FacebookInstagramXWhatsApp

Rischio temporali nelle prossime ore

Atmosfera ancora instabile sull'Italia e temperature sotto le medie stagionali in molte zone
Previsione31 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione31 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 12 del mese di maggio ha ormai abbandonato la nostra Penisola, lasciandosi però alle spalle un’atmosfera ancora piuttosto instabile. Questo significa che si formeranno quindi ancora un po' di temporali, soprattutto all’estremo Sud e zone interne del Centro. Anche le temperature rimarranno leggermente al di sotto della norma in molte zone d’Italia, e in particolare al Sud e medio versante adriatico. Con l'inizio della prossima settimana, grazie al parziale rialzo della pressione, l’instabilità si attenuerà leggermente: tra lunedì e martedì ci attendono quindi giornate tra sole e nuvole, con qualche temporale più che altro sui rilievi e temperature in crescita, nel complesso nella norma.

Previsioni meteo per domenica. Alternanza tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci o temporali su Appennino Centrale, Basilicata, Salento, Calabria e Sicilia orientale. Temperature massime ancora leggermente sotto la norma in diverse zone d’Italia, in generale comprese fra 19 e 25 gradi.

Previsioni meteo per lunedì. Alternanza tra sole e nuvole su rilievi del Nord, zone interne del Centro e regioni meridionali, prevalenza di cielo sereno altrove: nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Appennino Settentrionale e Calabria. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento e nel complesso comprese fra 20 e 27 gradi. Venti in generale deboli di Tramontana o Maestrale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (28 agosto) apice del caldo! Al Sud e in Sicilia valore estremi
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo: oggi (28 agosto) apice del caldo! Al Sud e in Sicilia valore estremi

    Le previsioni meteo per oggi, 27 agosto, indicano l'apice di questa ennesima fiammata africana che sta interessando in particolare il Centro-Sud.
  • Meteo 28 agosto: caldo estremo e intenso con oltre 40 gradi! Le previsioni
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo 28 agosto: caldo estremo e intenso con oltre 40 gradi! Le previsioni

    Oggi (28 agosto) si conferma l'apice della calura africana che porterà i termometri localmente verso i 44-45 gradi su estremo Sud e Sicilia.
  • Meteo: venerdì 28 apice della calura! Temporali al Nord-Ovest
    Previsione27 Agosto 2026

    Meteo: venerdì 28 apice della calura! Temporali al Nord-Ovest

    Domani (28 agosto) si conferma l'apice della fiammata africana che sta coinvolgendo soprattutto Centro-Sud e Isole. Nord-Ovest più instabile.
  • Meteo: caldo in ulteriore rinforzo! Ecco le zone più roventi
    Previsione27 Agosto 2026

    Meteo: caldo in ulteriore rinforzo! Ecco le zone più roventi

    Le previsioni meteo per oggi, 27 agosto, vedono un ulteriore rinforzo del caldo che si fa particolarmente estremo al Centro-Sud e nelle Isole.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Agosto ore 12:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154