimini ci sono Riccione, Gallipoli e Jesolo.

Come destinazioni balneari di tendenza e alla moda, in testa ci sono Gallipoli, Porto Cervo e Riccione. Tra le regioni più richieste, al primo posto c'è la Sardegna, seguono Puglia, Sicilia, Calabria, Toscana e Emilia Romagna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • La città medievale più grande (e meglio conservata) d'Europa si trova in Francia
    Viaggi8 Luglio 2025

    La città medievale più grande (e meglio conservata) d'Europa si trova in Francia

    La città fortificata più estesa e meglio conservata d'Europa è in Francia. Dettagli e curiosità di questa città Patrimonio Unesco.
  • Spiagge italiane, ecco le 30 più amate dai turisti: la classifica
    Viaggi4 Luglio 2025

    Spiagge italiane, ecco le 30 più amate dai turisti: la classifica

    La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è al primo posto della classifica delle spiagge più amate dai turisti: ecco la classifica del sito Holidu.
  • Passaporto per cani e gatti: come e dove ottenerlo e quanto costa
    Viaggi26 Giugno 2025

    Passaporto per cani e gatti: come e dove ottenerlo e quanto costa

    Cani e gatti per poter viaggiare devono essere in possesso di un passaporto: ecco come e dove ottenerlo e quanto costa.
  • Le 12 spiagge più belle e segrete d'Europa
    Viaggi25 Giugno 2025

    Le 12 spiagge più belle e segrete d'Europa

    Dalla Spagna all'Italia (che conta tre “citazioni”), dalla Grecia a Malta, dalla Turchia al Portogallo: la Top 12 delle spiagge.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 11 luglio con caldo nella norma poi tornano i temporali: la tendenza
Tendenza8 Luglio 2025
Meteo, 11 luglio con caldo nella norma poi tornano i temporali: la tendenza
Sole e caldo senza eccessi sull'Italia. Nel weekend del 12-13 luglio aumenta l'instabilità al Nord e in Toscana. La tendenza meteo
Meteo, tregua dal caldo: clima più fresco fino al weekend del 12 e 13 luglio
Tendenza7 Luglio 2025
Meteo, tregua dal caldo: clima più fresco fino al weekend del 12 e 13 luglio
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana conferma temperature decisamente vivibili. Un po' di instabilità in vista nel weekend
Da mercoledì 9 luglio clima più fresco in tutta Italia: temperature in picchiata sotto la media
Tendenza6 Luglio 2025
Da mercoledì 9 luglio clima più fresco in tutta Italia: temperature in picchiata sotto la media
Stop al caldo: entro mercoledì temperature in calo anche all'estremo Sud e in Sicilia. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Luglio ore 09:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154