FacebookInstagramXWhatsApp

Sapete qual è la meta regina del mare? Tutte le classifiche

La top ten stilata nel Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio Italiano. E anche le classifiche tematiche per relax, famiglie, giovani, green, regioni e destinazioni di tendenza
Viaggi5 Luglio 2024 - ore 16:12 - Redatto da Meteo.it
Viaggi5 Luglio 2024 - ore 16:12 - Redatto da Meteo.it

È Rimini la meta regina del mare 2024 nella tradizionale classifica, riportata dall’Ansa e stilata nel Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio Italiano. Al secondo posto la veneta Jesolo, terza la siciliana San Vito Lo Capo.

La Top Ten del mare

La Romagna si conferma al quarto posto con Riccione, seguita dalla sarda Alghero. Sesta la toscana Forte dei Marmi, prima di Cervia - Milano Marittima. All’ottavo posto troviamo Tropea, seguita dalla pugliese Gallipoli. Decima la sarda Villasimius.

Relax, green, giovani e tendenza

Ci sono anche le classifiche tematiche di Jfc. Tra le destinazioni balneari "rilassanti e tranquille" c'è molta Sardegna: prima Orosei, seguita da Villasimius e da Budoni. Quelle più green? Vince San Vito Lo Capo davanti alle sarde Alghero e Pula.

Tra le mete al mare migliori per le famiglie con bambini, al primo posto ritroviamo l’Adriatico con un podio formato da Rimini, Cattolica e Alba Adriatica. Quelle più divertenti per le giovani generazioni? Dietro alla nuova conferma di Rimini ci sono Riccione, Gallipoli e Jesolo.

Come destinazioni balneari di tendenza e alla moda, in testa ci sono Gallipoli, Porto Cervo e Riccione. Tra le regioni più richieste, al primo posto c'è la Sardegna, seguono Puglia, Sicilia, Calabria, Toscana e Emilia Romagna.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Overtourism in Italia: ecco quali sono le aree italiane più a rischio
    Viaggi17 Luglio 2025

    Overtourism in Italia: ecco quali sono le aree italiane più a rischio

    Rimini, Venezia e Bolzano sono le province dove l'overtourism si fa maggiormente sentire: la classifica elaborata dall'Istituto Demoskopika.
  • Qual è l'abbigliamento ideale per viaggiare in aereo? Jeans e leggins andrebbero evitati: ecco perché
    Viaggi17 Luglio 2025

    Qual è l'abbigliamento ideale per viaggiare in aereo? Jeans e leggins andrebbero evitati: ecco perché

    Viaggiare in aereo indossando jeans e leggins è una buona idea? Gli esperti sconsigliano questo abbigliamento. Ecco perché.
  • Viaggi: Isole Cies, un luogo magico tutto da scoprire
    Viaggi15 Luglio 2025

    Viaggi: Isole Cies, un luogo magico tutto da scoprire

    Le Isole Cies sono un paradiso poco conosciuto nell'Oceano Atlantico. Meta ideale per chi ama ambienti incontaminati, ecco cosa fare in estate.
  • Le 10 città italiane dove i turisti stranieri spendono di più: Roma e Milano in testa
    Viaggi15 Luglio 2025

    Le 10 città italiane dove i turisti stranieri spendono di più: Roma e Milano in testa

    Quali sono le città italiane preferite dai turisti stranieri come spese? Svettano Roma e Milano, seguono Venezia, Firenze e Napoli.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo africano anche la prossima settimana! Ecco dove e per quanto tempo
Tendenza18 Luglio 2025
Meteo: caldo africano anche la prossima settimana! Ecco dove e per quanto tempo
La terza ondata di caldo dell'estate insisterà anche la prossima settimana con picchi oltre i 40 gradi. Ma per quanto andrà avanti? La tendenza
Meteo, nuova ondata di caldo africano: picchi vicino ai 45 gradi
Tendenza17 Luglio 2025
Meteo, nuova ondata di caldo africano: picchi vicino ai 45 gradi
Anticiclone nord-africano in rinforzo: dal weekend faremo i conti la la più intensa ondata di calore di questa estate con picchi vicino ai 45 gradi sulle Isole. La tendenza meteo
Meteo weekend: al via una nuova ondata di caldo tra il 19 e il 20 luglio
Tendenza16 Luglio 2025
Meteo weekend: al via una nuova ondata di caldo tra il 19 e il 20 luglio
La tendenza meteo per il weekend del 19 e 20 luglio conferma l’arrivo di una nuova ondata di caldo, che si profila particolarmente intensa
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Luglio ore 00:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154